Lavaggio

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Piccolo OT
Azz Ghost hai quel bel gran pezzo di Triumph Tiger?[emoji813][emoji813]_eyes:
Si, grazie... Su quella sono più pratico [emoji28] sulle ebike sono ancora un pivello [emoji23] Qui siamo su un colle francese (Izoard) con la mia mogliettina [emoji7]
4d0f0b9bf92f13fb101da41d8b8f8400.jpg
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Grazie mille [emoji3577] Ultima cosa, ogni quanti km oleate la catena?
Se hai tempo e voglia di farla durare OGNI VOLTA che puoi.
Alcuni affermano che non c'è bisogno di sgrassarla e lavarla per forza e applicano una ripassata di olio...io personalmente no.
Petrolio Bianco con gli appositi attrezzi, spazzole, spazzolini e il top del top (per me) il lavacatena della Park Tool.
Se leggi qualche messaggio precedente ho descritto il mio sistema;)
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Lo uso da 2 anni....ne ho provati un pò e secondo me questo è quello che funziona meglio....
A terra non mi pare appiccichi....
Hai modo di farci vedere la penna dosatrice?
Per il discorso guaine sarebbe interessante vedere come funziona.
Fino adesso non le ho mai lubrificate, cioè proprio la procedura non l'ho ben capita
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Se hai tempo e voglia di farla durare OGNI VOLTA che puoi.
Alcuni affermano che non c'è bisogno di sgrassarla e lavarla per forza e applicano una ripassata di olio...io personalmente no.
Petrolio Bianco con gli appositi attrezzi, spazzole, spazzolini e il top del top (per me) il lavacatena della Park Tool.
Se leggi qualche messaggio precedente ho descritto il mio sistema;)
Grazie, guardo più indietro [emoji28]
Per il petrolio bianco sono già rodato... Lo uso anche io per la catena della moto
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Grazie, guardo più indietro [emoji28]
Per il petrolio bianco sono già rodato... Lo uso anche io per la catena della moto
Uà Ghost, grazie all'uso del compressore e della pistola con serbatoio ho messo a punto un sistema rapido e veloce che ancora oggi i fratelli Bikers mi invidiano :joy::joy::joy:.
Non vorrei essere cazziato dal moderatore per l'OT quindi la chiudo qui;)
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Uà Ghost, grazie all'uso del compressore e della pistola con serbatoio ho messo a punto un sistema rapido e veloce che ancora oggi i fratelli Bikers mi invidiano :joy::joy::joy:.
Non vorrei essere cazziato dal moderatore per l'OT quindi la chiudo qui;)
Ok grazie... Finiamola qui non andiamo OT... Ti copierò sicuramente [emoji23][emoji3577]
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Però una cosa la posso dire in fatto di compressore e catena.
La moto avendo gli o-ring, nel mio caso gli X, molto delicati, la pressione del compressore deve essere ridotta al minimo, quasi vento di campagna.
Sulle catene MTB invece e nello specifico quelle per e-bike gli o-ring non esistono....è tutto METALLOOOOO...YUHUUUU
E vai giù di brutto a spruzzare aria per eliminare non solo i liquidi in eccesso ma anche le impurità, debitamente però dopo aver protetto disco e pinza freno da eventuali schizzi che contaminerebbero compromettendone il funzionamento.
Per questo ho progettato insieme ai più alti ingegneri della NASA un Brake-Protector.
Un pezzo di cartone con intagliata la fessura mozzo e ben inserito tra ruota e disco:joy::joy::joy:
Funziona nà bellezza, l'unica cosa è che dopo 2-3 volte si infradicia:oops:, ovviato adesso con un bel pannello di plastica tipo quello delle cartelline da disegno di quando andavamo a scuola;) Screenshot_20180914-124520_Google.jpg
 

vitopon

Ebiker normalus
26 Giugno 2017
58
51
18
Darfo
Visita Sito
Bici
KTM Macina Action 292
Buongiorno a tutti , per la catena può andare bene questo lubrificante a secco della WÜRTH ?

96c51f5af3e0c10ebae973e7bdeed4b5.png



Mentre per la pulizia/mantenimento della forcella e ammortizzatore questo silicone può andare?

7236e7c3796b39bb9474731ecf765a86.png



Grazie [emoji120].


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Vorrei dirti tassativamente di no, ma non sono nessuno.
Posso solo consigliarti.
Oli di vario tipo specifici per catene bici e lubrificanti concepiti apposta per steli forcella.
Mi soffermo solo sugli steli facendoti una foto
15369250761003965561459414482527.jpg
Uso lo Zero Fork Lube abbastanza economico ma buono un giorno si e uno no.
Lo Stanchion Finish Line invece, per me il migliore in assoluto ogni 10 gg più o meno. È abbastanza costoso ma vale tutti i soldi spesi.
Per me quel lubrificante a secco per catene moto lo conservi per altri usi, mentre il silicone spray potresti utilizzarlo sul telaio per proteggerlo dalle intemperie. Fai una bella spruzzata diretta o su un panno e ti lucidi tutte le parti esposte. Telaio, foderi forcella, manubrio, tubo reggisella.
Alcuni lo usano anche per proteggere il movimento centrale e la serie sterzo...ma ci sono altri prodotti simili e migliori per quello scopo. Tipo il Muc Off Bike Protector per i tempi asciutti o il Muc Off Silicon Shine che è idrorepellente per i tempi umidi e piovosi;)