Nell'ultimo giro di un paio di settimane fa, su percorsi già noti e fatti diverse volte con alcuni tratti flow ed attrezzati con rampe per i salti, sui primi due salti sono improvvisamente andato a pacco con la forcella. La cosa strana è che sono salti già sperimentati diverse volte in passato grossomodo alla stessa velocità (niente di eclatante, al massimo 1m di altezza per 4m circa di lunghezza) e non mi era mai successo. Ho controllato la taratura della forcella ed era la stessa usata in passato. Comunque per buona misura lo scorso weekend ho aperto la forcella (Lyric Ultimate) per un controllo e per fare la manutenzione completa (200h), ho pensato anche ad un o-ring usurato con perdita d'aria ma non ho visto nulla di strano, anzi mi sembrava tutto molto in ordine. Tra l'altro ne ho approfittato per rimettere sulla Lyric (ex Yari) la "vecchia" asta Debonair B1 che a detta di molti era più "sensibile" della più recente C1, ma mantenendo la maggiorazione della corsa a 170mm (originali erano 160).
Detto questo, per limitare i fondo corsa su salti e drop meglio agire lato aria con più pressione e/o token oppure lato idraulica chiudendo un po' il registro della compressione alte velocità (HSC)? Oppure entrambe le cose?
Detto questo, per limitare i fondo corsa su salti e drop meglio agire lato aria con più pressione e/o token oppure lato idraulica chiudendo un po' il registro della compressione alte velocità (HSC)? Oppure entrambe le cose?