Esistono I collarino per separare comandi cambio da leve freno??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.551
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di separare i comandi cambio (Shimano XT) e reggisella dai freni. Ora li ho tutti assieme con i freni Magura tramite gli Shift mix, ma non riesco a trovare la giusta posizione, per cui sto cercando dei collarini che mi permettano di spostare separatamente i 4 comandi (anche comando reggisella, sempre Shimano).
Ho visto in rete tant’è proposte per comandi SRAM, ma non per Shimano.
Esiste qualcosa??
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ho sostituito il comando cambio xt con leva freno innestata sullo stesso collarino con altro comando "slegato" + un collarino x sistemare la leva del freno che rimaneva con un "vuoto".. dunque +/- quello che vuoi fare te.
In buona sostanza la risposta alla tua domanda è : penso di sì, cerca dai vari venditori on line

Thread 'Sostituire manettino cambio 10v i-spec' https://www.ebike-mag.com/forum/t/sostituire-manettino-cambio-10v-i-spec.12732/
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Pure a me non piacciono molto le leve cambio e freno insieme perché non riesco mai a, trovare una regolazione ottimale, piuttosto tendo a regolare correttamente la leva freno che è più importante per l'uso, e poi mi "adatto" Alle leve cambio
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.551
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Pure a me non piacciono molto le leve cambio e freno insieme perché non riesco mai a, trovare una regolazione ottimale, piuttosto tendo a regolare correttamente la leva freno che è più importante per l'uso, e poi mi "adatto" Alle leve cambio
Eh certo, è quello che ho fatto pure io, ma mi sembra una stuppidata incredibile!! prima volta che ho questi comandi, e non riesco a capirne l'utilità!!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Li avranno studiati dei maniaci del peso per
Risparmiare 10g di collarino.. :D
Comunque su alcuni comandi ci sono 2 sedi dove poter mettere la vite, in modo da poter giocare un mezzo cm avanti o indietro
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino
23 Gennaio 2020
1.489
1.050
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Esiste qualcosa??
Hai comandi XT M8100 e SL-MT500-IL? Il collarino originale esiste (a trovarlo...), per il manettino cambio, mentre per lo shifter del telescopico non c'è che la sostituzione.
Alternative con collarini che si attaccano all'I-Spec EV (già, terzo giro degli I-Spec...):
- WolfTooth 22 Clamp-ISEV (40 foglie ognuno...)
- Problem Solver I-Spec EV Bar Clamp (altre 40, il singolo...)
- KCNC Lever Clamp per M9/8000 I-Spec II, da lavorare un pò di lima (25 euri la coppia)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.551
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.457
4.619
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper