Latticizzare 27.5" plus Haibike AllMtn 7.0

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
stamattina ho finalmente trovato il tempo di latticizzare anch'io , smontaggio copertone come da esperienze altrui , fatto staccare dal tallone premendo con i piedi , levato con ausilio delle leve speedier (anche se entrambe si sono un po' rovinate dove c'è il dentino che appoggia sul cerchione ) in soli 2 minuti , poi ho levato il nastro blu paranippli , ho nastrato con un giro solo a titolo puramente precauzionale con un nastro da 25 mm tanto per coprire i buchi dei nippli ed ho messa la fascia della mariposa (Caffélatex Tubeless Strip Plus) che sconsiglio vivamente tentare montare da soli (ho chiesto l'aiuto di mio figlio e già in due abbiamo faticato a tirarla sul cerchio ) , rimontati i copertoni con l'ausilio di acqua saponata , fatto tallonare con il compressore etc etc etc
ora vedrò la tenuta di questa fascia della mariposa ma l'impressione montandola è che dovrebbe esser un buon prodotto , se così fosse è senz'altro più comoda , veloce e riutilizzabile rispetto alla classica procedura di nastratura , anche se costicchia (34 euro la coppia ! )

Io ho messo solo la fascia senza paranippli.
Basta seguire le istruzioni , usare un po' di forza per tirare bene la fascia e la tenuta risulta ottima.
Gran prodotto