Sentito il venditore per il reggi sella dobbiamo intervenire cambiandolo con un 100 di escursione perchè più corto ( primo problema risolto)
per la forcella non lo dovrebbe fare.
Oggi regolato pressione gomme e smontato e rimontato cerchio e la deriva della forca già è migliorata parecchio. ( il venditore: portamela che ho fatto il corso in haibike lunedi e la settiamo al top )
Per il motore è una bomba ( adesso con più allungo ) L'impostazione pwx è un biturbo.
Telaio molto reattivo e geometrie migliorate rispetto la vecchia almnt rc e guadagnato 2,5cm di altezza a terra dei pedali. (molto buona)
Riguardo le gomme plus la pressione minima di utilizzo quale è?
Provata anch'io, 2 discese con tratti molto scassati con massi affioranti e assai alti, gli ho tirato delle belle botte, niente salti perchè sono anziano e ci tengo alle ossa.
Ho fatto un primo settaggio a casa e poi altre 3 soluzioni durante le discese (pompa Rockshox), rodato per bene i freni prima delle discese.
Pressione gomme 1.8 dietro e 1.5 davanti latticizzate, settaggio Boltron ideale per il mio peso e guida 85psi, 8 click di ritorno dal +, ho avanzato anche qualche centimetro, ovviamente non definitivo, da provare inserire un token per migliorare la progressione ultimo tratto, ma per quello che faccio io va bene così.
Ovviamente non flette in frenata caratteristica penso di tutte le rovesciate anzi è molto stabile e precisa, molto sensibile nel primo tratto, niente a che vedere con la ciofeca che avevo prima Sector Gold, la torsione non riesco a percepirla ma forse è un mio limite, sicuramente se dai gas qualcosa c'è,
Il Fox dietro è onesto devo metterci qualche psi in più e qualche prova dedicata, credo possa migliorare.
La bici è molto equilibrata la ruota davanti raramente si stacca sul ripido e scassato merito anche della Boltron ? in sostanza una AllMtn di lusso e ottima arrampicatrice, in discesa si possono apprezzare le ottime geometrie
Il motore è straordinario, conserva la bontà del Yamaha e risolve il problema degli RPM spinge sempre e non ha vuoti, l'extra power l'ho inserito su un ripido scassato e mi ha fatto un pò di impressione, va usato con parsimonia e va domato, senza mezzi termini un motore "vero" per chi ama l'E-MTB e non vuole camuffarsi da MTB.
L'E-Connect funziona, mi ha fatto la traccia cartografica (figata) sull'app senza alcun comando, mi dice quando e dove la bici si muove con le coordinate (in cartografia), per esempio adesso mi dice che è al mio indirizzo, se dovesse muoversi l'app mi avverte, alcune funzioni e il kit con la chiave elettronica mi arriverà in un secondo momento, da capire alcune funzioni dal link, per adesso l'app è in tedesco, le funzioni al completo e l'utilizzo delle stesse richiedono un pò di impegno.
Il display, completissimo e ricco di informazioni, piccolo il giusto e superprotetto da un'involucro di alluminio, peccato la presa USB coperta dall'involucro, nelle istruzioni spiegano che si può settarlo da menu come ingresso per eventuali aggiornamenti o uscita per alimentare qualche dispositivo.
Per ultimo il tasto walk ...sembra funzioni, a pensarci bene con un motore così potevano anche toglierlo, sarà difficile vedere una SDuro 7.0 e 8.0 a spinta.