Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio, ad inizio anno ho comprato usata una Cannondale Moterra Neo 3, dopo diversi giri, premetto niente trail o bike park(sono ancora troppo neofita) ma giri alpini su sentieri,singletrack e giri collinari non mi sono mai trovato bene con i freni. Monta di serie i
Guide Re, e i dischi sono originali Sram 220/200.
Mi spiego meglio...hanno poco "mordente" e "potenza" frenante...cioè quando vado a frenare sembra quasi rallentare più che frenare.
Forse sono io che ero abituato sulla moto con pompa radiale e pinze radiali + pastiglie sinterizzate...ovvio...altre velocità...altre masse in circolo etc ect....e quando frenavo....frenava forte...
Dopo 6 mesi ho sostituito le pastiglie originali sram con delle Braking P20011 sono delle CARBO-METALLIC PAD, già con questo upgrade" ho notato dei miglioramenti, una frenata migliore e più decisa, come impianto parlano di leve e pinze per quello che devo farci va più che bene.
Le idee che mi sono venute in mente sono queste:
- Montaggio dischi non originali tenendo impianto originale
- Montaggio dischi + pastiglie non originali tenendo impianto originale
- Montaggio di un set completo pinze+pompa+dischi+pastiglie (anche quello più oneroso)
Secondo voi cosa mi consigliate???