Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Appoggiando la Stereo Race nera ad un muretto ho leggermente "segnato" con righine il telaio... cosa posso fare per sistemare? (Avevo sul tavolo da due mesi il nastro Mariposa...[emoji20]).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Appoggiando la Stereo Race nera ad un muretto ho leggermente "segnato" con righine il telaio... cosa posso fare per sistemare? (Avevo sul tavolo da due mesi il nastro Mariposa...[emoji20]).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fare un trail sassoso a cannone, farsi saltare su qualche sasso in modo da rigarla ancora di più per darle un aspetto di vissuto. La bici ne sarà solo contenta :)

PS io sono stato ancora più "furbo" ; aprendo una di quelle sbarre da forestale a triangolo, sono riuscito a farla strisciare su tutto il tubo orizzontale... scoccia per i primi minuti ma poi passa : unamused:
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.199
433
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao,qualcuno mi dice il suo settaggio sospensioni ant/post.per un uso all mountain,con qualche passaggio tecnico?
Io peso 63 kg + vestiario,zaino etc.
Gomme 2,5 ant.e2,35 post.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao,qualcuno mi dice il suo settaggio sospensioni ant/post.per un uso all mountain,con qualche passaggio tecnico?
Io peso 63 kg + vestiario,zaino etc.
Gomme 2,5 ant.e2,35 post.

Dipende troppo dal modello di ammo che hai su... tra il fox evol con piggyback che ho adesso e quello "normale" della scorsa bici, ci ballano 50/60 PSI.
Se avessi messo 175psi sul vecchio sarebbe stato di marmo!

Le forcelle sono più simili; sia sulla vecchia pike che sulla attuale fox34 resto al minimo consigliato (intorno ai 50/55psi) ma sono 10kg meno di te e mi piacciono plush!
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Dipende troppo dal modello di ammo che hai su... tra il fox evol con piggyback che ho adesso e quello "normale" della scorsa bici, ci ballano 50/60 PSI.
Se avessi messo 175psi sul vecchio sarebbe stato di marmo!

Le forcelle sono più simili; sia sulla vecchia pike che sulla attuale fox34 resto al minimo consigliato (intorno ai 50/55psi) ma sono 10kg meno di te e mi piacciono plush!

Esiste una tabella di PSI consigliati per la Fox 34, in base al peso?

Anche se per ora (dopo la caduta di ieri) starò fermo qualche settimana [emoji40]
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.199
433
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dipende troppo dal modello di ammo che hai su... tra il fox evol con piggyback che ho adesso e quello "normale" della scorsa bici, ci ballano 50/60 PSI.
Se avessi messo 175psi sul vecchio sarebbe stato di marmo!

Le forcelle sono più simili; sia sulla vecchia pike che sulla attuale fox34 resto al minimo consigliato (intorno ai 50/55psi) ma sono 10kg meno di te e mi piacciono plush!
Troppo giusto,scusa.
Davanti ho una fox 34 performance,attualmente tarata a 70
Dietro ,Fox dps evolve performance ,tarato a 165.ritorno tarato a 8 click per entrambi.mi trovo bene,vorrei qualcosa in piu'per le discese tecniche,non faccio dh,cerco si sicurezza.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.199
433
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Troppo giusto,scusa.
Davanti ho una fox 34 performance,attualmente tarata a 70
Dietro ,Fox dps evolve performance ,tarato a 165.ritorno tarato a 8 click per entrambi.mi trovo bene,vorrei qualcosa in piu'per le discese tecniche,non faccio dh,cerco si sicurezza.
In base alla tabella che hai postato,sgonfierei a 65 la forcella.cosa cambia sul tecnico,secondo te?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
In base alla tabella che hai postato,sgonfierei a 65 la forcella.cosa cambia sul tecnico,secondo te?

che 5 psi imho è difficile "sentirli", oltre al fatto che sulla precisione dei manometri analogici delle pompette ho sempre qualche dubbio come sul fatto che quando stacchi e qualcosa perdi e quindi è probabile che stiamo parlando di numeri random :)
Fai prima a sgonfiare, farti un giro e vedere se trovi qualche beneficio (che anche se viene dal placebo chissenefrega!)

A mio parere conta di più se e quanti token hai dentro... appena presa io per quanto sgonfia non riuscivo mai a sfruttarla tutta; tolti i token mi sono trovato subito meglio. Sfonfiando ovvio che sui ripidoni tende ad affondare di più e mangiarsi i primi cm. ma è questione di gusti.

Sull'ammo dietro invece ho fatto il contrario... ero sempre a pacco e ho dovuto comprare i carissimi spessori FOX per renderlo più progressivo (cosa che sappiamo le nostre Cube non lo sono affatto!)
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.199
433
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
che 5 psi imho è difficile "sentirli", oltre al fatto che sulla precisione dei manometri analogici delle pompette ho sempre qualche dubbio come sul fatto che quando stacchi e qualcosa perdi e quindi è probabile che stiamo parlando di numeri random :)
Fai prima a sgonfiare, farti un giro e vedere se trovi qualche beneficio (che anche se viene dal placebo chissenefrega!)

A mio parere conta di più se e quanti token hai dentro... appena presa io per quanto sgonfia non riuscivo mai a sfruttarla tutta; tolti i token mi sono trovato subito meglio. Sfonfiando ovvio che sui ripidoni tende ad affondare di più e mangiarsi i primi cm. ma è questione di gusti.

Sull'ammo dietro invece ho fatto il contrario... ero sempre a pacco e ho dovuto comprare i carissimi spessori FOX per renderlo più progressivo (cosa che sappiamo le nostre Cube non lo sono affatto!)
In effetti il posteriore lo vorrei piu progressivo,forse agendo sul rebound qualcosa si fa.
Scusa l'ignoranza,come trovo i token nella forcella?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt