Focus presenta la Jam² e la Bold²

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Sono molti e diversi i fattori che portano al successo un prodotto: Focus, secondo me, è partita con il piede giusto, proponendo inoltre una possibile soluzione ad un problema sentito da molti e che costringerà la concorrenza a rincorrerla......... l'anno prossimo ormai! ;)
Bè , se partire col piede giusto intendi farti pagare 2 volte la batteria , onestamente spero che non la seguano gli altri costruttori !!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Bè , se partire col piede giusto intendi farti pagare 2 volte la batteria , onestamente spero che non la seguano gli altri costruttori !!

Immagino la tua voglia essere una battuta....... Il piede giusto (per me) è realizzare un bel prodotto e una soluzione che altri non hanno ancora fatto: che costi di più è abbastanza relativo, se il risultato è valido!{03}
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
A me son piaciute fin da subito ... personalmente uso la Levo quasi sempre col 10% d'assistenza quindi 380 W sono più che sufficienti x un'uscita tradizionale ... bici leggera all'occorrenza !
Non apprezzo molto la geometria del carro.
Prezzo ... considerato blasone e tecnologia direi caro ... la Levo risulta più appetibile.
Confronto con Levo ... Non me ne vogliano gli altri ma senza batteria integrata nn riesco proprio a digerire una ebike
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Immagino la tua voglia essere una battuta....... Il piede giusto (per me) è realizzare un bel prodotto e una soluzione che altri non hanno ancora fatto: che costi di più è abbastanza relativo, se il risultato è valido!{03}
Ma figurarsi. Mica siamo tutti scemi. Una batteria da 60 celle pesa solo un chilo in più di una da 40 celle (attualmente i classici 500 wh). Non esiste una difficoltà tecnica nel realizzarla e si può benissimo prevedere come optional assieme a quelle da 50 celle (che sono i 650 wh circa dei brose). Una cella costa ad un privato 4 euro circa per cui passare a 60 celle da 40 costa circa 100 euro da un punto di vista industriale. Integrare e rendere inamovibile nel telaio la batterie customizzando il tutto a favore di chi vende e non di chi compra è un vantaggio per chi vende, non per chi compra. Io giro con 50 celle o, volendo ,con 100 e le batterie me le sposto da una bici ad un'altra visto che sono MIE e comperate con i soldi miei. Inoltre la focus, telaisticamente parlando è simile ad una Atala. Non si sono certo sforzati più di tanto.
 
  • Like
Reactions: @lby64

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Immagino la tua voglia essere una battuta....... Il piede giusto (per me) è realizzare un bel prodotto e una soluzione che altri non hanno ancora fatto: che costi di più è abbastanza relativo, se il risultato è valido!{03}
Si e no, nel senso che mentre non discuto sulla bontà dell'idea della doppia batteria piccola (se cosi si può dire) e dell'estetica azzeccata (ma soggettiva) trovo assurdo pagare il doppio per la stessa potenza totale e peggio ancora il fatto di dover caricare la batteria in box perchè non posso smontarla .
Altra nota su cui ho parecchie riserve (e lo dico da elettronico) ma non avendo notizie in merito al momento mi astengo , è sul come è realizzato il parallelo, ma come dicevo non avendo dati mi limito alle riserve.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se restringiamo le valutazioni al nostro orticello è inutile parlarne: le cose a questo mondo hanno dinamiche diverse e ridurre il tutto a considerazioni esclusivamente economiche è, a mio avviso, miope. Non si spiegherebbe altrimenti il successo dei prodotti più disparati, che fanno tendenza, status symbol o altro (Iphone, Ferrari, Rolex ecc.....). C'è sempre qualcuno che pensa ancora che eMtb da 4/6.000 Eu non si vendano......... ma non è così.
Poi è legittimo che ognuno spenda in maniera oculata i suoi soldi e che per questo ritenga di non essere scemo; non sono semplicemente d'accordo con chi pensa che, se qualcuno agisce diversamente, lo sia!:)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Quindi Focus molla il motore impulse 2.0, a mio avviso mediocre rispetto a Bosch/Yamaha, per passare a Shimano.
Mah... speriamo, provato (se si può dire) al Cosmobike di Verona sulla pistina per bambini.... devo dire che non mi ha convinto, 3 assistenze, meno prestante di Bosh/Yamaha, qualche problema se si spinge con cattiveria.
Focus belle ma molto costose, se devo acquistare sulla carta senza una prova seria del motore, preferisco di gran lunga la competenza Bosch o Yamaha che con il PWX e le sue 5 assistenze sulla carta potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Per le ebike l'elemento più importante è il motore, non sono convinto che Shimano, dopo aver toppato i precedenti, sia all'altezza della concorrenza, di questo motore non si sa nulla e tantomeno come verrà gestita l'assistenza, gli aggiornamenti, se si può gestire con un'applicazione, come e se saranno formati i venditori per assistenza ecc.
Io ho chiesto per una Merida ...top secret fino alla consegna dei cataloghi ecc ....a voi tutti i rischi del caso.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Alessandro

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
32
9
8
54
Firenze
Visita Sito
Merida?
mai viste e-bike dal vivo...
http://ebikemag.com/wp-content/uploads/2016/08/Merida-eOne-Sixty-Steps-900E-2017.jpg

però il motore shimano per ora non è all'altezza.... provato a cosmobike, problemi di stacco motore, ed anche di ritardo di attivazione..

ma giustamente tutto dipende dal prezzo,
non si parla di cifre piccole,
se devo spendere tanto di più allora forse mi guardo intorno, e mi dirigo verso nomi che fanno e-bike da tanto, con motori affidabili...
(tipo haibike per esempio..)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Preciso che le bici con shimano che sono state in fiera sono preserie basta un aggiornamento sw per cambiare il motore.

Detto questo alla luce di seconda batteria a 600€ e primaria integrata non mi entusiasmano più di tanto

Inviato da Verizon Droid turbo
 

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
Sui presunti problemi del motore Shimano, avevo letto da qualche parte che le attuali test bikes (non ricordo se di un marchio specifico o di tutti) sono equipaggiate con la versione P3 del motore, mentre quelle in commercio adotteranno la versione P4...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...devo dire che non mi ha convinto, 3 assistenze, meno prestante di Bosh/Yamaha, qualche problema se si spinge con cattiveria.
Focus belle ma molto costose, se devo acquistare sulla carta senza una prova seria del motore, preferisco di gran lunga la competenza Bosch o Yamaha che con il PWX e le sue 5 assistenze sulla carta potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Per le ebike l'elemento più importante è il motore, non sono convinto che Shimano, dopo aver toppato i precedenti, sia all'altezza della concorrenza, di questo motore non si sa nulla e tantomeno come verrà gestita l'assistenza, gli aggiornamenti, se si può gestire con un'applicazione, come e se saranno formati i venditori per assistenza ecc.
Io ho chiesto per una Merida ...top secret fino alla consegna dei cataloghi ecc ....a voi tutti i rischi del caso.
Vorrei ricordare che chi aveva provato la preserie della Levo, non era propriamente entusiasta, le perplessità erano le stesse.
Eppure, a scatola chiusa, non mi sembra sia stato un flop nelle vendite.
Tornando alle Focus, sembra che l'idea solletichi i muscolari, se non si vede tanto, non sembra neanche una e-mtb...;)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev