Materiale pedali

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Avevo visto sul marrone che avevi preso questi, ma non li vorrei in plastica
Figaaaaaa dal ricchissimo nord est due...due che neanche nella bergamo bene :joy: i pedali su aliexpress...vadavialcul ai parenti di mao,io nn gliel ho fatta a fidarmi di loro...un atterraggio su un salto e fan cagare(anche i miei salti:D)e ti ritrovi in sala gessi daiiii...compro pure io li ogni tanto ma mi stan troppo sulle palle.Brakky
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
969
505
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Figaaaaaa dal ricchissimo nord est due...due che neanche nella bergamo bene :joy: i pedali su aliexpress...vadavialcul ai parenti di mao,io nn gliel ho fatta a fidarmi di loro...un atterraggio su un salto e fan cagare(anche i miei salti:D)e ti ritrovi in sala gessi daiiii...compro pure io li ogni tanto ma mi stan troppo sulle palle.Brakky
Per il momento a giudicare da quanto letto in sala gessi ci vanno quelli con i crank brothers...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.513
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non sono in plastica....
O perlomeno sono in una plastica migliore di quella che usano per quelli di marca
ok, allora non li vorrei in una plastica migliore di quella che usano per quelli di marca :D

@bracchetto scout volevo spendere molto di più x quelli belli ma il colore che mi piace non c'è
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.431
4.601
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ok, allora non li vorrei in una plastica migliore di quella che usano per quelli di marca :D

@bracchetto scout volevo spendere molto di più x quelli belli ma il colore che mi piace non c'è
Giusto. La qualità la fa il prezzo...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.513
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Preso i oneup in alluminio e provati già un paio di volte. Grip pazzesco… vedremo la durata, sopratutto dei pin anche se sembrano belli solidi.
(I pin dei crankbrothers, per quanto standard e di facile reperibilità , si sono scalfiti facilmente)
Ti hanno dato problemi con le pedivelle o girano liberi? Ho letto che hanno un gioco assiale prima di installarli, ma sparisce stringendoli a 35 Nm però a qualcuno faticano a girare sulle pedivelle per via delle boccole sovradimensionate che hanno
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ah boh non son mica io quello che si che si è preso gli Stamp 7

@bracchetto scout
Mighel son mi o_O o_O o_O intanto finisco gli strabuoni saint che ho da 2 bici...questi li tengo come mulerto...sono mezzi morto ormai,cambiato tutti i pin piu volte ma se dobbiam parlare di qualita e resistenza gli dó la lode...ma se i cinesi son bastardi i giapponesi sono alle spalle ziocannone costano un rene adesso.poi raga mettete quello che vi piace che siam tutti contenti....anche chi ê contento dei dechatlon...vi saluto ci sent nel pome...essendo in ferie..biciiiiiiiiiiiii.fino almeno le 14 forse 15 xche girozzo bello lungo ma son solo e la prendo comoda. :kissing_heart: Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.431
4.601
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mighel son mi o_O o_O o_O intanto finisco gli strabuoni saint che ho da 2 bici...questi li tengo come mulerto...sono mezzi morto ormai,cambiato tutti i pin piu volte ma se dobbiam parlare di qualita e resistenza gli dó la lode...ma se i cinesi son bastardi i giapponesi sono alle spalle ziocannone costano un rene adesso.poi raga mettete quello che vi piace che siam tutti contenti....anche chi ê contento dei dechatlon...vi saluto ci sent nel pome...essendo in ferie..biciiiiiiiiiiiii.fino almeno le 14 forse 15 xche girozzo bello lungo ma son solo e la prendo comoda. :kissing_heart: Brakky
ocio no farte male... :skull:
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.246
1.715
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io da tre anni ONEUP in resina, all'inizio qualche problema di adattamento per il discorso controtendenza della superficie di appoggio convessa, botte e contatti importanti ma per ora a parte qualche pin storto e po' di grattuciamenti sparsi ancora resistono. Come scrissi all'epoca per il discorso del grip mai provato nulla di superiore ai CHROMAG, i caspita di pin a capocchia sono una svolta

1703764271293.png

Per me resina tutta la vita perché a pensare di scartavetrare 170 euro di pedali mi sento male
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.513
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
È sempre il prezzo che fa la qualità... :p
I Oneup secondo me son più di qualità. Quelli in lega, hanno anche un super cuscinetto (non presente in quelli di plastica) ed è proprio quello che con pedivelle particolari tipo le Sram in carbonio creano problemi, così pure con le pedivelle che indossano le protezioni, come riportato nel loro sito comunque. Il gioco assiale immagino lo abbiano per via di boccole eccentriche di certo non per la scarsa qualità...poi giustamente come dice il farfallone che sta scorrazzando su e giù x i monti, ognuono sceglie come spendere le proprie palanche.

Qua una interessante comparazione tra oneup e crank x chi vuole curiosare:


@Spacepadrino sai che non li conoscevo i Chromag da te citati?! ma cos'hanno di differente i loro pin?

Questo comunque ha fatto bingo, li ha tutti praticamente....anzi forse li FA tutti praticamente :



PS mi ha risposto quello di aliexpress e mi ha confermato che i simil Ztto hanno 3 cuscinetti quindi per il prezzo che hanno credo opterò per quelli, anche perchè non è detto che mi ci troverò coi Flat dopo tutti questi anni di spd.
 

Allegati

  • 1703770232099.png
    1703770232099.png
    969,7 KB · Visite: 15

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ocio no farte male... :skull:
No figa... :D :D rientrato 30 min fâ...ziocannone arrivato a quota 1800 a 3 gg capodanno..qui da mê ë roba da matti(anche da te)doveva essere impossibile arrivarci fino a aprile in sto posto...bho chissa che cazzo sta succedendo a sta povera terra...questi sono i pedali dopo 4 anni..,sotto il posto..ma un elogio x i saint ê poco..meritano il meglioo_O.aaaa oggi i denti della mia 52 hanno yirato gli ultimi..sgranato piu volte...7500 km 3 catene ma hanno ceduto..solo loro gli altri no..domani cambio trasmissione..intanto bevo tutto il boccetto di gaviscon..antiacido x pompa protonica :joy: :joy: :joy: :joy: che mi viene il mal di stomaco a pensare alle palanche.Brakky
IMG_20231228_084923248.jpg IMG_20231228_114130145.jpg IMG_20231228_115824382_BURST000_COVER.jpg
IMG_20231228_115306855_HDR.jpg
 
Ultima modifica: