Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowpy

Ebiker normalus
3 Marzo 2020
59
9
8
Genova
Visita Sito
Bici
Olmo zerocinque
Anche il mio è cosi . Direi che è nella norma

Ah meno male, perché mi sembrava un po' troppo curvato rispetto a quella di un mio amico...
Dalla foto vedo la catena sul penultimo pignone ed il cavo del cambio lento, se è così non è regolato a dovere perché dovrebbe stare già teso, solo sull'ultimo deve essere leggermente lasco.
è un problema di regolazione del cavo e del finecorsa del deragliatore..
Grazie ad entrambi per il consiglio, per la regolazione basta quindi avvitare il meccanismo vicino al cambio sul manubrio come nella foto qui allegata? E per il fine corsa?
spero tu nn l abbia presa in negozio così... perche se fosse il tipo del negozio è un incapace... nn si consegnano bici in questa maniera..

Purtroppo si e ci ho fatto pure parecchi giri prima di accorgermene ( sono un principiante). L'importante che questo non abbia creato danno perché altrimenti si che mi incavolo...
 

Allegati

  • IMG_20200606_220456.jpg
    IMG_20200606_220456.jpg
    103,7 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ah meno male, perché mi sembrava un po' troppo curvato rispetto a quella di un mio amico...


Grazie ad entrambi per il consiglio, per la regolazione basta quindi avvitare il meccanismo vicino al cambio sul manubrio come nella foto qui allegata? E per il fine corsa?


Purtroppo si e ci ho fatto pure parecchi giri prima di accorgermene ( sono un principiante)
Vai sul sito shimano e ti scarichi il manuale di regolazione del cambio che non sbagli, comunque se è già lento così è probabile che sull'ultimo pignone (se ci va) lo è troppo e la regolazione sul manettino non sufficiente a recuperare il gioco.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.225
446
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
puoi ma visto che sei poco pratico e che la bici l hai presa in negozio io pretenderei la facesse chi te l ha venduta e a cui l hai pagata bene
Ciao a tutti, piano piano la scimmia sale e la e- trance 2 e' in cima ai desideri. Vengo da una full Cube del 2017 con bosch3,
ottima bici con cui faccio single track con buona soddisfazione. Mi piace salire un po ovunque senza frullare rabbiosamente ed il motore Yamaha sembrerebbe, da quello che leggo, il " diesel " che ottimizza questo lavoro.
Chiedo a chi ce l'ha se qualcuno abbia montato ruota da 29 all'anteriore e come si sia trovato rispetto alla 27 5.
So che i puristi dell enduro storcono il naso,rispetto le opinioni per carità ma chiedo se c'è chi ha fatto questa esperienza.
Grazie a chi vorrà rispondere
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Volevo mostrare quando successo ieri. Praticamente catena sfregando nella guida ha fatto saltare gommina protettiva. Nella terza foto è sul 51 ma succede anche a voi? Non è normale sta cosa e nemmeno saprei come risolverla. Ho inviato foto al mio conce vedremo che mi dirà 4AD3DC58-2732-4311-A54A-BE85D9831CF6.jpeg 11CF0084-46DE-4A05-A121-6BDB6065FB02.jpeg 62722AB8-71CA-4E08-A2D9-418EC5C72E1F.jpeg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.443
500
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sfrega anche con il 46, anche il mio è un pò segnato ma in quasi 2 anni (li compie a settembre) non è conciato così.
potresti provare ad alzare un pò il guida catena, controllando che sul pignone più piccolo non ci sfreghi troppo, il mio l'hò sistemato così

P.s.: chi ha il 51 potrebbe dirmi quante maglie ha la catena?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Sfrega anche con il 46, anche il mio è un pò segnato ma in quasi 2 anni (li compie a settembre) non è conciato così.
potresti provare ad alzare un pò il guida catena, controllando che sul pignone più piccolo non ci sfreghi troppo, il mio l'hò sistemato così

P.s.: chi ha il 51 potrebbe dirmi quante maglie ha la catena?
Grazie
126 mi pare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.944
6.834
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, piano piano la scimmia sale e la e- trance 2 e' in cima ai desideri. Vengo da una full Cube del 2017 con bosch3,
ottima bici con cui faccio single track con buona soddisfazione. Mi piace salire un po ovunque senza frullare rabbiosamente ed il motore Yamaha sembrerebbe, da quello che leggo, il " diesel " che ottimizza questo lavoro.
Chiedo a chi ce l'ha se qualcuno abbia montato ruota da 29 all'anteriore e come si sia trovato rispetto alla 27 5.
So che i puristi dell enduro storcono il naso,rispetto le opinioni per carità ma chiedo se c'è chi ha fatto questa esperienza.
Grazie a chi vorrà rispondere
Chiedi a :
@Begovic21
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.944
6.834
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi ho rotto l’anima in plastica della sella della SX0.
La ritenevo un’ottima sella non so se riprenderla uguale che anche se
Molto dura mi sono trovato molto bene oppure cambiare.
Avete consigli????
La SX0 monta una Giant Contact SL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.