Forse perchè in mtb non raggiungi le velocità che si raggiungono in auto e moto, che ti permettono di raffreddare con il flusso di aria.
Appunto.... ventilazione dell'aria e dimensioni sono parametri del dimensionamento "fondamentali" insieme ad altri e concorrono a fare di un freno pericoloso un prodotto all'altezza. Io capisco che la resina costi un millesimo dei ferodi come una pinza più povera o i tubi semplici ma pensare di metterci una pezza con un dissipatore mi sembra abbastanza grave. Se ci fate caso quando andate a sciegliere una ruota tutti i costruttori seri indicano il peso massimo per restare in sicurezza..... sarà un caso anche questo.e le pastiglie di auto e moto hanno ben altre dimensioni
Quando comprate una bici non c'è scritto "per gente al di sotto dei 90kg (io sono 100 giusto per chiarire). Un ulteriore variabile è data dalle ruote: ciò che andava bene sulle 26" è spesso insufficente sulle 27+ e 29
Il mio consiglio è affidatevi ad impianti adeguati e non fatevi abbagliare da accessori commerciali.....