E dopo la corona cambiamo la cassetta: ne avete mai acquistata una su Aliexpress?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ho già provato con successo una corona da 32 denti "made in china" dal rapporto qualità prezzo ottimo, ora vorrei sostituire la mia cassetta Sram PG1230 e vorrei provare a montare una cassetta economica con le stesse caratteristiche.. qualcuno mi da due dritte?o_Oo_O
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
532
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
I pacchi pignoni leggeri di AliExpress potrebbero presentare la facile rottura di qualche dente, ho saputo e visto foto di due pacchi con un dente del pignone piccolo spezzato.
Per esperienza diretta invece ti dico che la mia bici montava un LTWOO 12v, montai un cambio SLX e per quanto facesse il proprio lavoro cambiando ruote ho cambiato anche il pacco pignoni (visto il cambio corpetto da HG a MS) e ho messo un SLX, la differenza è limpida! Tutt'altra cambiata, più fluida e silenziosa.
L'SLX l'ho pagato 90€, un pacco di AliExpress credo giri attorno ai 50€, per 40€ di differenza andrei sicuramente di originale!
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
201
95
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ne ho montate parecchie a clienti che le avevano comprate su Ali Exp

Costeranno anche poco ma secondo me valgono anche molto poco

Non tutte le Sunrace sono buone ( anche se buone mi sembra una parola non tanto appropriata )
Quelle a 7 velocità ad esempio sono proprio delle ciofeche

Pacchi pignone e corone vanno comprate dove viene garantita l'originalità
Non certo su siti del genere
E comunque non vi è abbastanza differenza di prezzo da giustificarne l'acquisto
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Posso essere d'accordo che non tutti i pacchi pignone in vendita su Aliexpress siano di buona qualità ( non saprei quale altro termine usare..) ma non mi pare che il sito non sia un sito affidabile, visto che molti di noi vi acquistano regolarmente.
Come ben saprai, il bravissimo 8Grunf si è costruito più di una bici acquistando parti su Aliexpress, quindi il sito è affidabile ma va ben valutato cosa si acquista, esattamente come su Amazon.
La mia richiesta era proprio in questo senso e speravo che qualche forumer avesse già acquistato pacchi pignone e mi sapesse dare 2 dritte su cosa acquistare a prezzo..
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Usate ed ancora continuo ad usarle senza nessun problema. Con il prezzo di una cassetta presa qui su aliexpress ci compro il pacco pignoni corona due catene e scatolina di false maglie. Stessa cosa dischi e pastiglie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Posso essere d'accordo che non tutti i pacchi pignone in vendita su Aliexpress siano di buona qualità ( non saprei quale altro termine usare..) ma non mi pare che il sito non sia un sito affidabile, visto che molti di noi vi acquistano regolarmente.
Come ben saprai, il bravissimo 8Grunf si è costruito più di una bici acquistando parti su Aliexpress, quindi il sito è affidabile ma va ben valutato cosa si acquista, esattamente come su Amazon.
La mia richiesta era proprio in questo senso e speravo che qualche forumer avesse già acquistato pacchi pignone e mi sapesse dare 2 dritte su cosa acquistare a prezzo..
Infatti non è il sito a non essere affidabile ma spesso i pignoni si sono dimostrati di scarsa qualità, questo non vuol dire che non ce ne siano anche di buoni ma servirebbe qualche feedback per non evitare di buttare denari, che poi me pare sia quello che cerchi tu. Se @Migno ci dice quali usa, potrebbe già essere un punto.