Ma perchè bisognerebbe usare il motore spento in discesa? Non c'è alcun vantaggio e non è nemmeno tanto sicuro su certi passaggi dove serve il "colpo di pedale"..
Io vengo dalle terre del Passator cortese, sono un delinquente, uno di quegli essere spegevoli che vanno cotro le regole, uno pericoloso per la comunià, una brutta persona, ma queste regole del cavolo mi sembrano emblematiche su come queste regole siano solamete ipocrite, da un lato vogliamo che l'elettrico prenda, giustamente il sopravvento sui motori inquinanti, da un altro mettiamo dei freni allo sviluppo, si vendono automobili che vanno ai 250km/h e devono rispettare i limiti dei max.150k/h in autostrada, da un altro obblighiamo delle bici ai 25km/h quando una muscolare da corsa li supera costantemente .....
Si avete ragione molto meglio uno che sta nelle classifiche ufficiali e nasconde di usare l'ebike, essere onesto è da deficienti è vero però quel deficiente ha vinto un mucchio di enduro "muscolari" e viene giù sui percorsi agili mettendo dietro un mucchio di intelligentoni che hanno bici che pesano dieci kg in meno e si manovrano molto meglio
Forse un po' più di educazione non ti farebbe male...
Si avete ragione molto meglio uno che sta nelle classifiche ufficiali e nasconde di usare l'ebike, essere onesto è da deficienti è vero però quel deficiente ha vinto un mucchio di enduro "muscolari" e viene giù sui percorsi agili mettendo dietro un mucchio di intelligentoni che hanno bici che pesano dieci kg in meno e si manovrano molto meglio
Forse un po' più di educazione non ti farebbe male...
Ok, ovviamente rapporto più agile possibile e via. Io con turbo non mi trovo proprio, troppo brusco.Io in generale TRAIL di default nel 90% dei casi, ECO proprio se è uno tecnico stretto con tanti gomiti ravvicinati dove serve dosare veramente molto il rilancio, Boost solo se so che ci sono compressioni o gomiti lenti con uscite molto ripide su cui rilanciare, quindi molto molto raramente.
io se non posso tenerla spenta, uso per il 90%eco, poi se c'è qualche punto veramente ripido vado sulla 2 assistenza, turbo l'ho provato solo un paio di volteChe assistenza usate quando fate i trail? Turbo o è troppo brusca?
No, in realtà salvo avere dei rilanci molto ripidi da fare arrivandoci da passaggi molto stretti e lenti in cui allora scalo subito prima ma comunque mai sui più agili per il resto in verità in discesa andando quasi sempre sopra o attorno ai 25 io uso sempre il rapporto più duro possibile o comunque uno dei 3 o 4 pignoni più piccoli, sennò con o senza assistenza nei rilanci frulli a vuoto e non fai altro che scomporre il mezzo, mentre con un rapporto duro un paio di pedalate e hai già ripreso la velocità desiderata e ti puoi riportare in posizione neutra pronto a affrontare quello che c'è sul trail.Ok, ovviamente rapporto più agile possibile e via. Io con turbo non mi trovo proprio, troppo brusco.
Secondo me ti conviene, poi se conosci il percorso e sai che c'è uno strappo ripido puoi sempre scalare 2 o 3 pignoni più agili giusto un attimo prima.Infatti sembro un grosso criceto in una gabbia, però mi è capitato di non farcela a risalire l'argine di un fiumiciattolo e stendermi su di un fianco, da allora solo rapporti agili. Magari provo con emtb e rapporti un po' più duri.
Che assistenza usate quando fate i trail? Turbo o è troppo brusca?
A parte tutti gli epiteti che ti sei appioppato da solo...a me sembri solo uno che vuole fare come gli pare fregandosene delle regole. Che ci sono. E se c'è chi non le rispetta non mi pare molto sensato dire "...allora lo faccio anche io...", se no non ci sarebbe nulla di male a rubare, ammazzare la gente, evadere le tasse, parcheggiare in terza fila, telefonare alla guida ecc, ecc, ecc...... Quindi se ti piace girare a 40 all'ora con la ebike violando la legge, fallo, finche qualcuno non ti beccherà facendoti notare che sei in contravvenzione e sequestrandoti la bici, ma almeno evita di istigare chi magari è nuovo di questo mondo a giustificare o peggio porre in essere comportamenti illegali.Io vengo dalle terre del Passator cortese, sono un delinquente, uno di quegli essere spegevoli che vanno cotro le regole, uno pericoloso per la comunià, una brutta persona, ma queste regole del cavolo mi sembrano emblematiche su come queste regole siano solamete ipocrite, da un lato vogliamo che l'elettrico prenda, giustamente il sopravvento sui motori inquinanti, da un altro mettiamo dei freni allo sviluppo, si vendono automobili che vanno ai 250km/h e devono rispettare i limiti dei max.150k/h in autostrada, da un altro obblighiamo delle bici ai 25km/h quando una muscolare da corsa li supera costantemente .....