giant elettrica fathom e+3 2020 x caso montano questi copertoni?

Alessandro Zaninetti

Ebiker ex novello
26 Aprile 2020
18
2
3
gozzano
Visita Sito
Bici
Giant Fathom e+3 2020 29X2.4
ciao,sono nuovo! mtb.png volevo sapere se questi copertoni montano sulla mia giant elettrica fathom e+3 2020 29x2.4 taglia M
preciso che la utilizzo solo su strada.
i copertoni sono:
Vittoria Tattoo Light Copertone MTB, Unisex Adulto, Nero, 58 – 622/29 x 2.3

se per caso non dovessero andare bene mi inviate un link dove acquistarli praticamente simili! ci tengo al dettaglio e mi auguro vadano bene questi.
conto su di voi buona giornata a tutti.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ok perfetto grazie! Sai dirmi quali sono le prime cose che possono succedere ad una mtb elettrica? Usura motore mal funzionamento temperature ideali se montarsi una centralina rovino il motore?
Ciao Alessandro, purtroppo quando si parla di apparati elettronici la sorte gioca un ruolo di primaria importanza, ci sono e-bike con 10mila km che hanno ricevuto solamente una manutenzione ordinaria e e-bike che alla terza uscita hanno avuto problemi di ogni genere.
Una temperatura positiva o negativa troppo elevata influisce sui consumi.
Per centralina cosa intendi? Ad un motore non metterei mano per questioni di garanzia iniziale e con una batteria Li di 500 wh e tali amperaggi non scherzerei troppo..
 
Ultima modifica:

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Ok perfetto grazie! Sai dirmi quali sono le prime cose che possono succedere ad una mtb elettrica? Usura motore mal funzionamento temperature ideali se montarsi una centralina rovino il motore?

La prima cosa sicura che succede ad ogni nuova bici è la svalutazione, il resto è tutto da vedere e non starei a fasciarmi la testa, pensa tranquillamente a divertirti con la nuova bici e a trattarla con cura ;)
Centraline o altre modifiche ti direi meglio di no, quelle sono modifiche che possono procurarti rogne...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
intendo quella modifica x sbloccarla a 45 km ho sentito parlare di mettere una calamita tra i pedali e spostare il sensore! ma non mi fido anche perchè non avrebbe un limitatore, almeno credo! penso sia più sicuro questa apparecchiatura di preciso questa: allego la foto
ps: in media con un peso di 72kg e la mtb impostata su sport quanti km regge solo in salita?

Vedi l'allegato 29340

Alessandro facciamo finta che questo messaggio non lo hai inviato.. ;)
È un argomento che giustamente non si deve trattare poiché quella modifica farebbe diventare una e-bike un motorino, con tutto ciò che ne consegue.
 

Alessandro Zaninetti

Ebiker ex novello
26 Aprile 2020
18
2
3
gozzano
Visita Sito
Bici
Giant Fathom e+3 2020 29X2.4
Alessandro facciamo finta che questo messaggio non lo hai inviato.. ;)
È un argomento che giustamente non si deve trattare poiché quella modifica farebbe diventare una e-bike un motorino, con tutto ciò che ne consegue.

ok va bene! so che è sbagliato e molto probabilmente non farò nessuna modifica ma sono solo curioso! non ne capisco di motori elettrici volevo solo sapere se si rovina oppure no il motore!
per quanto riguarda una mtb elettrica originale quanti km può percorrere una batteria solo in salita in modalità sport 10 km li percorre?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ok va bene! so che è sbagliato e molto probabilmente non farò nessuna modifica ma sono solo curioso! non ne capisco di motori elettrici volevo solo sapere se si rovina oppure no il motore!
per quanto riguarda una mtb elettrica originale quanti km può percorrere una batteria solo in salita in modalità sport 10 km li percorre?

Considerando la capacità media di una batteria che generalmente vien installata sulle e-bike presumo che tu non abbia alcun problema a percorrere 10km a meno che non devi salirci sul Nanga Parbat con la modalità sport :) ovviamente dovresti linkare il tipo di e-bike o le caratteristiche della batteria che monta per capire la capacità della stessa.
Per il discorso della modifica credimi non vale la pena, se la tua necessità è quella di andare e tornare da lavoro e qualche giro extra non avrai problemi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho controllato il modello di batteria della tua bici, non avrai problemi :)
A parte il fatto che se lo beccano giustamente si prende 5000 euro di multa e che andrebbe incontro a numerosi illeciti come mancanza di bollo e assicurazione oltre che di targa e o omologazione, se poi avesse un incedente...
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Alessandro Zaninetti

Ebiker ex novello
26 Aprile 2020
18
2
3
gozzano
Visita Sito
Bici
Giant Fathom e+3 2020 29X2.4
Ho controllato il modello di batteria della tua bici, non avrai problemi :)
A parte il fatto che se lo beccano giustamente si prende 5000 euro di multa e che andrebbe incontro a numerosi illeciti come mancanza di bollo e assicurazione oltre che di targa e o omologazione, se poi avesse un incedente...
A parte il fatto che se lo beccano giustamente si prende 5000 euro di multa e che andrebbe incontro a numerosi illeciti come mancanza di bollo e assicurazione oltre che di targa e o omologazione, se poi avesse un incedente...

no tranquilli! era solo una curiosità! la bici va bene cosi non voglio rischiare!!! grazie della dritta.
ma più o meno una batteria 36v e 500Wh 13.8Ah quanto può percorrere usata solo in salita? so che può variare dal peso dalla pedalata ecc ecc ma più o meno usata carica in modalità sport solo in salita ripida quanti km regge arrivare a batteria scarica.
 

Alessandro Zaninetti

Ebiker ex novello
26 Aprile 2020
18
2
3
gozzano
Visita Sito
Bici
Giant Fathom e+3 2020 29X2.4
Considerando la capacità media di una batteria che generalmente vien installata sulle e-bike presumo che tu non abbia alcun problema a percorrere 10km a meno che non devi salirci sul Nanga Parbat con la modalità sport :) ovviamente dovresti linkare il tipo di e-bike o le caratteristiche della batteria che monta per capire la capacità della stessa.
Per il discorso della modifica credimi non vale la pena, se la tua necessità è quella di andare e tornare da lavoro e qualche giro extra non avrai problemi.

ok mi avete convinto! non la modifico, troppi rischi! poi va bene cosi.
scusami se sono ripetitivo è che mi piacerebbe capire quanti km riuscirebbe a fare da carica a scarica solo in salita ripida giusto per regolarmi la batteria 36v e 500Wh 13.8Ah quanto può percorrere usata solo in salita?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
no tranquilli! era solo una curiosità! la bici va bene cosi non voglio rischiare!!! grazie della dritta.
ma più o meno una batteria 36v e 500Wh 13.8Ah quanto può percorrere usata solo in salita? so che può variare dal peso dalla pedalata ecc ecc ma più o meno usata carica in modalità sport solo in salita ripida quanti km regge arrivare a batteria scarica.
Dipende da molte variabil, se descrivi cosa dovrai o vorrai farci cerchiamo di aiutarti.