Decathlon Stilus E-AM

lukebo

Ebiker novello
11 Marzo 2021
10
2
3
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Vecchia MTB
Ciao a tutti!
Sto tenendo d'occhio le disponibilità della nuova Stilus e sono propenso all'acquisto non appena tornerà disponibile.
Ho fatto lunghe ricerche e la conclusione è che, nonostante l'incremento di prezzo, ad oggi si tratti dell'oggetto con il rapporto prestazioni/prezzo/disponibilità più alto sul mercato.
Anche la disponibilità (posto che arrivino...) mi pare un criterio che di 'sti tempi vada tenuto in considerazione, volendo sfruttare la primavera.

Mi piacerebbe sapere dai più esperti se il ragionamento che faccio è condivisibile o se mi sto perdendo qualche brand/modello alternativo che possa avere qualità analoghe.

E vorrei anche conferma del fatto che le taglie siano cambiate rispetto al modello precedente e che per un'altezza di 1,78 convenga prendere la M.

Grazie mille!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.911
6.787
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti!
Sto tenendo d'occhio le disponibilità della nuova Stilus e sono propenso all'acquisto non appena tornerà disponibile.
Ho fatto lunghe ricerche e la conclusione è che, nonostante l'incremento di prezzo, ad oggi si tratti dell'oggetto con il rapporto prestazioni/prezzo/disponibilità più alto sul mercato.
Anche la disponibilità (posto che arrivino...) mi pare un criterio che di 'sti tempi vada tenuto in considerazione, volendo sfruttare la primavera.

Mi piacerebbe sapere dai più esperti se il ragionamento che faccio è condivisibile o se mi sto perdendo qualche brand/modello alternativo che possa avere qualità analoghe.

E vorrei anche conferma del fatto che le taglie siano cambiate rispetto al modello precedente e che per un'altezza di 1,78 convenga prendere la M.

Grazie mille!
Il ragionamento è corretto,

il benchmarcheting della Stylus lo dovresti fare con i brand che al momento storicamente hanno ottimi rapporti prezzi montaggio, come appunto Lombardo, Cube, Giant, Raymond, Haibaike e qualche altro...considerando che in un periodo dove gli sconti del rivenditore sono calati se non azzerati, la Stilus acquista ancora vantaggio.

Rimane solo il fatto su come vada questo telaio e il quadro ammortizzante, io non mi intendo di numeri sul progetto, in tanti dicono che progettualmente è un pò vecchio, poi chi la prova dice che va benissimo...insomma c'è da fare una pensata fondamentalmente su questo, ma anche sul nostro livello comunque di rider...

Chiaramente in termini economici il vantaggio è considerevole
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
A parte che questo è un thread sulla Stilus,

Che la Rail non sia una bici da tutti si sa, come del resto una bici da enduro con quell'angolo di sterzo, se la sai mandare è una bomba, se sei alle prime armi io andrei su altro...
ok ma io ho indicato
uno di scrivermi in pvt due di indicarmi ll link della discussione. Valuto io se fa per me o no da quello che leggo.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

lukebo

Ebiker novello
11 Marzo 2021
10
2
3
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Vecchia MTB
Il ragionamento è corretto,

il benchmarcheting della Stylus lo dovresti fare con i brand che al momento storicamente hanno ottimi rapporti prezzi montaggio, come appunto Lombardo, Cube, Giant, Raymond, Haibaike e qualche altro...considerando che in un periodo dove gli sconti del rivenditore sono calati se non azzerati, la Stilus acquista ancora vantaggio.

Rimane solo il fatto su come vada questo telaio e il quadro ammortizzante, io non mi intendo di numeri sul progetto, in tanti dicono che progettualmente è un pò vecchio, poi chi la prova dice che va benissimo...insomma c'è da fare una pensata fondamentalmente su questo, ma anche sul nostro livello comunque di rider...

Chiaramente in termini economici il vantaggio è considerevole

Grazie per le considerazioni @sideman !

Qualcuno ha notizie sulle taglie del modello 2021?
Le quote del telaio sembrano essere irreperibili online...
E paiono essere diverse da quelle del modello 2020.

Deca dice:

Sono disponibili varie taglie:
S: tra 1,60m e 1,70m.
M: tra 1,71m e 1,80m.
L: tra 1,81m e 1,90m.
XL: tra 1,91 m e 2,00 m.
Se sei a cavallo tra 2 taglie:
Prendi la taglia inferiore se vuoi dare priorità al controllo (bici più facile da manovrare) e al comfort (schiena più diritta).
Prendi la taglia superiore se vuoi dare priorità alle performance con una posizione più allungata (posizione più adatta per il rendimento).

C'è da fidarsi?

Grazie!
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
la scorsa edizione aveva solo 3 taglie, ora le taglie sono quattro, questo é un fatto
le taglie precedenti erano scalate male: erano piccole, questo é un altro fatto,
infatti io che sono 175 ho preso la L ora prenderi la M

ale78C dice che l'ha appena ritirata,
potresti cheidere a lui che taglia a preso e quli sono le misure relative, così ti cominci ad orientare
 
  • Like
Reactions: lukebo

lukebo

Ebiker novello
11 Marzo 2021
10
2
3
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Vecchia MTB
Sx, l’ho appena ritirata

Grazie @carlo.bkr! Avevo scorso tutto il thread ma mi ero perso il fatto che @Ale78C l'avesse appena ritirata.

@Ale78C posso chiederti quanto sei alto e che taglia hai preso (e come ti trovi)?
Vorrei ordinarla anche io ma vorrei essere sicuro del fatto che le taglie dalla vecchia alla nuova serie siano cambiate.

Grazie!
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.911
6.787
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la scorsa edizione aveva solo 3 taglie, ora le taglie sono quattro, questo é un fatto
le taglie precedenti erano scalate male: erano piccole, questo é un altro fatto,
infatti io che sono 175 ho preso la L ora prenderi la M

ale78C dice che l'ha appena ritirata,
potresti cheidere a lui che taglia a preso e quli sono le misure relative, così ti cominci ad orientare
purtroppo uno dei grossi problemi delle bici del Deca qualunque esse siano, la penuria di particolari a catalogo delle bici stesse...

Eppure non sarebbe difficile, capisco che il loro target di utenza non è quella che va a guardare l'angolo di sella o sterzo... però un pò meglio potrebbero fare
 
  • Like
Reactions: lukebo

Ale78C

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2020
31
19
8
46
Vergiate
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st900
Grazie @carlo.bkr! Avevo scorso tutto il thread ma mi ero perso il fatto che @Ale78C l'avesse appena ritirata.

@Ale78C posso chiederti quanto sei alto e che taglia hai preso (e come ti trovi)?
Vorrei ordinarla anche io ma vorrei essere sicuro del fatto che le taglie dalla vecchia alla nuova serie siano cambiate.

Grazie!
Ho ritirato una M e sono alto 1.72 e calza bene