Ebike Moustache

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
770
372
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ultimo upgrade...
DSC-2936.jpg

Decisamente meglio degli Andreani.
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
770
372
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ieri ho nuovamente tagliato il posteriore e vista la bella giornata ho sostituito il copertone alla luce fuori dal garage cosicché santi e madonne potessero volare liberi e felici. Già che l'avevo in mano bello pulito ho dato una controllata al cerchio e ho trovato qualche schiacciamento sul bordo che però non compromette la tenuta. Sui vecchi Dtswiss e ancor più vecchi Flow mk3 mai successo. Speravo meglio.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
926
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
preso una Trail 9, misura M (sono 1.80), settimana prossima vado a ritirarla
confrontata con L e la M è più adatta a me
c'è un pò da studiare sul Kiox e Ebike Flow, mi sono dotato del vecchio smart phine di mia moglie solo per questo
ho notato che i raggi delle ruote sono molto tesi, anche quelli della vostra ?
il controllo dei 300 km cosa include, visto che devo fare un viaggio di 1 ora e mezza non se portarla o farlo io
presumo che sia controllare le viti del carro, il tiraggio dei raggi della ruota e il cambio
sapete dove trovare queste informazioni, sul manuale c'è qualcosa in merito ?
 
Ultima modifica:

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
536
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
preso una Trail 9, misura M (sono 1.80), settimana prossima vado a ritirarla
confrontata con L e la M è più adatta a me
c'è un pò da studiare sul Kiox e Ebike Flow, mi sono dotato del vecchio smart phine di mia moglie solo per questo
ho notato che i raggi delle ruote sono molto tesi, anche quelli della vostra ?
il controllo dei 300 km cosa include, visto che devo fare un viaggio di 1 ora e mezza non se portarla o farlo io
presumo che sia controllare le viti del carro, il tiraggio dei raggi della ruota e il cambio
sapete dove trovare queste informazioni, sul manuale c'è qualcosa in merito ?
Anch'io sono 1,70 ho preso la M, la S non ho potuto provarla. in precedenza avevo gia' una baffona taglia M.
Kiox 300 e' molto semplice vai tra.
Mai fatto controlli dal conce ho sempre verificato io i serraggi e sempre ok
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
770
372
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Caschi a fagiolo! Ho ritirato oggi la bici dal controllo dei 250km. Deve farlo il venditore perché ti toglie l'avviso dal kiox e dall'app. Non ho chiesto nello specifico ma hanno fatto un controllo generale molto veloce. Quando l'ho portata mi hanno detto che se avessi potuto aspettare un un'oretta me l'avrebbero ridata subito. Ho come l'impressione che sia più una cosa per Bosch che non per la bici in sé.

Qualche consiglio. Prima di ritirarla fatti caricare sull'app tutte le modalità possibili perché io ne avevo solo 5. Adesso le ho tutte (quasi).
Dopo 3-4 uscite controlla tu tutti i serraggi, sopratutto pacco pignoni e corona ma anche il carro. Più indietro ho caricato gli schemi con le coppie.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
926
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Caschi a fagiolo! Ho ritirato oggi la bici dal controllo dei 250km. Deve farlo il venditore perché ti toglie l'avviso dal kiox e dall'app. Non ho chiesto nello specifico ma hanno fatto un controllo generale molto veloce. Quando l'ho portata mi hanno detto che se avessi potuto aspettare un un'oretta me l'avrebbero ridata subito. Ho come l'impressione che sia più una cosa per Bosch che non per la bici in sé.

Qualche consiglio. Prima di ritirarla fatti caricare sull'app tutte le modalità possibili perché io ne avevo solo 5. Adesso le ho tutte (quasi).
Dopo 3-4 uscite controlla tu tutti i serraggi, sopratutto pacco pignoni e corona ma anche il carro. Più indietro ho caricato gli schemi con le coppie.

grazie per i consigli
ho ripassato le pagine di questa discussione ma non ho trovato niente in merito alle coppie di serraggio, puoi caricarle ?
sul sito di Moustache non ho trovato niente in merito alla garanzia, ma ho letto di altre marche che fanno dipendere la garanzia dall'escuzione di una manutenzione, sarà quindi il rivenditore a dover essere un pò "flessibile"

mi viene in mente ora il controllo dei center lock dei freni, che a detta di qualcuno tendono a smollarsi
io non i ho mai avuti e purtroppo me li ritrovo sulla Moustache

per la corona và bene questo attrezzo? parla di gen 3 ma dovrebbe essere anche per gen 4
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
770
372
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
grazie per i consigli
ho ripassato le pagine di questa discussione ma non ho trovato niente in merito alle coppie di serraggio, puoi caricarle ?
sul sito di Moustache non ho trovato niente in merito alla garanzia, ma ho letto di altre marche che fanno dipendere la garanzia dall'escuzione di una manutenzione, sarà quindi il rivenditore a dover essere un pò "flessibile"

mi viene in mente ora il controllo dei center lock dei freni, che a detta di qualcuno tendono a smollarsi
io non i ho mai avuti e purtroppo me li ritrovo sulla Moustache

per la corona và bene questo attrezzo? parla di gen 3 ma dovrebbe essere anche per gen 4
Il controllo l'ho fatto a 350km anziché 250 e non mi hanno detto niente ma mi hanno detto che dovevano farlo loro.
Anche a me non piacciono i CL ma per adesso non ho problemi.
L'attrezzo sembra lui, controlla il codice sul sito del produttore, lo trovi tranquillamente anche in Italia tipo Ridewill. Mi doterei anche di dinamometrica sinistrorsa.