[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Su questo aggiornamento del firmware non ho capito una cosa.....
Comporta un consumo di batteria superiore?
Voglio dire, se non sento l'esigenza di scendere di marcia durante la salita perché il motore si adatta, a logica consumerò di più perché potrò salire con rapporti più duri, che sappiamo fanno consumare più batteria.....

Ovviamente......
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io non aggiornerei, in pratica sceglie l'elettronica quanto aiuto darti, ed è sbagliato visto che a mio parere se la salita si fa più difficile è giusto fare più fatica per aver più soddisfazione, se uno vuole le più aiuto basta pigiare il più..
Secondo me con quella modalità si farà la stessa fatica a fare qualsiasi salita e non la vedo positivamente..

Concordo...tra l'altro è la mappatura che utilizzo di più...e che mi godo di più ...se me la autogestisce il software non ho più la guida racing:p
 
  • Like
Reactions: Ale 81

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se ho ben capito le modalità precedenti permettono un certo range di potenza a seconda della pressione esercitata, quindi consumo entro quel massimo di potenza.
Con la nuova modalità il range si allarga e consumerò al massimo come in turbo ma solo se lo voglio io, spingendo di più (come già succede con le solite modalità)
però questa novità mi consente di avere una maggiore libertà di “espressione” nella guida, potendo variare di continuo la potenza in un range sufficientemente ampio per percorsi tecnici
che solitamente richiedono proprio questo. Avendo a disposizione tutta la dolcezza di una partenza in potenza tour che aumento come voglio subito dopo. Chiaramente in percorsi normali si torna in Eco o al massimo tour.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
iniziano i test della Thok
2h588pt.png
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Già provata oggi al Festival Bike di Riva del Garda, solo un giro su asfalto, domenica approfondirò il test con un bel percorso che sono solito fare e poi vedremo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
È inserita nel tubo obliquo come la Specy, ma devo dire che nemmeno a me dalle foto piace molto. Moustache secondo me è meglio, e delle montate Shimano, la Focus è più bella ma sappiamo della batteria, e la Merida, nonostante non sia un integrata, la trovo molto più equilibrata e bella.
 
  • Like
Reactions: vicma56