Komoot vs Wikiloc (aiutatemi a stilare un confronto)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
136
63
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
buongiorno,
conoscete per caso una piattaforma o un sw desktop che visualizzi sui trail sia la scala difficoltà Sx (come komoot) che il nome del trail (quelli di Trailforks per intenderci) ?

grazie
In oms il sentiero deve avere il tag mtbname
In orux viene visualizzato sia il nome che la difficoltà.

Qui ho fatto una guida generale

 
  • Like
Reactions: Mrslate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Puoi pianificare su PC con qualunque software o sito web che te lo permette, e poi scarichi il GPX e lo invii al cellulare per aprirlo con Oruxmap e seguire la traccia.

Può anche inviare i GPX direttamente ai vari Garmin/Bryton/Sigma e seguire il percorso direttamente da lì. Ovviamente installando prima su questi le mappe OSM compatibili (io uso le OpenMTBmap).
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Si, si certo... ma la mia domanda di avere nomi e difficoltà assieme era proprio per aiutarmi nella pianificazione...
Es. leggo che il trail PippeADondolo è bellissimo, lo scarico da trailforks, pianifico il giro in basecamp includendolo, lo porto su koomot e scopro che è un S5 :-(
devo tornare indietro e riniziare il loop!
Cmq per 5€ proverò anche Orux, uno in più male non fa...

PS @ValeBG ho trovato tue tracce in training.camp sull'isola d'elba che mi saranno di molto aiuto, grazie
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
136
63
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Si, si certo... ma la mia domanda di avere nomi e difficoltà assieme era proprio per aiutarmi nella pianificazione...
Es. leggo che il trail PippeADondolo è bellissimo, lo scarico da trailforks, pianifico il giro in basecamp includendolo, lo porto su koomot e scopro che è un S5 :-(
devo tornare indietro e riniziare il loop!
Cmq per 5€ proverò anche Orux, uno in più male non fa...

PS @ValeBG ho trovato tue tracce in training.camp sull'isola d'elba che mi saranno di molto aiuto, grazie
Se imposti orux come da guida vedrai che diventerà facile pianificare mentalmente il giro e metterlo su komoot, invece di scaricare la discesa di TF, tieni aperta l'app di TF sul telefono mentre metti giù la traccia su komoot. Il grado di difficoltà dovrebbe esserci anche su TF.

Mi auguro ti piaceranno le tracce, grazie!
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

Leogiro

Ebiker ex novello
27 Luglio 2022
25
8
3
56
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
Comunque....

Giusto per...
Ieri ho comprato il mondo a 19.9
:p
Chiaramente Koomot
Mi spiace solo di avergli regalato 2 mesi fa 4 euro per una zona, ma mi serviva...
Il sito però cita che ci sono alcune regioni o zone che non possono essere scaricate. C'è un modo per sapere quali sono questi paesi, regioni o zone? O che tu sappia, l'Europa è tutta scaricabile in remoto per poterla utilizzare offline?