E-bike e problemi alle ginocchia

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Hai montato il PW-X sulla sua ebike? ;)

29274226164_c7d25ba20d_o.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Per fortuna, Toni, che l'hai fatto presente tu: io neanche lo sapevo...........:cool:;)
Entrambi (E8000 e PW-X) dentro i valori da bici normale, si intende. Con le altre motorizzazioni, si è appena oltre il limite col Brose Specy e Rotwild (179mm) e con Bosch (180mm) per configurazione Boost. Questi gli standard, ovviamente dipende in quale assialità viene inserito il motore rispetto il telaio e dal relativo offset pedivelle adottato.
Q factor.jpg
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io ho il pw-x. e come fattore Q non mi accorgo della differenza rispetto a pedalare una mtb.
oltretutto nel mio caso le pedivelle sono più distanziate per non toccare i foderi bassi del carro posteriore, e non per la larghezza del motore. monto gomme plus, il che allarga ancora un pò il carro.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quindi riassumendo:
  • Fattore Q Yamaha PW-X 168
  • Fatture Q della Levo: 179
  • Fattore Q dello shimano Steps: 175/7
Corretto?
Tra la Levo e Shimano non c'è poi molta differenza mi sembra
Non c'è tanta differenza, infatti. Come ti ha ben detto @Nicotrev, potresti anche ridurre il Q-factor sostituendo le pedivelle con un paio dall'offset inferiore (tipo le Q8 o addirittura le Q4 di Miranda) e guadagnare qualche millimetro, ma è tutto da provare. A destra spazio c'è, a sinistra potrebbero strusciare sul carter. Dovresti rivolgerti ad un negoziante che le abbia in casa: se lo trovi, dimmi subito dov'è!
In ogni caso, non sono valori fuori dal mondo, molto dipende dalla tua struttura, in poche parole se sei largo di bacino un fattore Q basso non è detto sia salutare.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.262
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Rispolvero il tread ...
Dopo aver fatto quello che volevo tra sport e lavoro, ora le ginocchia stanno presentando il conto. In bici zero problemi anche a fare km e dislivello a bomba ma lavorando succede (come settimana scorsa) che facendo movimenti sbagliati e assumendo posizioni del cazzo riaccendo i vecchi dolori.
Un anno fa su consiglio dell'ortopedico ho iniziato a valutare l'acido ialuronico ma poi ho mollato il colpo perchè avevo ingranato bene con esercizi di potenziamento (è la muscolatura che sorregge l'articolazione, specialmente il vasto mediale). Ora però ci sto ripensando ...

Qualcuno ha avuto occasione di provare queste iniezioni?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Rispolvero il tread ...
Dopo aver fatto quello che volevo tra sport e lavoro, ora le ginocchia stanno presentando il conto. In bici zero problemi anche a fare km e dislivello a bomba ma lavorando succede (come settimana scorsa) che facendo movimenti sbagliati e assumendo posizioni del cazzo riaccendo i vecchi dolori.
Un anno fa su consiglio dell'ortopedico ho iniziato a valutare l'acido ialuronico ma poi ho mollato il colpo perchè avevo ingranato bene con esercizi di potenziamento (è la muscolatura che sorregge l'articolazione, specialmente il vasto mediale). Ora però ci sto ripensando ...

Qualcuno ha avuto occasione di provare queste iniezioni?
Io ne ho fatte parecchie sia al ginocchio sx e dx ancora qualche anno fa, e grazie alla ebike mi son rimesso in sesto le ginocchia..

Ma ovviamente non devo sforzare troppo per non tornare indietro..

Ho speso tanti soldi, avevo fretta di guarire e le ho fatte privatamente ma se hai un problema diagnosticato ci pensa la mutua ( ovviamente con i suoi tempi)..
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
52
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
vai in farmacia e ti compri i componenti "puri"..senza porcherie aggiunte solo per fare peso....GLUCOSAMINA CONDROITINA MSM...100gr per tipo e ogni giorno tiri giù 1,5 grammi di ciascuna polvere...con tre etti di roba ti fai una cura di 2 mesi e più...poi fermi un mese e ricominci....fa solo bene....non fa miracoli, ma quando hai male è come se metti l'olio a una porta che cigola...purtroppo i 3 insieme costicchiano un pò...poi c'è anche il cloruro di magnesio che fa bene a tutto il corpo in generale...costa niente, ma ha 2 grossi difetti....gusto amarissimo e tendenza ad andare al gabinetto...in caso abbassare la dose
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.262
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io ne ho fatte parecchie sia al ginocchio sx e dx ancora qualche anno fa, e grazie alla ebike mi son rimesso in sesto le ginocchia..

Ma ovviamente non devo sforzare troppo per non tornare indietro..

Ho speso tanti soldi, avevo fretta di guarire e le ho fatte privatamente ma se hai un problema diagnosticato ci pensa la mutua ( ovviamente con i suoi tempi)..
Il mio problema è che a volte faccio movimenti sbagliati ... lì per lì non me ne accorgo (nessun dolore lancinante o fitta) ma la mattina dopo si inizia con un dolorino che raggiunge il suo apice dopo 2 gg , si mantiene tale per un giorno e poi inizia a scemare ...cazzo, prima o poi capirò qual'è questo movimento sbagliato
drop.gif

Per la mutua no ... ho fretta (e ho anche una spece di assicurazione che dovrebbe metterci una pezza).
vai in farmacia e ti compri i componenti "puri"..senza porcherie aggiunte solo per fare peso....GLUCOSAMINA CONDROITINA MSM...100gr per tipo e ogni giorno tiri giù 1,5 grammi di ciascuna polvere...con tre etti di roba ti fai una cura di 2 mesi e più...poi fermi un mese e ricominci....fa solo bene....non fa miracoli, ma quando hai male è come se metti l'olio a una porta che cigola...purtroppo i 3 insieme costicchiano un pò...poi c'è anche il cloruro di magnesio che fa bene a tutto il corpo in generale...costa niente, ma ha 2 grossi difetti....gusto amarissimo e tendenza ad andare al gabinetto...in caso abbassare la dose
Ecco ... con questo passo la palla
icon_mrgreen.gif



Comunque cervavo info sull'acido ialuronico, ho già qualche base per ciò che ho letto e che ho sentito ma qualche notizia da chi ci è già passato mi farebbe proprio comodo
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Male non fa, io personalmente nel 2012 facevo fatica a salire le scale e schiacciare la frizione dell'auto..

Non sono miracolose ma piano piano io mi son messo a posto, ovviamente come dicevo prima devo stare attento e non forzare..

Se non ricordo male era hyalgan..