DOMANDE PRIMA BICI ELETTRICA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crist1995

Ebiker novello
16 Giugno 2023
6
0
1
28
Milano
Visita Sito
Bici
Non ancora
Ciao a tutti, ho da quattro giorni comprato la mia prima bicicletta da usare in città: CORSO HYBRID 28.2 Motore centrale BETWO 60 NM marca MYLAND

Avrei delle domande
domande :

- La bicicletta ha 5 livello di assistenza: con i primi due livelli noto che viene erogata abbastanza poca assistenza infatti il motore è silenzioso, a partire dal livello 3 si nota una bella spinta del motore e di conseguenza questo genera del rumore.. nulla di eccessivo ma lo genera .. è normale una roba del genere ? Voglio dire, non dovrebbe generarlo anche con livello di assistenza 1-2? Questi due livelli dovrei associarli alla modalità “eco? È la mia prima bicicletta e quindi sono inesperto.. se scelgo di tenere ad esempio sempre il livello 3 di velocità posso provocare dei danni al motore o è sempre meglio mettere i vari livelli di assistenza ?


- I freni dopo i primi KM incominciano a frenare, anche se non credo che più di così migliorano, quando freno producono del rumore non un fischio ma un “psss” non so se mi spiego ..:D c’è modo di eliminarlo o è semplicemente la pastiglia che sfrega sul cerchio..?

- Ho un problema con la batteria, quando la estraggo, per rimetterla devo inserirla in maniera decisa sennò il pistone non si aggancia con il buco della batteria… (non vorrei che essendo un po’ duro se inserisco la batteria in maniera “delicata” non si incastra bene e è quindi la batteria si sgancia..

- Ultimo problemino che ho trovato: quando metto le mercé basse (1-2-3) sento un lieve Click proveniente dal pacco pignoni.. ho controllato e tutto è regolare e scorre come deve … può essere un normale rumore della catena ?

-la batteria è da 468 WH quanti KM ci faccio? Il rivenditore dice 100 e 70-80 con assistenza sempre attiva..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.986
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul sito del produttore ci sono il manuale d'uso e i contatti tramite i quali puoi scrivere a loro per cominciare a fare tutte le domande del caso
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
295
156
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
In tutto quello che hai scritto non noto nulla di anormale...
Usa le varie assistenze come meglio credi,
il rumore della frenata è normale (le pastiglie scorrono sul disco freno, non sul cerchio),
la batteria durerà diversamente a seconda dei percorsi che farai, dall'assistenza che sceglierai, dal tuo peso, dai dislivelli....
Hai un olio adatto da mettere sulla catena? Mi raccomando a catena pulita! E almeno una volta ogni 2 uscite.....