Ma quanto e’ bello un manubrio “pulito”

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
sarò di parte avendo la Levo 2017, ma ditemi voi se non e’ bello un manubrio pulito, con soltanto i comandi del telescopico e del cambio.... ho visto in giro dei mini televisori formato i pad che su una mtb (anche se e mtb) non si posson vedere! E poi, non sara’ Meglio guardare il sentiero invece che lo schermo? E si che di digitalmasturbazioni non ne abbiamo a sufficienza con gli Smartphone.....
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
sarò di parte avendo la Levo 2017, ma ditemi voi se non e’ bello un manubrio pulito, con soltanto i comandi del telescopico e del cambio.... ho visto in giro dei mini televisori formato i pad che su una mtb (anche se e mtb) non si posson vedere! E poi, non sara’ Meglio guardare il sentiero invece che lo schermo? E si che di digitalmasturbazioni non ne abbiamo a sufficienza con gli Smartphone.....
Sui televisori mi trovi daccordo, anche se al comando dell'assistenza sul manubrio non rinuncerei mai.........
Mi accontenterei già ( Nel mio caso) di poter spostare il televisore sotto al manubrio, e prima o poi lo farò ma devo prima inventarmi una nuova staffa più versatile di quella di serie..............
 
  • Like
Reactions: marino and vicma56

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
sarò di parte avendo la Levo 2017, ma ditemi voi se non e’ bello un manubrio pulito, con soltanto i comandi del telescopico e del cambio.... ho visto in giro dei mini televisori formato i pad che su una mtb (anche se e mtb) non si posson vedere! E poi, non sara’ Meglio guardare il sentiero invece che lo schermo? E si che di digitalmasturbazioni non ne abbiamo a sufficienza con gli Smartphone.....
Puoi fare ancora meglio sulla tua Levo senza comandi freno Bart ... uno scatto fisso e un telescopico con comando sottosella e questo sogno sarà tuo :joy:

manubrio_a_gabbiano.jpg


Sui contachilometri da 55 pollici invece, quotone ;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.853
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
proprio perchè ne abbiamo a sufficienza degli Smartphone che non mi convince il brose specialized (o altri motori in cui c'è da impostarsi i settaggi), preferisco di molto avere un display che è utile, che dovermi preoccupare di smanettamenti (e smadonnamenti vari) col software :innocent:
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
proprio perchè ne abbiamo a sufficienza degli Smartphone che non mi convince il brose specialized (o altri motori in cui c'è da impostarsi i settaggi), preferisco di molto avere un display che è utile, che dovermi preoccupare di smanettamenti (e smadonnamenti vari) col software :innocent:
Ma guarda io non smanetto lascio settaggi standard la bici va benissimo ed uso mission control ogni tanto solo per diagnostica e verificare km totali
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
In questo senso Shimano Steps docet. Display piccolo, minimale, posto al riparo da urti. La concezione purista di specialized ha partorito certamente un ottimo design, che sposa il classico col moderno...manubrio pulito, batteria nascosta, tuttavia le dimensioni del brose sono tali che solo un cieco non noterebbe la presenza di un motore...mi piacerebbe vedere una specialized con motore Shimano, chissà se gioverebbe all'estetica. All'acustica certamente no...per ora...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: zanna63

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Secondo me proprio perché la maggior parte di noi ha almeno uno smartphone e alcuni di noi hanno anche uno smart watch o un ciclo computer a cui la bici si può collegare considero il display della ebike un extra non fondamentale. L unica cosa davvero necessaria è la possibilità di cambiare assistenza in maniera facile e veloce.

Per questi motivi sto trovando la soluzione specialized molto valida:dal manubrio posso cambiare assistenza e tutte le altre funzionalità le gestisco tramite i gadget elettronici che mi porterei cmq dietro.
Se proprio si vuole avere un display dedicato trovò quello di shimano sia fatto davvero bene oltre ad essere bello
 
  • Like
Reactions: nico66 and Bartbike

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
proprio perchè ne abbiamo a sufficienza degli Smartphone che non mi convince il brose specialized (o altri motori in cui c'è da impostarsi i settaggi), preferisco di molto avere un display che è utile, che dovermi preoccupare di smanettamenti (e smadonnamenti vari) col software :innocent:
In verità i settings si cambiano raramente: all inizio si fa qualche prova e appena si trova il giusto compromesso non li si cambia quasi più. Se invece parliamo delle discussioni online concordo che ci siano trovi smanettamenti sul tema
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si certo con tutti quei comandi al posto del deragliatore, sommati al telescopico...
Come si diventa poco obiettivi quando si vuol difendere a spada tratta la propria bici, ci si attacca a tutto pur di screditare le marche concorrenti ...
Onestamente, vuoi dire che la difficoltà a trovare una posizione (se così si può dire ... perchè alla fine si trova e senza compromessi) tra comandi assistenza e comando telescopico a leva (perchè altri in stile Rock Shox non danno nessun problema) supera di gran lunga l'estetica classica di un comando cambio anteriore Shimano, la praticità di comandarlo col pollice, la protezione in caso di capottamento sia di display che di comandi e quel display che tutti invidiano (e non dire diversamente, perchè tra televisori al plasma e nessun display, quello di Shimano è il giusto compromesso)?
Un esame di coscenza a questo giro te lo devi fare ...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Come si diventa poco obiettivi quando si vuol difendere a spada tratta la propria bici, ci si attacca a tutto pur di screditare le marche concorrenti ...
Onestamente, vuoi dire che la difficoltà a trovare una posizione (se così si può dire ... perchè alla fine si trova e senza compromessi) tra comandi assistenza e comando telescopico a leva (perchè altri in stile Rock Shox non danno nessun problema) supera di gran lunga l'estetica classica di un comando cambio anteriore Shimano, la praticità di comandarlo col pollice, la protezione in caso di capottamento sia di display che di comandi e quel display che tutti invidiano (e non dire diversamente, perchè tra televisori al plasma e nessun display, quello di Shimano è il giusto compromesso)?
Un esame di coscenza a questo giro te lo devi fare ...
Pure tu difendi difendi a spada tratta, se rileggi bene;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Come si diventa poco obiettivi quando si vuol difendere a spada tratta la propria bici, ci si attacca a tutto pur di screditare le marche concorrenti...
Il display Shimano è una intelligente interpretazione, innovativa rispetto l’esistente.
Il comando assistenze è una stupida interpretazione, retrograda rispetto l’esistente.
Utilizzare una leva quando si può utilizzare un pulsante, mi pare una tipica dimostrazione di arroganza della casa giapponese quando resta arroccata nelle proprie posizioni anche se è palese siano errate: forse nelle loro abitazioni hanno ancora gli interruttori elettrici a farfalla, come 40anni fa?