E-Mtb moustache

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Anch'io sono stato per molto tempo indeciso se prenderla o no. Per ora non ne ho sentito la mancanza. Poche volte sono arrivato al limite della capacità, quindi sarebbe più una questione di tranquillità.
Che mi hanno frenato sono due cose, la principale è che portarmi altri 2,5kg non mi garba. Sono già io 90kg+uno zaino bello pesante. La seconda è che l'avrei portata nello zaino e una caduta avrebbe potuto essere pericolosa.
Certo anche il prezzo ha il suo peso 700€ sono tanti e poco giustificabili nel mio caso

Io sono 73+zaino e vestiario.....2,5 kg di peso in più sulle spalle è vero, non sono pochi....specie in giri lunghi in cui hai bisogno della seconda batteria perché stai in giro tutto il giorno....
Per il problema degli urti, avevo pensato di arrotolare intorno un paio di giri di imballo di quelli a "bolle d'aria"....quelli che è godurioso far scoppiare con le dita....:joy:
E praticamente non pesa nulla....

Comunque grazie del tuo contributo.....ovviamente non la compro a priori ancor prima che mi arrivi la bici.....
Proverò un po' e poi valuterò....
 
  • Like
Reactions: Guma57

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il mio sivende dice che vengono consegnate con camera

Che balle.....speravo di non dover nastrare e latticizzare.....
Per carità, non è chissà poi che sbattimento.....anzi, in un certo senso "meglio"....mi sento più "tranquillo"a nastrarmi personalmente i cerchi.....
Ma se te la davano già latticizzata era meglio.....:cool:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Che balle.....speravo di non dover nastrare e latticizzare.....
Per carità, non è chissà poi che sbattimento.....anzi, in un certo senso "meglio"....mi sento più "tranquillo"a nastrarmi personalmente i cerchi.....
Ma se te la davano già latticizzata era meglio.....:cool:

Le Mtb/eMtb normalmente non vengono mai consegnate ai Rivenditori latticizzate (pensa a quanto possono rimanere ferme prima d'essere vendute); poi se i cerchi non sono Ust e vuoi latticizzare, non ti resta che nastrarli, dunque........:cool:
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Io sono 73+zaino e vestiario.....2,5 kg di peso in più sulle spalle è vero, non sono pochi....specie in giri lunghi in cui hai bisogno della seconda batteria perché stai in giro tutto il giorno....
Per il problema degli urti, avevo pensato di arrotolare intorno un paio di giri di imballo di quelli a "bolle d'aria"....quelli che è godurioso far scoppiare con le dita....:joy:
E praticamente non pesa nulla....

Comunque grazie del tuo contributo.....ovviamente non la compro a priori ancor prima che mi arrivi la bici.....
Proverò un po' e poi valuterò....
Ma quando hai fatto l'ordine ? Io l'ho fatto a fine ottobre e spero arrivi per maggio (settimana 20) [emoji57]
 

ganimede

Ebiker novello
15 Settembre 2016
14
7
3
65
Tolentino
Visita Sito
Bici
Focus jam 6.9
Io sono 73+zaino e vestiario.....2,5 kg di peso in più sulle spalle è vero, non sono pochi....specie in giri lunghi in cui hai bisogno della seconda batteria perché stai in giro tutto il giorno....
Per il problema degli urti, avevo pensato di arrotolare intorno un paio di giri di imballo di quelli a "bolle d'aria"....quelli che è godurioso far scoppiare con le dita....:joy:
E praticamente non pesa nulla....

Comunque grazie del tuo contributo.....ovviamente non la compro a priori ancor prima che mi arrivi la bici.....
Proverò un po' e poi valuterò....
L'ho comprata insieme alla bici e devo dire che portarsela dietro non mi pesa più di tanto, gli ho creato un involucro con i materiali utilizzati dagli idruici per coibentare i tubi dei termosofoni, averla dietro mi fa stare più tranquillo.
 
  • Like
Reactions: Francis1

ganimede

Ebiker novello
15 Settembre 2016
14
7
3
65
Tolentino
Visita Sito
Bici
Focus jam 6.9
Io sono 73+zaino e vestiario.....2,5 kg di peso in più sulle spalle è vero, non sono pochi....specie in giri lunghi in cui hai bisogno della seconda batteria perché stai in giro tutto il giorno....
Per il problema degli urti, avevo pensato di arrotolare intorno un paio di giri di imballo di quelli a "bolle d'aria"....quelli che è godurioso far scoppiare con le dita....:joy:
E praticamente non pesa nulla....

Comunque grazie del tuo contributo.....ovviamente non la compro a priori ancor prima che mi arrivi la bici.....
Proverò un po' e poi valuterò....
L'ho comprata insieme alla bici e devo dire che portarsela dietro non mi pesa più di tanto, gli ho creato un involucro con i materiali utilizzati dagli idruici per coibentare i tubi dei termosofoni, averla dietro mi fa stare più tranquillo.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.003
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Dopo aver noleggiato per alcune volte una e-bike front e verificato la sua autonomia, nel 2015, mi sono convinto ad acquistarene una.
Condizione indispensabile, però, era comprare subito la seconda batteria. Anche per questo motivo ho preferito scegliere un modello leggermente più economico
ma poter comprare anche la batteria in più. A tutt'oggi non sono affatto pentito, anzi, e la mia Haibike full anche se non al top della componentistica, va assolutamente bene per me.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Dopo aver noleggiato per alcune volte una e-bike front e verificato la sua autonomia, nel 2015, mi sono convinto ad acquistarene una.
Condizione indispensabile, però, era comprare subito la seconda batteria. Anche per questo motivo ho preferito scegliere un modello leggermente più economico
ma poter comprare anche la batteria in più. A tutt'oggi non sono affatto pentito, anzi, e la mia Haibike full anche se non al top della componentistica, va assolutamente bene per me.
La seconda batteria la utilizzi per fare giri più lunghi, con più pendenza o per uso intenso dell'assistenza ? Nei miei giri non ne ho mai sentito la necessità, anche se a volte un po' di preoccupazione per il ritorno c'è :scream:
Probabilmente se utilizzassi di più l'assistenza o facessi giri più lunghi, la dovrei prendere subito o_O
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.003
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io utilizzo per lo più la modalità Eco, solo quando il gioco si fa duro uso la Tour ma devo dire che io ho come rapporti il 14 davanti e 11-46 dietro.
Ho scelto subito di acquistare la seconda batteria perchè ero abituato in moto a girare liberamente dal mattino alla sera e volevo fare la stessa cosa in bici.
La seconda poi mi ha allargato gli orizzonti permettendomi di fare giri epici che avevo solo sempre sognato.
In pratica quando ce l'hai, puoi fare tutto quello che vuoi senza limtarti ai soliti giri attorno a casa o brevi.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Io utilizzo per lo più la modalità Eco, solo quando il gioco si fa duro uso la Tour ma devo dire che io ho come rapporti il 14 davanti e 11-46 dietro.
Ho scelto subito di acquistare la seconda batteria perchè ero abituato in moto a girare liberamente dal mattino alla sera e volevo fare la stessa cosa in bici.
La seconda poi mi ha allargato gli orizzonti permettendomi di fare giri epici che avevo solo sempre sognato.
In pratica quando ce l'hai, puoi fare tutto quello che vuoi senza limtarti ai soliti giri attorno a casa o brevi.
E' lo stesso motivo per cui la prenderei anch'io. Anch'io ho sempre fatto fuoristrada in moto (sempre meno purtroppo). Giri molto lunghi non ne faccio di frequente (in moto ogni settembre la via del sale) e fino ad ora, come dicevo in precedenza, non è ho sentito la necessità, forse condizionato dal non averla o_O L'altro fattore che mi blocca è il trasporto, non tanto per il peso che comunque non è poco visto quanto già mi porto in giro, quanto per il pericolo. E' matematico che qualche cappottone lo si faccia, il pensiero di avere sulla schiena un piccola bomba un po' mi inquieta :bomb:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' lo stesso motivo per cui la prenderei anch'io. Anch'io ho sempre fatto fuoristrada in moto (sempre meno purtroppo). Giri molto lunghi non ne faccio di frequente (in moto ogni settembre la via del sale) e fino ad ora, come dicevo in precedenza, non è ho sentito la necessità, forse condizionato dal non averla o_O L'altro fattore che mi blocca è il trasporto, non tanto per il peso che comunque non è poco visto quanto già mi porto in giro, quanto per il pericolo. E' matematico che qualche cappottone lo si faccia, il pensiero di avere sulla schiena un piccola bomba un po' mi inquieta :bomb:
Tranquillo, il case bosch è molto resistente, anche io ho fatto un cappotto e ho rovinato lo zaino, ma la batteria è rimasta perfetta..
Basta prendersi uno zaino buono con paraschiena..
 
  • Like
Reactions: Francis1 and cina46

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
io ho 2 batterie fissate a telaio e con case in cordura .... cadute praticamente ad ogni uscita (1 volta la bici è finita in una piccola scarpata con recupero a corda) e mai un problema .... però stare in giro tutto il giorno con 2-3 kg in più nello zaino no ......