[FOX DHX2 2021] Ricambio leva blocco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Potrebbe benissimo essere come dite voi: magari l'ammo (che è votato alla discesa, in effetti) è fornito di serie SENZA il bloccaggio, che è una sorta di kit addizionale
A dirla tutta, in effetti non è che ho pedalato poi così male anche senza bloccaggio (in tal senso, il sistema Zero di Mondraker è davvero ottimo in quanto ad antisquat), e anzi il comfort era ovviamente superiore (e il mio bacino fratturato ringrazia o_O) però boh... un po' mi secca il pensiero di "sperperare" qualche watt per l'affondamento dell'ammo :D
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
AGGIORNAMENTO

Ridewill ha risposto al mio ticket.
Mi chiedono una foto dell'ammo (facile), della scatola dell'ammo (ok, ce l'ho), e la bolla di consegna.
Ecco, quest'ultimo punto mi mette un po' in difficoltà o_O
Ok, non è che pretendessi la restituzione dei soldi o una sostituzione con un ammo perfetto, ma chiedevo solo il codice del kit per provvedere all'upgrade. Ma in questo c'ha pensato il buon @GIUIO10
Spero che lo forniscano direttamente; eventualmente, voi sapete chi lo fornisce?
Grazie

Alla prossima puntata della Telenovela "Ergal & Fox" :heart:

:laughing:
 
  • Haha
Reactions: Giocody

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.376
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
AGGIORNAMENTO

Ridewill ha risposto al mio ticket.
Mi chiedono una foto dell'ammo (facile), della scatola dell'ammo (ok, ce l'ho), e la bolla di consegna.
Ecco, quest'ultimo punto mi mette un po' in difficoltà o_O
Ok, non è che pretendessi la restituzione dei soldi o una sostituzione con un ammo perfetto, ma chiedevo solo il codice del kit per provvedere all'upgrade. Ma in questo c'ha pensato il buon @GIUIO10
Spero che lo forniscano direttamente; eventualmente, voi sapete chi lo fornisce?
Grazie

Alla prossima puntata della Telenovela "Ergal & Fox" :heart:

:laughing:
Spetta, la Level monta il Trunnion 225x75mm, per questa misura Fox non prevede il 2 position adjuster... :(: https://www.ridefox.com/family.php?m=bike&family=dhx2
L'upgrade credo sia possibile, questa regolazione non è presente negli ammortizzatori a corsa lunga, dai 70mm in su, probabilmente perchè ritenuti destinati unicamente al gravity.

Per correttezza il venditore, se non l'ha fatto, avrebbe dovuto specificare che in questa misura non è presente la regolazione, specie se illustrata nell'immagine generica di altre misure, come fanno altri siti di vendita (TF Tuned, per esempio: https://www.tftuned.com/fox-float-x2-factory-trunnion-shock-2022/p3924).

Il kit l'ho visto in vendita sul sito Fox Germania (https://www.foxracingshox.de/20024/service-set-damping-adj-assy-2021-shock-2-pos-lockout), se Ridewill non riesce a procurarlo.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
@GIUIO10
È esattamente come hai riportato tu: l'ammo in configurazione 225x75 NON comporta di serie il blocco perché ritenuto destinato principalmente alla discesa
Ho avuto uno scambio con Ridewill, ieri pomeriggio: hanno riportato proprio quanto hai scritto tu, ed hanno riconosciuto il loro errore nel non specificare la cosa nella pagina del loro sito; parimenti (almeno così ritengo io) ho anche io una parte di colpa, perché avrei dovuto indagare meglio personalmente, proprio come hai fatto tu.
Mi hanno scritto che possono fornire il kit, ma ad un prezzo più che doppio rispetto a quanto mostrato nel link di Fox Germania (189€ :skull:).

Ho deciso di darmi del tempo e valutare se e quanto effettivamente mi serva il blocco: le pedalate su asfalto sono davvero una parte minimale dei miei giri, quindi alla fine rischio di complicarmi la vita per installare un "gadget" che utilizzo sì e no per il 15-20% del mio tempo in sella. Anche se, devo ammetterlo, resta un certo rosicamento sottotraccia quando vedo la testa dell'ammo "nuda", senza quella bella levetta azzurra :D

Approfitto di questo tuo ennesimo intervento per farti i complimenti per la miriade di informazioni sempre così ben circostanziate che riesci a fornire qui sul forum. Grazie davvero :)