KTM

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Recentemente mi sono accorto di avere due rivenditori KTM non lontani da me, alla prima occasione vorrei passarci a far visita e dare un'occhiata, però qui sul forum non trovo threads recenti relativi alla KTM, ne qui nella sezione "bici" ne nella sezione "principianti" dove nessuno le prende in considerazione e chiede consigli. Neppure sul "MAG" ci sono prove o test recenti, solo qualche foto in occasione di fiere o saloni.
Qualcuno l'ha mai provata?, qualche possessore di KTM potrebbe fare un report?
Grazie
 

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Dopo più di 2 settimane nessun intervento... mi sembra di capire che le KTM non abbiano molto seguito qui dentro...
Oltretutto non ho trovato molto navigando in altri siti web che trattano di e-mtb.
Ho trovato solo questa prova comparativa:

https://ebike-mtb.com/en/best-affordable-emtb-2018-eleven-bikes-review/

Dove viene provata la m.y. 2018 della Kapoho 273 (la più basica della serie Kapoho) test che si è rivelato non troppo positivo per la KTM, un po' per le geometrie della bici, un po' per il limite dei componenti di montaggio.

Sono curioso di sapere qualcosa di più per cui chiedo alla Redazione se c'è in programma una prova con la KTM e rinnovo l'invito a chi la possiede o la provata a scrivere una recensione.
 

belfagor

Ebiker novello
7 Gennaio 2019
3
0
1
Erba
Visita Sito
Bici
Jotagas JEB19
Ciao, proprio domenica ho avuto l'occasione di provare la 274, quindi non 273.
Tra l'altro era il modello precedente (con batteria non integrata) a quello della prova che hai linkato, per cui non so esattamente le differenze tra i modelli.
Comunque sia non mi è parsa così "disastrosa" in salita, anzi....., magari per via del motore CX esuberante (con tutti gli aggiornamenti), magari per via delle dimensioni delle ruote (29 "anteriore, 27.5+ posteriore), m'è sembrata una e.bike che sale bene.
Piuttosto in discesa vengono fuori i suoi limiti: i freni non al top (come la maggioranza delle e.bike) e, soprattutto, la forcella Suntour che non offre un gran feeling e soffre i colpi secchi e ripetuti.
Nel passaggi trial ho trovato interessante (presumo) la differenza di diametro delle ruote, nonostante sempre la forca che non "copra" bene tutto, anche a velocità ridotta.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Dopo più di 2 settimane nessun intervento... mi sembra di capire che le KTM non abbiano molto seguito qui dentro...
Oltretutto non ho trovato molto navigando in altri siti web che trattano di e-mtb.
Ho trovato solo questa prova comparativa:

https://ebike-mtb.com/en/best-affordable-emtb-2018-eleven-bikes-review/

Dove viene provata la m.y. 2018 della Kapoho 273 (la più basica della serie Kapoho) test che si è rivelato non troppo positivo per la KTM, un po' per le geometrie della bici, un po' per il limite dei componenti di montaggio.

Sono curioso di sapere qualcosa di più per cui chiedo alla Redazione se c'è in programma una prova con la KTM e rinnovo l'invito a chi la possiede o la provata a scrivere una recensione.

Si, le KTM non hanno un seguito particolarmente rilevante, ma dipende da tanti fattori come la presenza non molto diffusa in molte zone d'Italia, ma se guardiamo al sondaggio effettuato qui sul Forum da @giulius , puoi vedere che non è così distante da marchi molto più blasonati come Cannondale, Focus, Lapierre, Scott, Trek ecc...
https://docs.google.com/spreadsheet...So/pubchart?oid=1597357333&format=interactive

La Macina Kapoho è una buona emtb che fa tutto ma non eccelle in niente, se vogliamo dire così: nel catalogo 2018 erano presenti 5 modelli tra i quali la 273 che non era la più basica (ma quella in mezzo) che invece era la 275 con batteria non integrata.

Non trovi recensioni perchè, a parte Haibike (la più diffusa perchè la prima a fiutare l'andamento del mercato), il Forum si è popolato, specialmente negli ultimi tempi di utenti più giovani, più smaliziati e più esigenti che guardano di più a marchi più conosciuti e avanzati tecnicamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt