E-bike per Am, quello vero!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.226
13.435
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il Vivax ha almeno il PAS? Certamente non il Torque, da quanto si vede nel video del loro sito, si schiaccia il bottone e il motore parte, la ruota gira.
Oltre agli atleti furbetti, non è che sia illegale anche la circolazione su suolo pubblico, almeno da noi?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il Vivax funziona a campionamento ..... non regola un bel nulla : tu pedali arrivi alla velocità che ti serve e memorizzi. poi quando lo attivi ti porta a quella velocità ....
Cancellara docet
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
allo stato attuale l'AM è precluso alle e-bike nei tratti di portage mentre lo ''spintage'' è quasi favorito data la modalità walk che dà una grossa mano .... comunque con un po' di sacrificio e la tecnica giusta si fa anche del portage, non mettendo la bici in spalla ma sollevandola gradone per gradone (massimo di 50-70 cm) ... certo è faticoso e i tempi si allungano di parecchio ma si fa ...... purtroppo non in tutti i posti c'è la funivia e o shuttle .... però uno che fa 1500D+ con una MTb normale, con una e-bike e batterie capienti raddoppia (o triplica) dislivelli e km .....
 
  • Like
Reactions: toniobr

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
grazie a tutti per le risposte.
Mi avete dato degli spunti interessanti su cui lavorare. Sono sempre più convinto che si aprirà una nicchia per la tipologia di e-bike che auspico, in questo confortato dai prototipi di Focus ed Atala, nonchè dalle trasformazioni che vedo in giro. In definitiva, mi pare che il mio modo di vedere la pedalata assistita sia condiviso e messo in pratica da altri.
Per ora continuo a pedalare"muscolare", finché ce la faccio, ma mi voglio portare avanti a livello di conoscenze.
Sabato, per mettere in pratica il consiglio di @marco, ci faremo il giro dello Scilliar ma con funivia dell'Alpe di Siusi,lol