Levo nuova

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
197
108
43
Roma
Visita Sito
Tu mi parli di una bici da 13k che poi tu l’hai pagata molto meno perché usata è un altro discorso una normale full power pesa non meno di 23/24kg montata da all mountain/ enduro. Non so che percorsi fai ma non mi puoi paragonare una da xc a una bici da enduro(destinazione della levo)
Verissimo, per i percorsi che faccio io una xc con qualche momento in cui scendi va più che bene, e la preferisco allo schiacciasassi da discesa iperveloce. Eppure trovare una XC/trail motorizzata è impossibile sui brand commercializzati in Italia centrale, sono diventati tutti carroarmati con millemila mm di escursione, pinze da 24 pistoncini dischi che motogp mi fai un baffo. Col risultato che se le vuoi pedalare in pianura o leggera salita devi comunque usare il motore e sui percorsi tecnici sono una rottura di marroni da manovrare. Come dicevo, se certi percorsi li facevo prima col frontino poi con la full da marathon/xc, tutto quello che c'è di più non mi serve e/o non lo so usare (sono vecchio e le ossa mi servono intere). E' più facile trovare una e-gravel ma non è adatta perché faccio percorsi che sono comunque da MTB. La levo è la full power più leggera che si può trovare, se prendi roba tipo canondale o scott anche con montaggio premium non vai sotto i 25kg, che per me sono troppi da maneggiare per spostarla e/o pedalarla da spenta sui trasferimenti pianeggianti o addirittura asfaltati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LooK Beyond

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La levo è la full power più leggera che si può trovare ...

Non è vero, la Levo è sicuramente sempre un porto sicuro, ma se guardi in giro trovi modelli più orientati al trail un po' più leggeri e pure più economici, ma non sono dei marchi "top" del mondo ciclo e se li filano in pochi. Poi ultimamente sono uscite alcune proposte full-power ma con un occhio al peso mi pare, poi magari hanno prezzi da dentista ma vabbè ...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Il mercato e' più orientato alla discesa perche gli utenti piace far discesa e non faticare in salita e molti non hanno mai nemmeno pedalato una muscolare quindi usando il motore non gli interessa avere 20 o 30kg da portar su, discorso diverso per chi ha sempre pedalato muscolari per quello a mio avviso hanno creato le light se si fanno percorsi in salita da muscolare con una light sali senza problemi e senza grosse fatiche pero a quanto si vede sono nicchie di mercato che a non tutti piacciono
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.190
8.650
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il mercato e' più orientato alla discesa perche gli utenti piace far discesa e non faticare in salita e molti non hanno mai nemmeno pedalato una muscolare quindi usando il motore non gli interessa avere 20 o 30kg da portar su, discorso diverso per chi ha sempre pedalato muscolari per quello a mio avviso hanno creato le light se si fanno percorsi in salita da muscolare con una light sali senza problemi e senza grosse fatiche pero a quanto si vede sono nicchie di mercato che a non tutti piacciono
Vero...il mercato offre quello che si chiede..purtroppo al gg d oggi fa moda infilarsi l integrale e darsi il 5 a fine giro x la birrozza/aperitivo finale con su un pó di terra addosso,fa nulla se metâ sentiero l hanno fatto giu dalla bici o in tutta la giornata han fatto 700D+ e due sentieri in totale...l ego ê a cento x cui si puó discutere della gomma piu meglio o della fox 38 che oggi...mai piu senza...e quanti ne vedo/incontro cosi.l arte dell apparire senza essere Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.971
6.274
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vero...il mercato offre quello che si chiede..purtroppo al gg d oggi fa moda infilarsi l integrale e darsi il 5 a fine giro x la birrozza/aperitivo finale con su un pó di terra addosso,fa nulla se metâ sentiero l hanno fatto giu dalla bici o in tutta la giornata han fatto 700D+ e due sentieri in totale...l ego ê a cento x cui si puó discutere della gomma piu meglio o della fox 38 che oggi...mai piu senza...e quanti ne vedo/incontro cosi.l arte dell apparire senza essere Brakky
Bravo. E poi scrivono sui forum e i social di imprese epiche ... 4000d+... bunny hop... bugs bunny... ma va a ciapaa i ratt :p
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
877
759
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Vero...il mercato offre quello che si chiede..purtroppo al gg d oggi fa moda infilarsi l integrale e darsi il 5 a fine giro x la birrozza/aperitivo finale con su un pó di terra addosso,fa nulla se metâ sentiero l hanno fatto giu dalla bici o in tutta la giornata han fatto 700D+ e due sentieri in totale...l ego ê a cento x cui si puó discutere della gomma piu meglio o della fox 38 che oggi...mai piu senza...e quanti ne vedo/incontro cosi.l arte dell apparire senza essere Brakky
Bracchi il tuo problema è che non hai mai trovato uno in fuseaux maglietta da strada a tre tasche e caschetto aperto che ti svernicia malamente!! (L'integrale e la maschera non li metto più da quando non giro più in bikepark 4/5 anni usato sempre e solo ginocchiere sudo a bestia in salita e spesso aggancio il casco aperto al marsupio e salgo con fascia in testa che farei invidia a McEnroe e che strizzo ogni 10/15 minuti, spd da cross-country e scarpette da XC.... Ma quando la strada gira in giù so cazzi de vojartri..... Peccato che mi sono rotto un paio di costole 10gg fa...)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.190
8.650
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bracchi il tuo problema è che non hai mai trovato uno in fuseaux maglietta da strada a tre tasche e caschetto aperto che ti svernicia malamente!! (L'integrale e la maschera non li metto più da quando non giro più in bikepark 4/5 anni usato sempre e solo ginocchiere sudo a bestia in salita e spesso aggancio il casco aperto al marsupio e salgo con fascia in testa che farei invidia a McEnroe e che strizzo ogni 10/15 minuti, spd da cross-country e scarpette da XC.... Ma quando la strada gira in giù so cazzi de vojartri..... Peccato che mi sono rotto un paio di costole 10gg fa...)
Appena ti tiri insieme vieni a sverniciarmi dai. o_O Brakky
 
  • Love
Reactions: GIUIO10

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.190
8.650
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Che poi problema :joy: :joy: :joy: :joy: figa mica sono bruno zanchi(gli abito solo vicino:joy:)nn travisate..nn mi dô del numero uno...solo che ci sono un sacco di coglioni numero cento...oltre al fatto che mi piace la sportivita..se uno ë bravo,lo guardo..lo ammiro e gli faccio anche i complimenti...mica mi stâ sulle palle,quelli che mi stan sulle palle son quelli scritti sopra...un troy lee..un paio di oakley e poi ....un cazzo del resto.Brakky