[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si sa qualcosa di ufficiale su questa mondraker in uscita?
Io ho sentito parlare di motore shimano e telaio carbon...
Qualcuno hai info più precise su allestimento, disponibilità e prezzi?

Mi sai che stai correndo un po' troppo, il link del sito ufficiale l'hai vista anche tu, e parlare già di prezzi quando ancora non si ha nemmeno una foto, è un po' prematuro.
Pazienza!!;)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
No purtroppo ho potuto dare una sbirciatina veloce....probabilmente solo sul modello top.....non so altro.....

La Crafty non l'ho provata, ma la sta usando spesso un mio amico in attesa che gli consegino la Moustache.....
Si trova bene.....
Geometria che comunque mi intriga a tratti.....bello l'orizzontale lungo, ma anche il carro è molto lungo: il che non mi dà l'idea di una grande comodità di guida, specie nello stretto....
Parere sulla carta eh....magari va da dio.....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No purtroppo ho potuto dare una sbirciatina veloce....probabilmente solo sul modello top.....non so altro.....

La Crafty non l'ho provata, ma la sta usando spesso un mio amico in attesa che gli consegino la Moustache.....
Si trova bene.....
Geometria che comunque mi intriga a tratti.....bello l'orizzontale lungo, ma anche il carro è molto lungo: il che non mi dà l'idea di una grande comodità di guida, specie nello stretto....
Parere sulla carta eh....magari va da dio.....
Mi pare che nella prima gara di Eenduro abbia vinto una Crafty. Io ho letto un po' di test, ne parlano tutti molto bene, ma qui sul Forum mi dicevano che a livello di funzionamento carro non era come le muscolari, che funzionano in maniera eccellente, ma per via dell'ingombro motore non erano riusciti a replicarne il funzionamento.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mi pare che nella prima gara di Eenduro abbia vinto una Crafty. Io ho letto un po' di test, ne parlano tutti molto bene, ma qui sul Forum mi dicevano che a livello di funzionamento carro non era come le muscolari, che funzionano in maniera eccellente, ma per via dell'ingombro motore non erano riusciti a replicarne il funzionamento.
Ha vinto una trek ma con un certo Gambirasio alla guida, seconda pure Trek con Lupato quinta la crafty di Raimondi...ma con quei piloti li non e' indicativa la bici e son tutte buone...di certo e' stato un monopolio Bosch ai primi posti..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
concordo .............. Bonanomi ha vinto con Atala
Occhio che quella Whistle b-rush ( Atala, comunque gruppo di Haibike e Lapierre) l'ho avuta e ci ho anche gareggiato...è tutto meno che una bici scarsa , anzi molto intuitiva e veloce e soprattutto messa a punto e progettata proprio assieme a Gianluca Bonanomi , che non è proprio un fermo ( campione del mondo di Bmx, vari titoli italiani di DH, terzo all'europeo....;-)
Di sicuro ora c'è di meglio visto che è un progetto 2015..però è comunque molto valida dinamicamente , di sicuro più di certi cancelli blasonati crucchi dello stesso gruppo commerciale ...:p:D
 
  • Like
Reactions: alepeo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ha vinto una trek ma con un certo Gambirasio alla guida, seconda pure Trek con Lupato quinta la crafty di Raimondi...ma con quei piloti li non e' indicativa la bici e son tutte buone...di certo e' stato un monopolio Bosch ai primi posti..


C'è anche una spiegazione tecnica del monopolio Bosch ...confermata da un mio compagno di uscite che ha gareggiato a Sestri...il percorso prevedeva delle cementate con pendenze tostissime e comunque prove speciali in salita più ripide che tecniche ..il Bosch ha fatto la differenza a parità di gamba , semplicemente perchè a tutta spinge di più di tutti gli altri motori e puoi guadagnare tanti secondi ( come confermato dalla famosa prova comparativa tedesca..) , di sicuro di più di quanto puoi fare nel tratto in discesa a parità di rider con bici motorizzate diversamente ..:cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56