Levo SL

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
un mio amico con molta gamba l'aveva presa (dopo aver avuto una levo).
Fatto un giro e restituita.
Il suo commento: "se devo fare la stessa fatica di una muscolare esco con la muscolare".

non è assolutamente vero che fai la stessa fatica di una bici normale. Ne fai di più che con una elettrica classica, questo è vero, in compenso in discesa, in particolare con i nuovi allestimenti (fox 36, sram code, ammo con piggy back) va molto ma moooolto meglio.

Il 31 dicembre abbiamo un video con ben 2 SL per una discesa che non penso nessuna elettrica abbia mai fatto. Iscrivetevi al canale e attivate le notifiche per non perderlo: https://www.youtube.com/channel/UCMFGf3qU0pdIpSx9VaV7qOw
Inutile dire che in salita (ripida) eravamo lì a parlottare, e abbiamo anche fatto 200m di dislivello di portage/spinta
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.293
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
....ho avuto da alcuni conferme...
Rumorosa
Freni....scarsini...
Ci sono rimanenze 2020 nei negozi...mentre delle altre...nulla
Peccato...mi attirava...
Buone feste a tutti...
Anche io ho notato che a differenza di molte altre ebike (introvabili causa Covid), di Levo Sl e Santa Cruz se ne trovano. E non è per il prezzo. Evidentemente suscitano curiosità e apprezzamento sulla carta specie fra i pedalatori/muscolari. Molto meno quando c'è da staccare l'assegno: forse perché preferiscono investire comunque su una ebike "full power/battery"
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Anche io ho notato che a differenza di molte altre ebike (introvabili causa Covid), di Levo Sl e Santa Cruz se ne trovano. E non è per il prezzo. Evidentemente suscitano curiosità e apprezzamento sulla carta specie fra i pedalatori/muscolari. Molto meno quando c'è da staccare l'assegno: forse perché preferiscono investire comunque su una ebike "full power/battery"

è una bici "in mezzo" e come tale più difficile da vendere, soprattutto quando gli unici veri argomenti di vendita di una ebike sono batteria e coppia. Il terzo è "me la sblocchi?".

Ma sono convinto che piano piano si cambierà, perché se uno guarda le prestazioni in discesa, il peso giusto per una ebike è 18kg, tutto quello che c'è sopra è un altro sport. Non dico che non sia divertente, ma diverso.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Molto godibile in discesa infatti la Levo Sl....
Secondo me la Orbea rise puo' essere la quadratura del cerchio..stesso peso, meno rumore ( l' ep8 standard e' silenziosissimo) piu' coppia...
 
  • Like
Reactions: lona79

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.293
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
è una bici "in mezzo" e come tale più difficile da vendere, soprattutto quando gli unici veri argomenti di vendita di una ebike sono batteria e coppia. Il terzo è "me la sblocchi?".

Ma sono convinto che piano piano si cambierà, perché se uno guarda le prestazioni in discesa, il peso giusto per una ebike è 18kg, tutto quello che c'è sopra è un altro sport. Non dico che non sia divertente, ma diverso.
Massì lo penso anche io in generale. Il mercato ebike è tanto più ampio (e in crescita) di quello bici che ci sarà spazio anche per tutte le nicchie: dalle leggere con motori ridotti alle "Range rover" tipo Flyon
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
è una bici "in mezzo" e come tale più difficile da vendere, soprattutto quando gli unici veri argomenti di vendita di una ebike sono batteria e coppia. Il terzo è "me la sblocchi?".

Ma sono convinto che piano piano si cambierà, perché se uno guarda le prestazioni in discesa, il peso giusto per una ebike è 18kg, tutto quello che c'è sopra è un altro sport. Non dico che non sia divertente, ma diverso.
Molto interessante e bella, almeno per me. Però 18 kg sono il peso del modello "stellare", a portata di pochi portafogli. La versione " entry" ne pesa 20... Yt e Canyon ne pesano meno di 22, perciò i limiti " tra gli sport" non sono così definiti...
 

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
Una nicchia nella nicchia , io uso la muscolare sui percorsi alla mia portata (di muscolare) e la ebike 24 kg per andare molto oltre (dislivello e distanza ovvio ). La levo sl e la rise sono per gente che spinge sui pedali (altrettanto ovvio) quindi alla luce dei loro 18 o meglio 20 kg non mi so rendere conto di quanto permettano di fare in più di una muscolare visto gli 8 kg da portare in giro in più (penso facciano poco di più di una muscolare)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Una nicchia nella nicchia , io uso la muscolare sui percorsi alla mia portata (di muscolare) e la ebike 24 kg per andare molto oltre (dislivello e distanza ovvio ). La levo sl e la rise sono per gente che spinge sui pedali (altrettanto ovvio) quindi alla luce dei loro 18 o meglio 20 kg non mi so rendere conto di quanto permettano di fare in più di una muscolare visto gli 8 kg da portare in giro in più (penso facciano poco di più di una muscolare)
8 kg? La levo sl 2021 ha su la 36 da 160mm e dietro ha 150mm. Non esistono bici del genere da 10 kg, ma sei più intorno ai 14kg.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Molto interessante il settore delle ebike leggere e mi interessa molto perché la ebike è bella ma in discesa con la muscolare vado meglio e mi stanco meno ,peccato che per scendere devi prima salire ,
Io che uso ancora la muscolare farei Volentieri lo spazio in grave per una bici così , il,problema principale che mi serve una bici con batteria estraibile perché altrimenti devo portare la bici in casa ,
Quindi ero orientato alla ezesty e sono ancora pensieroso perché con l’asseto 27,5 29 mi trovo molto bene e non vorrei tornare indietro con una biga con due 27,5 e questa è la cosa che mi spaventa di più ,
La levo sul comunque è fuori dalla mia portata come tante altre top di gamma che stanno intorno ai 20 -21 kg
 

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
8 kg? La levo sl 2021 ha su la 36 da 160mm e dietro ha 150mm. Non esistono bici del genere da 10 kg, ma sei più intorno ai 14kg.
Per 8 kg intende/ho scritto in più ,muscolare 10/11 kg , levo sl 18/19 Kg. Quindi a parità potenza/energia che esprimo io e a parità di giro, con la levo SL userei già una buona parte della sua potenza/energia per spostare gli 8 kg, e mi rimarrebbe poco per allungare il giro
 
Ultima modifica:

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Per 8 kg intende/ho scritto in più ,muscolare 10/11 kg , levo sl 18/19 Kg. Quindi a parità potenza/energia che esprimo io e a parità di giro, con la levo SL userei già una buona parte della sua potenza/energia per spostare gli 8 kg, e mi rimarrebbe poco per allungare il giro

si, ma fai ben altri giri rispetto alla xc da 10 kg. Con la SL puoi fare discese toste divertendoti, con la bici da 10kg la vedo più dura.
 
  • Like
Reactions: Sherco

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
si, ma fai ben altri giri rispetto alla xc da 10 kg. Con la SL puoi fare discese toste divertendoti, con la bici da 10kg la vedo più dura.
D’accordissimo , come ho già scritto sono 1000 sfumature soggettive , io sono un “escursionista abbastanza allenato “ preferisco di gran lunga la muscolare, dove non arrivo con la muscolare vado ben oltre di e-Bike da 24 kg
 
Ultima modifica: