Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Ho giocato un pò con la pressione, facendo le cose con maggior precisione (acquistando un manometro digitale della shwalbe) e la situazione è un pò migliorata.
Resto però scettico e quindi, prima di fare acquisti azzardati, attendo sempre di sapere da chi può se - come credo - sia possibile montare un set di ruote 29 con gommatura normale (avrei trovato i cerchi boost Mavic crossmark a buon prezzo) al posto delle 27.5 plus.
Questo tra l'altro amplierebbe la scelta delle gomme senza restringerla a pochi e alquanto costosi esemplari validi.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho deciso di cambiare le nobby nic(base!) di primo equipaggiamento della mia stereo hybrid 29 con delle Continental. Mountain king 2,4 ant.e race king 2,2 al post,entrambe Protection.le recensioni che ho letto sono ottime,spero siano confermate.vi diro' ,se volete.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho giocato un pò con la pressione, facendo le cose con maggior precisione (acquistando un manometro digitale della shwalbe) e la situazione è un pò migliorata.
Resto però scettico e quindi, prima di fare acquisti azzardati, attendo sempre di sapere da chi può se - come credo - sia possibile montare un set di ruote 29 con gommatura normale (avrei trovato i cerchi boost Mavic crossmark a buon prezzo) al posto delle 27.5 plus.
Questo tra l'altro amplierebbe la scelta delle gomme senza restringerla a pochi e alquanto costosi esemplari validi.
Secondo me puoi montare ruote da 29,il mio telaio lo permette ed il tuo dovrebbe essere uguale. Costi a parte,dovresti trovare più agilità,genericamente parlando. Io sto scendendo di sezione al posteriore con il cambio gomme che faccio per guadagnare un poco di scorrevolezza. Almeno credo. Poi,a me va bene così,certo non bisogna esagerare.
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Ieri ho avuto la prova che il display (intuvia) è effettivamente troppo esposto a danni: a seguito dell'urto a causa di un 360° si sono spezzate le alette di ritenzione (del display, non del supporto) ed è volato via. Ad onor del vero mi è sembrato addirittura che il danno sia di quelli "calcolati" ne senso che si rompe per impedire danni più gravi.
Visto che senza display l'assistenza non funziona son tornato a....gambe perchè non c'è stato modo di rifissare lìintuvia.
Dovrò vedere se è in vendita il ricambio (la scocca plastica posteriore) ma comunque ho già spostato il supporto del display sul tubo orizzontale ancorandolo con una facetta.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Visto che senza display l'assistenza non funziona son tornato a....gambe perchè non c'è stato modo di rifissare lìintuvia.
Dovrò vedere se è in vendita il ricambio (la scocca plastica posteriore) ma comunque ho già spostato il supporto del display sul tubo orizzontale ancorandolo con una facetta.
il ricambio c'è, lo trovi anche online

http://ebikebosch.com/display/5190-supporto-display-bosch-intuvia-perfomance.html

forse con del nastro adesivo saresti riuscito a fissarlo, io nella bustina attrezzi porto anche uno spezzone di nastro americano
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Magari: ma come avevo specificato sono le alette sul retro del display che son saltate non quelle del supporto. E per ora non ho trovato niente.
Sentirò il rivenditore e al limite ricompro un purion
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ieri ho avuto la prova che il display (intuvia) è effettivamente troppo esposto a danni: a seguito dell'urto a causa di un 360° si sono spezzate le alette di ritenzione (del display, non del supporto) ed è volato via. Ad onor del vero mi è sembrato addirittura che il danno sia di quelli "calcolati" ne senso che si rompe per impedire danni più gravi.
Visto che senza display l'assistenza non funziona son tornato a....gambe perchè non c'è stato modo di rifissare lìintuvia.
Dovrò vedere se è in vendita il ricambio (la scocca plastica posteriore) ma comunque ho già spostato il supporto del display sul tubo orizzontale ancorandolo con una facetta.

Se si sono spezzate le alette di ritenzione sul display (Intuvia) non c'è modo di cambiarne il retro che è saldato.


Il supporto servirebbe solo se si fossero rotti gli incastri del supporto e non le alette di ritenzione dell'Intuvia. Comunque, nel caso servisse il supporto è più conveniente cercare solo il pezzo senza il cavo che è avvitato e non saldato (così costa meno). :cool:
 
  • Like
Reactions: Bigix1

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Magari: ma come avevo specificato sono le alette sul retro del display che son saltate non quelle del supporto. E per ora non ho trovato niente.
Sentirò il rivenditore e al limite ricompro un purion
ooops avevo letto male
...Comunque, nel caso servisse il supporto è più conveniente cercare solo il pezzo senza il cavo che è avvitato e non saldato (così costa meno). :cool:
buono a sapersi
 

JackSF

Ebiker novello
29 Dicembre 2016
4
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 140 Race
Ciao,
Primo post su EMTB per dire che sono anche io del gruppo: Cube Stereo Hybrid 140 Race ritirata oggi !

La mia esperienza in questo settore è scarsissima: mia prima e-bike e mia prima full (sempre avuto XC front da 120mm).
Insomma non ho credenziali per dare giudizi tecnici. Quindi dopo i primi 32 km mi limito a questa analisi: FIGATA PAZZESCA :)

Unica cosa che mi ha sorpreso è l'altezza (bassezza) del mov. centrale e dei pedali da terra. Cioè in una salita classica che faccio sempre con la XC senza mai toccare, con questa nuova ho toccato parecchie volte. Sia su piccoli gradini sia in punti con sentiero pendente lateralmente. Da indagare !
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Ciao,
Primo post su EMTB per dire che sono anche io del gruppo: Cube Stereo Hybrid 140 Race ritirata oggi !

La mia esperienza in questo settore è scarsissima: mia prima e-bike e mia prima full (sempre avuto XC front da 120mm).
Insomma non ho credenziali per dare giudizi tecnici. Quindi dopo i primi 32 km mi limito a questa analisi: FIGATA PAZZESCA :)

Unica cosa che mi ha sorpreso è l'altezza (bassezza) del mov. centrale e dei pedali da terra. Cioè in una salita classica che faccio sempre con la XC senza mai toccare, con questa nuova ho toccato parecchie volte. Sia su piccoli gradini sia in punti con sentiero pendente lateralmente. Da indagare !
Stessa bici e stessa impressione... cmq appena termina la stagione sciistica cominceremo ad usarla per bene...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sicuramente il movimento centrale di una ebike e' (poco) piu' basso di una muscolare e crea la possibilita' di toccare sotto.niente di terribile,secondo me.ma e' vero,pochissimi cm.a volte si possono sentire
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Per me al momento è il difetto principale... vengo da una Stereo 160 musc. dove mi sembrava di stare sui trampoli e in 4 anni avrò toccato una volta, qui sulla 140 ci sto "dentro" meglio ma è un continuo toccare coi pedali su sassi e ostacoli... finchè capita in salita e bassa velocitá amen, ma l'altro giorno su sentiero esposto ho rischiato di venir balzato dal lato esposta, non bello!! Spero arrivino presto i pedali flat a basso profilo così guadagno qualche mm (adesso ho su delle "zeppe" orribili che mi hanno prestato)
 

JackSF

Ebiker novello
29 Dicembre 2016
4
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 140 Race
Anche se non ne capisco molto, ho dato un'occhiata alle geometrie di alcune altre ebike full che mi piacevano e avevo preso in considerazione prima di scegliere Cube.
In particolare ho confrontato quella differenza di altezza (che vedo che chiamano abbassamento o drop) del movimento centrale rispetto al mozzo ruota posteriore.

Ecco qualche numero:
- Cube Stereo Hybrid 140 --> 15 mm
- Haibike Allmnt Xduro --> 0 mm
- Scott E-genius 7 --> 24 mm
- Specialized Turbo Levo FSR --> 21 mm
- Merida e-One-Sixty --> 12 mm

Anche se non è una gran statistica, mi sono rincuorato: in pratica la nostra Stereo Hybrid 140 è in linea con il valor medio degli altri modelli.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anche se non ne capisco molto, ho dato un'occhiata alle geometrie di alcune altre ebike full che mi piacevano e avevo preso in considerazione prima di scegliere Cube.
In particolare ho confrontato quella differenza di altezza (che vedo che chiamano abbassamento o drop) del movimento centrale rispetto al mozzo ruota posteriore.

Ecco qualche numero:
- Cube Stereo Hybrid 140 --> 15 mm
- Haibike Allmnt Xduro --> 0 mm
- Scott E-genius 7 --> 24 mm
- Specialized Turbo Levo FSR --> 21 mm
- Merida e-One-Sixty --> 12 mm

Anche se non è una gran statistica, mi sono rincuorato: in pratica la nostra Stereo Hybrid 140 è in linea con il valor medio degli altri modelli.

Nella tua statistica non hai tenuto conto che alcune montano ruote 27.5 ed altre 27+, che hanno una circonferenza maggiore, quindi il mozzo più alto da terra.
Per valutare l'altezza reale da terra, sarebbe meglio valutare il "bb height", la lunghezza delle pedivelle e lo spessore dei pedali; non dimentichiamoci poi, che differenti valori di sag, sia anteriore che posteriore, influiscono sulla distanza da terra in movimento centrale, aggiungo che anche il nostro modo di pedalare influisce sulle sospensioni e di conseguenza sull'altezza da terra.