Mahle X35 - caduta della capacità residua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Armando55

Ebiker novello
11 Ottobre 2023
3
0
1
68
Schio
Visita Sito
Bici
Bianchi E-road
sono appena registrato, spero di non sollevare un problema risaputo...
Sulle e-road mia e di mia moglie si è verificato il medesimo fatto strano, a distanza di poche settimane. dopo un giro in montagna, rientro con velocità superiori ai 25km/h e livello assistenza 1 ; improvvisamente il livello residuo della batteria cala di 10-12% senza nessun motivo apparente. sono riuscito a documentarlo con Garmin Connect ; Mahle minimizza .. problema drop.png
è già capitato a qualcuno ?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
sono appena registrato, spero di non sollevare un problema risaputo...
Sulle e-road mia e di mia moglie si è verificato il medesimo fatto strano, a distanza di poche settimane. dopo un giro in montagna, rientro con velocità superiori ai 25km/h e livello assistenza 1 ; improvvisamente il livello residuo della batteria cala di 10-12% senza nessun motivo apparente. sono riuscito a documentarlo con Garmin Connect ; Mahle minimizza .. Vedi l'allegato 65681
è già capitato a qualcuno ?
Ciao Armando, benvenuto, quando avevo la Scott con x35 mi è capitato ma era inverno dove l'evento è fisiologico a causa delle basse temperature, ora che ho x20 non ci ho fatto caso anche perché il consumo di batteria, quantomeno per me, è inferiore grazie alla migliore scorrevolezza che mi permette di viaggiare più "comodamente" sopra i 25 kmh
 

Armando55

Ebiker novello
11 Ottobre 2023
3
0
1
68
Schio
Visita Sito
Bici
Bianchi E-road
Ciao Armando, benvenuto, quando avevo la Scott con x35 mi è capitato ma era inverno dove l'evento è fisiologico a causa delle basse temperature, ora che ho x20 non ci ho fatto caso anche perché il consumo di batteria, quantomeno per me, è inferiore grazie alla migliore scorrevolezza che mi permette di viaggiare più "comodamente" sopra i 25 kmh
Grazie Vincenzo ; in effetti il percorso di ritorno permette di andare ben oltre i 25 : 30-55 in discesa e 30-35 in falsopiano ; però le due cadute di carica sono state pressochè istantantanee , e si sono verificate in corrispondenza di rotatorie dove bisogna per forza rallentare, ed il motore interviene . Mi chiedo se in casi come questi lasciare il motore sul livello di assistenza 1 anzichè 0 per un'ora sia una scelta corretta
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie Vincenzo ; in effetti il percorso di ritorno permette di andare ben oltre i 25 : 30-55 in discesa e 30-35 in falsopiano ; però le due cadute di carica sono state pressochè istantantanee , e si sono verificate in corrispondenza di rotatorie dove bisogna per forza rallentare, ed il motore interviene . Mi chiedo se in casi come questi lasciare il motore sul livello di assistenza 1 anzichè 0 per un'ora sia una scelta corretta
Anche se è una scocciatura io quando salgo oltre i 25 metto 0, credo sia la soluzione migliore anche se potrebbe essere solamente una inutile fissazione.