Eddy current rear o big betty supergravity

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.547
4.721
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
spero il Vittoria sia buono, stavo prendendo lo SChwalbe, ma su 500 ml col Vittoria risparmiavo 6 euro... recensione ottima
Mi sono detto che saranno simili... poi boh.....
la schwalbe è lo stan's rimarchiato. Contengono ammoniaca.
Il barbieri invece no. E mi sembra un buon prodotto.
Ho visto che ci sono produttori che fanno anche il lattice con dentro delle microfibre che ne potenziano l'effetto.
Scusa ma perchè mezzo litro? Costa quasi come quello da 1 litro.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.935
6.809
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la schwalbe è lo stan's rimarchiato. Contengono ammoniaca.
Il barbieri invece no. E mi sembra un buon prodotto.
Ho visto che ci sono produttori che fanno anche il lattice con dentro delle microfibre che ne potenziano l'effetto.
Scusa ma perchè mezzo litro? Costa quasi come quello da 1 litro.
no un litro costa leggermente meno del doppio

 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.547
4.721
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
  • Like
Reactions: sideman

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
scorrono poco se fai asfalto o sterratoni. ma quando vai sul ripido mosso o sciolto con poco grip, lasci la scia come le moto da cross da quanto "grippano"...
ESATTISSIMO.
Senti una evidente resistenza al rotolamento nei trasferimenti su asfalto, ma in off si fanno decisamente amare
ADORO la sensazione di appoggio, di "scavare la traiettoria", che infondono.
Appena consumato il treno attuale, per pura curiosità che per reale necessità, proverò MM ultrasoft 2.4" ant e BB soft 2.6" post
Qualora non rendessero come mi aspetto, so che tornare indietro agli EC ant e post sarà una lietissima e validissima opzione
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
ESATTISSIMO.
Senti una evidente resistenza al rotolamento nei trasferimenti su asfalto, ma in off si fanno decisamente amare
ADORO la sensazione di appoggio, di "scavare la traiettoria", che infondono.
Appena consumato il treno attuale, per pura curiosità che per reale necessità, proverò MM ultrasoft 2.4" ant e BB soft 2.6" post
Qualora non rendessero come mi aspetto, so che tornare indietro agli EC ant e post sarà una lietissima e validissima opzione
Ma xké ant 2,4 e post 2,6? Io faccio il contrario e trovo la bici + svelta
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.080
2.843
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
anteriore e posteriore.
quello che ha più problemi con l'umido è l'anteriore. Forse all'anteriore meglio un magic mary.
Ma il posteriore da 2.6 rampica anche sui muri. Mai una incertezza con qualsiasi fondo. Anche sulla neve.
Parli degli EC vero? In che mescola? Mi sembra di aver letto in giro però che sono poco adatti all'umido ed ai fondi pesanti ma è anche vero che, a meno di non avere i chiodi, tutte le gomme alcune più alcune meno hanno problemi su bagnato e fango, ed è anche vero che sono condizioni che normalmente non mi vado a cercare di proposito. Per cui le tengo in lizza per il prossimo cambio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.935
6.809
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma xké ant 2,4 e post 2,6? Io faccio il contrario e trovo la bici + svelta
fondamentalmente perchè la misura massima del Magic Mary Super gravity è 2.4 :p oltre non la fanno
(Ho amici che vanno giù forte forte che comunque girano col 2,35 con enduro )

poi la spiegazione te l'ha data @Pietro.68 e va bene come motivazione anche per i 27,5

Con la muscolare pure io avevo dietro 2,30 e davanti 2,40
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.935
6.809
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io, per non far torto a nessuno, monto 2.6" davanti e dietro... e onestamente per me sembra la soluzione migliore
pure io con le Maxxis
ma se davanti vuoi la Magic Mary SG il 2.6 non la fanno (almeno che io sappia poi posso sbagliarmi)


Comunque a settembre le monto poi posterò le mie impressioni rispetto all'accoppiata Maxxis