Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
non ho resistito e al posto della butcher t9 2.6 ormai senza spigoli per l'inverno ho preso assegai maxxgrip exo+.... primo testo andato molto bene ma per l'estate tornerò alla butcher quasi sicuramente
 

spado

Ebiker normalus
1 Settembre 2018
56
6
8
32
rimini
Visita Sito
Bici
nessuna
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, sto per cambiare gomme (vengo da maxis dhf/dhr 29) e volevo provare l'accoppiata mm e bb. Per questa stagione contando che giro principalmente in terreni abbastanza sabbiosi e mediamente rocciosi ci potrebbero stare? Che carcassa consigliate? Così da poterle usare nel caso anche per qualche uscita invernale in cui giro saltuariamente
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, sto per cambiare gomme (vengo da maxis dhf/dhr 29) e volevo provare l'accoppiata mm e bb. Per questa stagione contando che giro principalmente in terreni abbastanza sabbiosi e mediamente rocciosi ci potrebbero stare? Che carcassa consigliate? Così da poterle usare nel caso anche per qualche uscita invernale in cui giro saltuariamente
Ciao, io ho l’accoppiata MM BB, super trail entrambe, soft davanti e normale dietro(non ricordo bene). Oggi dopo 1 anno e mezzo ho tagliato (5mm) tra tappi e spalla la BB. Stavo girando su un posto dove ho già girato, bello pieno di sassi a punta, probabilmente visto che sono una mezza pippa è colpa mia. Per il resto le gomme vanno bene,la BB è un po’ “dura” da pedalare. Peso circa 70kg e son montate su una reign e+1 2022
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
BB e MM sono l'accoppiata classica e vincente...le ho avute e guidate per anni.
La mescola non la ricordo,
ma se ti accontentassi e ti bastasse qualcosa di più scorrevole ,
Anche MM all' anteriore e Hans Dumpf al posteriore non sarebbe male.
Quest'ultima è la configurazione che sto usando attualmente su di una Cube 140 con batteria da 730..io peso 65kg

I
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per tutto l'inverno ho usato l’accoppiata MM + BB, super trail entrambe, soft sia davanti che dietro.
Sarà che uso da tempo questo setup, ma a me non sembra proprio che la BigBetty sia dura da pedalare.
Beh se si usa il motore non ci se ne accorge più di tanto, ma una MM da 2.6 soft non è proprio la più scorrevole delle gomme!:D
Comunque configurazione che uso anch'io, soprattutto dall'autunno alla primavera, poi passo agli Assegai da 2.5, Maxgrip davanti e 3C dietro.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
MM+BB super trail in mescola soft, se giri su rocce che tagliano prendi la supergravity al posteriore
In stagione secca non mi sono dispiaciute le Hans Dampf ma appena inizi a trovare dell'umido e dello scivoloso c'è da farci molta attenzione, soprattutto al posteriore.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, sto per cambiare gomme (vengo da maxis dhf/dhr 29) e volevo provare l'accoppiata mm e bb. Per questa stagione contando che giro principalmente in terreni abbastanza sabbiosi e mediamente rocciosi ci potrebbero stare? Che carcassa consigliate? Così da poterle usare nel caso anche per qualche uscita invernale in cui giro saltuariamente
non vedo perchè non tutto l'inverno....???
io sempre usate tutto l'anno

La carcassa dipende da te, se usi salcicciotti, se hai paura di tagliare...
Io carcassa Supergravity, senza salcicciotti (li ho tolti)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, io ho l’accoppiata MM BB, super trail entrambe, soft davanti e normale dietro(non ricordo bene). Oggi dopo 1 anno e mezzo ho tagliato (5mm) tra tappi e spalla la BB. Stavo girando su un posto dove ho già girato, bello pieno di sassi a punta, probabilmente visto che sono una mezza pippa è colpa mia. Per il resto le gomme vanno bene,la BB è un po’ “dura” da pedalare. Peso circa 70kg e son montate su una reign e+1 2022
La BB è sempre meno dura della MM, difatti al posteriore viene preferita questa alla MM
io cmq monto le 2.4 (davanti e dietro) rispetto alle 2.6 la pedali un pò meglio
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Statte Boni !
La BB è sempre meno dura della MM, difatti al posteriore viene preferita questa alla MM
io cmq monto le 2.4 (davanti e dietro) rispetto alle 2.6 la pedali un pò meglio
non ho mai messo una MM al posteriore quindi non so dirti ma prima avevo una DHR ed era un pelino più scorrevole a memoria. dovrei avere 2.4 ant e 2.6 post ma ora non ho la bici sotto mano quindi non ricordo precisamente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Statte Boni !

non ho mai messo una MM al posteriore quindi non so dirti ma prima avevo una DHR ed era un pelino più scorrevole a memoria. dovrei avere 2.4 ant e 2.6 post ma ora non ho la bici sotto mano quindi non ricordo precisamente
Nemmeno io l'ho mai messa, proprio perchè è la stessa Schwalbe che la dichiara leggermente più scorrevole della MM