E ci siamo...2024, anno elettrico! Scelta e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Interessante vedere solo 50 cicli di ricarica in 5000km, posso chiederti da quanti Wh è la batteria?
PS: dai dati direi che avresti potuto usare tranquillamente una muscolare :)
Anch'io sto avendo esattamente questi valori con una batteria da 500Wh, più o meno un ciclo di carica vale 100km. Diciamo anche che sono leggero e non uso gomme con mescole da pro e queste cose aiutano ;)
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Giusto per precisazione e non per polemizzare ci mancherebbe, ad ognuno piacciono cose diverse per fortuna.

Costa 6 mila euro di listino ma Fantic e' intervenuta con sconti in fattura ai concessionari quindi lo sconto al consumatore finale e' piu' alto.
Quel telaio ( 1.7 Carbon ) ha vinto il titolo italiano assoluto Ebike Cross Country, il Mondiale e l'Italiano Cross Ebike Fmi e l'Italiano Enduro Ebike Fmi.
Il carro e' solo per meta' in alluminio, la parte superiore e' in un polimero brevettato dall'Acerbis.
I freni sono i Code R * che mi risultano essere montati anche sulla Crafty XR oggetto di questo post, alla Fantic almeno hanno montato i dischi Braking Battfly invece degli abominevoli Centerline.
Il deragliatore e' sempre un Gx come la crafty xr.
La forcella probabilmente non la conosci, e' una Suntour Durolux 38 top di gamma, equivale ad una Zeb anche se il marchio non ha minimamente l'appeal di RS o di Fox.
Il problema alla cinghia dei Brose e' stato risolto a partire dalla produzione terzo trimestre 2021.
Il problema ai cuscinetti e' stato risolto dai modelli 2022.
I cerchi si sono economici ma a 4000 euro chiavi in mano non puo' essere altrimenti.

* Sui Code preferisco non commentare per non scatenare un putiferio ^^
Se qualcuno ha una Durolux, magari grigia, scambio volentieri con la mia Rock Shox!,:cool:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.564
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma lascia stare che nuova di pacca è finita venerdì in assistenza, impossibile da regolare era sempre dura come una pietra...
Ci sono problemi di passaggio aria fra camera positiva e negativa riconosciuti dall'azienda.
Ê x bilanciate i suoi 4 anni senza un cazzo :D :D :D ...come azzerare le statistiche.Brakky
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10