Ho una bici Cube 2020 top di gamma, nuova con 200 km, che monta il motore 2020 Performance Cx. Ieri, mentre pedalavo, mi si è acceso il display con Errore 504. Sono sceso dalla bici ed ho notato che la corona si era allentata. Sono quindi rientrato a casa, ho smontato la pedivella ed ho effettivamente notato che la ghiera che stringe la corona era allentata. Ho quindi stretto la ghiera, rimontato la pedivella, riacceso il motore ma l'errore 504 era sempre presente. Ho verificato in Internet e pare che l'errore 504 sia principalmente dovuto a chi installa il kit per lo sblocco della velocità. Premetto che io non l'ho mai montato! Ho quindi chiamato il concessionario il quale mi ha confermato di passare da lui per effettuare il reset. Mi preoccupa però che dopo 3 reset per Errore 504 il motore sia da buttare! Ma se mi dovesse capitare altre due volte che si allenti la ghiera della corona, perchè devo rimetterci io e buttare il motore? Non è un problema del software Bosch, visto che io non monto il kit di sblocco velocità?
Ho letto sui vari siti nel mondo che questo problema della ghiera che si svita è abbastanza diffuso sui motori 2020.
A questo punto, visto che la ghiera della corona si può allentare, mi suggerite di mettere un frena-filetti o diventerebbe poi troppo difficoltoso lo svitamento in caso di dover smontare la corona (ad esempio per manutenzione)?
Grazie in anticipo per le risposte che saprete darmi.
Ho letto sui vari siti nel mondo che questo problema della ghiera che si svita è abbastanza diffuso sui motori 2020.
A questo punto, visto che la ghiera della corona si può allentare, mi suggerite di mettere un frena-filetti o diventerebbe poi troppo difficoltoso lo svitamento in caso di dover smontare la corona (ad esempio per manutenzione)?
Grazie in anticipo per le risposte che saprete darmi.