Freni Magura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Sono in procinto di cambiare i dischi , ora abbastanza consumati attualmente monto Breaking s3 Battfly da 220 ant e 203 posteriore e pinze Sram Code 4 pistoncini ,sarei orientato sui Magura MDR , ma leggendo ho visto che dopo un pò di uscite alcuni lamentano problemi di rumore, altri super contenti ,qualcuno li monta voi che dite, rimango sui Breaking o ne vale la pena ?
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Io ho gli MT7 e monto davanti un MDR e dietro uno shimano rt86, tutti e due da 203. Li ho su da parecchi mesi (quasi 3 set di pastiglie) e, al momento, zero problemi.
Per la cronaca l'mdr solo davanti perché lo shimano che avevo prima si è sfracellato alla prima caduta :) (dischi efficientissimi a livello termico ma molto fragili a parer mio).
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Io ho gli MT7 e monto davanti un MDR e dietro uno shimano rt86, tutti e due da 203. Li ho su da parecchi mesi (quasi 3 set di pastiglie) e, al momento, zero problemi.
Per la cronaca l'mdr solo davanti perché lo shimano che avevo prima si è sfracellato alla prima caduta :) (dischi efficientissimi a livello termico ma molto fragili a parer mio).
Che spessore hanno gli MDR?
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
ho visto che dopo un pò di uscite alcuni lamentano problemi di rumore, altri super contenti
Sono sicuro che questa estrema diversità di opinioni non ha ""nulla"" a che fare con i Frankenstein che usano pinze di un produttore, pastiglie di un altro, dischi di un altro ancora ecc :rolleyes:


sarei orientato sui Magura MDR
MDR cosa? P o C ? Immagino P.
Per quella che è la mia esperienza usando pastiglie magura (8r), in alcune situazioni si fanno certamente sentire ma non sono quei fischi imbarazzanti che fanno girare tutti... Si limitano a "cinguettare" un po' quando li strizzi con forza a bassissima velocità (tipo passaggi tecnici lenti e in pendenza) oppure vibrano un po' da bagnati e freddi.
I P sono flottanti, quindi qualsiasi disuniformità nello scorrimento del disco tra le pinze li fa suonare di più, devi fartelo andar bene così come devi farti andar bene che da fermo triando freni la bici su muova avanti e indietro come se avessi la serie sterzo allentata.
Detto questo però non ho la minima idea né di come si comportino con altre pastiglie né di come vanno i tuoi braking :D
 
Ultima modifica:

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sono in procinto di cambiare i dischi , ora abbastanza consumati attualmente monto Breaking s3 Battfly da 220 ant e 203 posteriore e pinze Sram Code 4 pistoncini ,sarei orientato sui Magura MDR , ma leggendo ho visto che dopo un pò di uscite alcuni lamentano problemi di rumore, altri super contenti ,qualcuno li monta voi che dite, rimango sui Breaking o ne vale la pena ?
I Battfly S3 sono quei dischi che ti consentono di far frenare bene i Code r, meritano una seconda opportunita' :blush: