News Inserto o gomma robusta?

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Nn centra nulla o meglio centra ma devi essere rimbambito e lui mi sembra tutt altro.....dipende come spingi,ho fatto tutte le prove che vuoi,con carcassa nn rinforzata(intendo da dh)gli exo + o i vari da enduro ma nn esageratamente rinforzati(esempio le ultime specy trovate sulla gen 3...mi dicevo dagli una possibilita nn possono essere cosi coglioni dopo tutti sti anni)al posteriore col lattice li sbreghi..ma nn solo sui fianchi..questi specy li ho tagliati proprio sulla parte di .
Tagliarle sul battistrada o sul fianco è cosa ben diversa da battere il cerchio così forte da tagliare la gomma per due volte consecutive. A qualsiasi livello/velocità basta mettere aria, magari in attesa di montare una gomma diversa.
Che poi se uno batte solo il cerchio e non taglia altrove magari non serve nemmeno una DH più pesante e costosa.
l'errore comune è pensare che ogni gomma debba funzionare perfettamente ad una ns classica pressione xyz ed insistere con quella. non è così perché le carcasse sono tutte diverse anche a pari categoria DH o Trail. Dire che una gomma è di merda perché pizzica a xx bar non ha senso. Conta come funziona una gomma alla propria pressione ideale o quanta aria gratuita devo metterci dentro?