EP801 fine tuning 15 levels and consumo batteria

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Per le tue esigenze non cambia ma nn vedo come una possibilità in più sia un menus.. Visto che le 15 assistenze sono ol massimo ma ne puoi mettere anche 4 o5..ma poi mi spieghi che ti devi ricordare? Con più vai su e con meno vai giù di potenza... Quando sei sull'ultima hai tutto quando sei sulla prima hai il minimo tra il range impostato.
Un consiglio? Se in questo forum si smettesse di scrivere sempre a degli sconosciuti che non sanno fare questo o quello e si accettassero di più le altre opinioni le discussioni ne giiverebnero un bel po'..
Si ma devi anche accettare le critiche, e non soltanto quello che ti va a genio, ma poi realisticamente parlando ma ti ci vedi a schiacciare 10 volte un bottone per variare l' assistenza che dovresti fare in un attimo? per me è assurdo, poi vabbè si ha questa possibilità? bene usala tu, ma poi voglio vederti in azione! (su un percorso dove non ci sei mai stato per giunta...)
Alla fine è come il cambio: meglio avere la 3x10 o 1x11/12? con la 3x10 dove molti rapporti praticamente si copiavano...
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
254
357
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Si ma devi anche accettare le critiche, e non soltanto quello che ti va a genio, ma poi realisticamente parlando ma ti ci vedi a schiacciare 10 volte un bottone per variare l' assistenza che dovresti fare in un attimo? per me è assurdo, poi vabbè si ha questa possibilità? bene usala tu, ma poi voglio vederti in azione! (su un percorso dove non ci sei mai stato per giunta...)
Alla fine è come il cambio: meglio avere la 3x10 o 1x11/12? con la 3x10 dove molti rapporti praticamente si copiavano...
Puoi tranquillamente criticare il sistema e continuare a ripetere le tue esigenze ci mancherebbe, ma se tra le righe(nemmeno tanto tra le righe..) vuoi farmi notare che nn so usare un cambio anche NO. Al contrario del cambio le assistenze le puoi variare in qualsiasi momento dello sforzo quindi dare 2 pigiate su un bottone non richiede nulla.
Ripeto ormai è prassi generale, chi vuole usare una Pyke fa solo argini..senza 90 Nm solo argini..con questo motore solo argini, con i freni a 2 pistoncini solo argini(poi si scopre che freni come i Cura 2 hanno più potenza di quasi tutti i freni a 4)..solo gli ultimi esempi e con queste basi diventa difficile avere un confronto costruttivo.
Io sono d'accordo con te che usare 10 assistenze nell'utilizzo normale sia un inutile orpello, ma ti faccio un esempio: Emtb nuova con motore nuovo, primo giro me lo faccio con 10 assistenze. Finito mi guardo quelle che ho utilizzato di più e da 10 passo a 6...vedo quelle utilizzate di più..dopo 3o4 giri ho la possibilità di impostare un eco al minimo ma utilizzabile, un trail che mi copre da solo le assistenze medie più utilizzate e un boost da utilizzare solo in determinate situazioni basandomi su dati e non su sensazioni e se invece considero tutte queste cose inutili complicazioni clicco e utilizzo le 3 standard.
Sono mezzi da migliaia di euro e come per il setup delle sospensioni anche la gestione del motore può essere motivo di soddisfazione.
L'unica cosa che ho sempre rimpianto sulla Levo erano proprio le sole 3 assistenze, che abbinate alla mancanza di una adattiva mi risultavano in certe situazioni(ripeto in certe situazioni) veramente difficili da gestire e con la coperta corta.
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
254
357
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Basarsi sul motore e basta è un errore che di solito fanno i neofini con la ebike, anche io all' inizio mi basavo solo sul motore ma poi mi sono accorto che ci devi mettere anche del tuo, sia come gamba che come tecnica.
Ma invece di finire il giro con il 20% finisci con il 23%... cosa cambia? nulla, hai comunqe sfruttato la ebike al 80% della sua capacità
Senza contare le infinite variabili come temperatura, condizioni del fondo, tua condizione, conoscenza del percorso ecc...

Poi certo uno può smanettare, perchè no, ma alla fine si richia di perdere più tempo a smanettare che a fare imho
Dai su..i discorsi non si basano solo sull'ultimo messaggio.
Comunque per me ok a me sembrano utili e con questo chiudo.
 
Ultima modifica:

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
373
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Sicuramente avere 10-15 livelli può essere utile se si configura motore da rs a full power perché le prime 3 -4 assistenza risulteranno simili alle eco trail boost dellrs poi a salire si passa alla modalità full power con aumento della coppia e del power assistance
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La grande beffa di Shimano