Hard tail e trasporto bimbi

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.339
666
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ciao a tutti, domanda al volo: vorrei prendere una ebike per andare a lavoro e portare il bimbo all'asilo; una vale l'altra? Chiedo perché ero interessato alla canyon pathlite:ON, e mi han risposto (canyon) che non si possono mettere i seggiolini che si agganciano al tubo sella (come quello che vorrei mettere, ovvero il Thule ride along
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Duri e puri alla canyon non accettano stravolgimenti! Così a occhio secondo me se lo fissi sotto alla giunzione del carro non ci sono problemi. La bici è tua (se pagata) e ci fai quello che vuoi.
Io però il pargolo vorrei davanti in mezzo alle mie braccia, ci parlerei gli mostrei il mondo e se si addormenta gli metterei la mia manona a far da cuscino :heart_eyes:.
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Duri e puri alla canyon non accettano stravolgimenti! Così a occhio secondo me se lo fissi sotto alla giunzione del carro non ci sono problemi. La bici è tua (se pagata) e ci fai quello che vuoi.
Io però il pargolo vorrei davanti in mezzo alle mie braccia, ci parlerei gli mostrei il mondo e se si addormenta gli metterei la mia manona a far da cuscino :heart_eyes:.

dipende da quanto è grande il pargolo :joy: se avevi me come figlio, all'asilo ero già grande come un bimbo di quinta elementare :joy::joy::joy:
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.339
666
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Grazie delle dritte! Si il pargolo è grande per la sua età, e agli inizi preferirei averlo saldo al seggiolone e poi passare al mac ride, per far esempio, posizionato davanti
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Oppure un carrellino, questo l'ho costruito 24 anni fa per il mio secondo figlio e ora l'ho adattato alla poltroncina del nipotino.
 

Allegati

  • photo5915918804716729363.jpg
    photo5915918804716729363.jpg
    133,4 KB · Visite: 14
  • Like
Reactions: giordanovic

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Vanno considerate forma e dimensioni del tubo sella, ma anche la larghezza del tubo orizzontale e del triangolo (non so se si chiama così). Io per esempio per montare il Belelli che avevo in una bici da città devo forzare l'inserimento delle barre per farle passare attraverso il tubo orrizontale (che nella ktm è abbastanza largo) rischiando di strisciarlo.
Il Thule Ride along lo hai già o lo devi acquistare?
 

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Il problema potrebbe essere la larghezza del tubo orizzontale che deve rimanere tra le due barre che vanno ad infilarsi nel supporto montato nel tubo sella. Se il tubo sella è più largo delle barre (come accade con il Belelli sulla mia Ktm) allora non è possibile montarlo, a meno di forzare rischiando di rovinare il telaio.