Per questo occorre scegliere una bici che monta batterie più consistenti.
Il tecnico avrà pensato che il "vecchio" di 66 anni, in sovrappeso ed altro non sapeva dell'esistenza di Turbo ...Ad agosto ho fatto l'aggiornamento a pagamento "emtb" per la mia Trek con Bosch Performance del 2016. Nella occasione mi hanno stampato l'utilizzo che ho fatto del motore in 16 mesi e 7.500 km. 95% in eco e tour, 5% in sport, 0 in turbo, con grande meraviglia del tecnico, perchè davanti a se aveva un "vecchio" di 66 anni, sovrapeso ed altro. Questo è un giro fatto sul Lagorai versante sud (quello ch da sulla Valsugana), tutto in eco e tour:http://www.sports-tracker.com/workout/gfallucca/59a7f6cef1757228de5ed018 ed in effetti, a prescindere da tutto il resto è solo l'allenamento che conta. Concludendo per mela modalità "eco" è fondamentale.
7500Km in 16 mesi... per forza sei allenato, probabilmente in "altro" è compreso anche pensionato (e vista l'età sarebbe giusto)Ad agosto ho fatto l'aggiornamento a pagamento "emtb" per la mia Trek con Bosch Performance del 2016. Nella occasione mi hanno stampato l'utilizzo che ho fatto del motore in 16 mesi e 7.500 km. 95% in eco e tour, 5% in sport, 0 in turbo, con grande meraviglia del tecnico, perchè davanti a se aveva un "vecchio" di 66 anni, sovrapeso ed altro. Questo è un giro fatto sul Lagorai versante sud (quello ch da sulla Valsugana), tutto in eco e tour:http://www.sports-tracker.com/workout/gfallucca/59a7f6cef1757228de5ed018 ed in effetti, a prescindere da tutto il resto è solo l'allenamento che conta. Concludendo per mela modalità "eco" è fondamentale.
Pensionato dal 1 gennaio 2017. Esco anche con la bici da corsa e le altre mtb senza motore. Certo prima il sabato e la domenica oggi o tutti i giorni o uno si ed uno o7500Km in 16 mesi... per forza sei allenato, probabilmente in "altro" è compreso anche pensionato (e vista l'età sarebbe giusto)
Grande!Pensionato dal 1 gennaio 2017. Esco anche con la bici da corsa e le altre mtb senza motore. Certo prima il sabato e la domenica oggi o tutti i giorni o uno si ed uno o
Perchè un pò di sofferenza "ci vuole"?...Non ne abbiamo già tutti i giorni di sofferenze in questa vita?...Io vado in bici per due motivi: primo, il divertimento e il godere di quello che ho intorno, secondo...ma appunto secondario....perdere qualche chilo...di sofferenze varie, se volete, ne ho da regalarne...(tranne a chi sta peggio di me per mille e mille motivi....).Grande!
Io,moltompiu modestamente,apprezzo la mod. Eco nei trasferimenti omquando salgo con amici senza emtb. Creedo dipenda dalle pendenza che si affrontano e soprattutto a che distanza sono da casa.
Poi,un po di sofferenza,ci vuole!
Ma figurati!Perchè un pò di sofferenza "ci vuole"?...Non ne abbiamo già tutti i giorni di sofferenze in questa vita?...Io vado in bici per due motivi: primo, il divertimento e il godere di quello che ho intorno, secondo...ma appunto secondario....perdere qualche chilo...di sofferenze varie, se volete, ne ho da regalarne...(tranne a chi sta peggio di me per mille e mille motivi....).
P.S. Oh...ovviamente si scherza eh!!!
Ma, sai...se avessi più gamba invece sarebbe una buona cosa salire in eco, anche perchè proprio in dh o freeride (quindi molto in b.p.) spesso si risale su stradoni lunghi e con poca pendenza...ma se sei una pippa in salita come me...resti una pippa anche con l'eco e in pianura....Ma figurati!
Beh,mi riferivo amqualche radice su cui sbatti o a qualche salitona che,proprio oggi,non digerisco come faccio di solito. Ma fa parte del gioco,no?
Imho,eco e' una modalita'con cui fare molti percorsi,certo dh no!
Ma....perchè a pagamento? Nell'articolo che annunciava la disponibilità di questo nuovo aggiornamento c'era scritto questo: "Sarete lieti di sapere che l’upgrade alla modalità eMTB sarà possibile farlo gratuitamente presso i rivenditori a partire da luglio 2017 su tutti i sistemi CX dal 2016 in poi: è infatti retroattivo."Ad agosto ho fatto l'aggiornamento a pagamento "emtb" per la mia Trek con Bosch Performance del 2016. Nella occasione mi hanno stampato l'utilizzo che ho fatto del motore in 16 mesi e 7.500 km. 95% in eco e tour, 5% in sport, 0 in turbo, con grande meraviglia del tecnico, perchè davanti a se aveva un "vecchio" di 66 anni, sovrapeso ed altro. Questo è un giro fatto sul Lagorai versante sud (quello ch da sulla Valsugana), tutto in eco e tour:http://www.sports-tracker.com/workout/gfallucca/59a7f6cef1757228de5ed018 ed in effetti, a prescindere da tutto il resto è solo l'allenamento che conta. Concludendo per mela modalità "eco" è fondamentale.
Ma....perchè a pagamento? Nell'articolo che annunciava la disponibilità di questo nuovo aggiornamento c'era scritto questo: "Sarete lieti di sapere che l’upgrade alla modalità eMTB sarà possibile farlo gratuitamente presso i rivenditori a partire da luglio 2017 su tutti i sistemi CX dal 2016 in poi: è infatti retroattivo."
Personalmente non ho fatto l'aggiornamento, ma leggendo quanto scrivi e ricordandomi di quell'articolo mi è sorto il dubbio....non è che qualche rivenditore ha fatto da tonto per approfittarne?.....
Ma....perchè a pagamento? Nell'articolo che annunciava la disponibilità di questo nuovo aggiornamento c'era scritto questo: "Sarete lieti di sapere che l’upgrade alla modalità eMTB sarà possibile farlo gratuitamente presso i rivenditori a partire da luglio 2017 su tutti i sistemi CX dal 2016 in poi: è infatti retroattivo."
Personalmente non ho fatto l'aggiornamento, ma leggendo quanto scrivi e ricordandomi di quell'articolo mi è sorto il dubbio....non è che qualche rivenditore ha fatto da tonto per approfittarne?.....
Non è così e se non avete pagato nulla buon per voi. Il rilascio è SICURAMENTE gratis dalla Bosch a chi può farlo, nessun pagamento è richiesto dalla ditta costruttrice i motori. Il problema nasce dal fatto che l'aggiornamento per passare all'utente finale (aggiornamento non obbligatorio e comunque se non fatto la bci cammina lo stesso) dee essere fatto da un "negoziante" che mette a disposizione, un dipendente, un compute ed corrente elettrica, per cui hanno stabilito (chi non saprei, o la Bosch e l'associazione di categoria venditori) che il sivende ha diritto ad un compenso massimo di euro 25,00, appunto massimo, per cui si va da zero a 25,00 euro. Molto probabilmente se fatto dal sivende cui è stata acquistata la bici il costo sarà zero o giù di li, da altri e giustamente si deve pagare qualcosa. Io da Sportler ho pagato 20 euro, ma la bici l'ho comperata da altra parte, che mi ha fatto difficoltà a farlo nei tempi nei quali ero presente sul posto (750 km lontano da casa). Quindi, ripeto è a pagamento, beato chi non l'ha pagato.Ma....perchè a pagamento? Nell'articolo che annunciava la disponibilità di questo nuovo aggiornamento c'era scritto questo: "Sarete lieti di sapere che l’upgrade alla modalità eMTB sarà possibile farlo gratuitamente presso i rivenditori a partire da luglio 2017 su tutti i sistemi CX dal 2016 in poi: è infatti retroattivo."
Personalmente non ho fatto l'aggiornamento, ma leggendo quanto scrivi e ricordandomi di quell'articolo mi è sorto il dubbio....non è che qualche rivenditore ha fatto da tonto per approfittarne?.....