Fa riflettere....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Orbene noi che utilizziamo per le più svariate ragioni [ età-forma fisica-salute....piacere ] una e-bike siamo ,specialmente nell'ambito stradale/gravel spesso tacciati nel migliore dei casi come < s.....i> e in altri come dei bari/ truffatori [ sui siti Anglofoni ci sono moltissime discussioni circa l'effetto <cheating>] nei confronti dei puristi analogici....
Supposto per assurdo che questa visione ristretta e ignorante della cosa avesse una sua sostanzialità , non si può negare che il <fatto> risulta chiaro, palesato dalla presenza del motore .....ora cosa dire di questi < atleti amatoriali> che spesso affollano le più rinomate GranFondo per dare lustro e gloria ad ego molto spesso frustrati , che il < motore> se lo costruiscono e custodiscono ben nascosto ??
Ovviamente ho volutamente utilizzato un paradosso ma nella realtà, visto quanto riportato nell'articolo, quanti sono i < puristi> che forse con un evidente motore sarebbero più sani e anche intellettualmente più onesti ?
Noi intanto proseguiamo a pedalare < s.....i> ma sereni ....

 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
913
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Orbene noi che utilizziamo per le più svariate ragioni [ età-forma fisica-salute....piacere ] una e-bike siamo ,specialmente nell'ambito stradale/gravel spesso tacciati nel migliore dei casi come < s.....i> e in altri come dei bari/ truffatori [ sui siti Anglofoni ci sono moltissime discussioni circa l'effetto <cheating>] nei confronti dei puristi analogici....
Supposto per assurdo che questa visione ristretta e ignorante della cosa avesse una sua sostanzialità , non si può negare che il <fatto> risulta chiaro, palesato dalla presenza del motore .....ora cosa dire di questi < atleti amatoriali> che spesso affollano le più rinomate GranFondo per dare lustro e gloria ad ego molto spesso frustrati , che il < motore> se lo costruiscono e custodiscono ben nascosto ??
Ovviamente ho volutamente utilizzato un paradosso ma nella realtà, visto quanto riportato nell'articolo, quanti sono i < puristi> che forse con un evidente motore sarebbero più sani e anche intellettualmente più onesti ?
Noi intanto proseguiamo a pedalare < s.....i> ma sereni ....

Letto ieri l'articolo ed ho pensato che quanto è accaduto è davvero vergognoso, in un paese qui vicino un anno fa ad una granfondo ne hanno beccati almeno la metà e squalificati per alcuni anni...e noi e-biker saremmo i bari...
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Purtroppo dove c'è agonismo c'è doping e la cosa peggiore è che il doping amatoriale è quello più diffuso e più rischioso per chi lo pratica perché fatto "in casa" ...dire quale sport la fa' da padrone non saprei (in quelli che pratico ed ho praticato tutti) il problema è proprio quello amatoriale
 
  • Like
Reactions: Niculasch and gil46

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Se potessi anche io userei con molto piacere una muscolare ma visto che per motivi di salute non posso uso un e-bike, ma quando ero ancora "analogico" non mi sarei mai sognato di insultare dei ciclisti con eroad.
Il rispetto per gli altri purtroppo è sempre meno e la cattiveria gratuita della gente e sempre di più.
 
  • Like
Reactions: gil46 and Arenal72

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
675
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
E il fatto che si siano ritirati dimostra la malafede di chi bara nella speranza di una targa o di un salame. È il drammatico é che questa pratica truffaldina esiste anche tra chi non fa competizioni ufficiali, ma anche la scalata alla salita dietro casa per ingarellarsi con gli amici di pedalata. Boh, meglio il motore, evidente, magari rumoroso, ma che non fa male alla salute usato per il solo piacere di pedalare, senza ambizioni di performance
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io di quello che pensano e dicono gli altri mo entra da un orecchio e mi esce dall'altro. Mo ricordo quando correvo con i go kart che tanta gente mi diceva che sforzo vuoi che fai che stai bello seduto e comodo, non sapendo che si fa molta più fatica che andare umin bici su una salita ripida.