Mondraker 2020 e anni successivi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ma no,sei perdonato ;);) .L'Orbea alluminio l'ho vista e sembra carbon talmente bene sonop fatte le saldature.vero che si parte da 5300€ ma con montaggio basic. e come dice giustamente e-runza un buon usato potrebbe essere appetibile. poi,alla bilancia, Rise
e Crafty sl sono pari.
Mi chiedo quanto si sentano 3 o 5 ,max 5 kg nella guida.
Fabrizio l’orbea h15 pesata in un test era sotto i 20kg…
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
385
292
63
50
Marino
Visita Sito
Io la stessa cosa levando 600 gr di mousse e camera d’aria, è vero hai ragione, però per molti (me compreso, anzi tra i primi) leggerezza non è sinonimo di agilità e velocità… a volte i 26 kg della mia crafty penso mi salvino il c…
Dipende da cosa si vuole.....x me meglio 23kg e posso campare senza 38.....e te lo dice uno che aveva una carbon xr 2021
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.029
6.311
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Crafty carbon sl la danno per 19,8 kg
21.1 sul sito Mondraker. Dubito che il produttore dichiari più del reale ;) Però monta gomme da xc da 890 gr. Con gomme più adeguate si va a 21.5kg. Che per un mezzo da enduro/am con telaio robusto, Bosch e batteria da 750 paragonato ad altri non è affatto male. Sempre in termini numerici: poi c'è chi ama le ebike leggere e chi quelle da 25 e passa kg
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.210
444
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
21.1 sul sito Mondraker. Dubito che il produttore dichiari più del reale ;) Però monta gomme da xc da 890 gr. Con gomme più adeguate si va a 21.5kg. Che per un mezzo da enduro/am con telaio robusto, Bosch e batteria da 750 paragonato ad altri non è affatto male. Sempre in termini numerici: poi c'è chi ama le ebike leggere e chi quelle da 25 e passa kg
Vero.
Facevo riferimento al modello precedente.concordo con te in tutto,il peso è una scelta.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
321
54
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Ciao a tutti , mi è venuta voglia della Level rr 2022 .. qualcuno che mi da informazioni? Non vedo molto sui nuovi modelli 2022
Ora ho una moterra 2020 con Fox 49 e mono a molla cane Creek ..
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
21.1 sul sito Mondraker. Dubito che il produttore dichiari più del reale ;) Però monta gomme da xc da 890 gr. Con gomme più adeguate si va a 21.5kg. Che per un mezzo da enduro/am con telaio robusto, Bosch e batteria da 750 paragonato ad altri non è affatto male. Sempre in termini numerici: poi c'è chi ama le ebike leggere e chi quelle da 25 e passa kg
Concordo, sotto i 22kg con quel motore e quella batteria, è imbattibile.
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Devo cambiare i freni, ho una Crafty Carbon, volevo capire come smontare i code e montare i nuovi. Pensavo di smontare il cavo dalla leva freno, giuntarci una guaina del cambio con un maschio-maschio e passarla dentro al telaio, infine tornare indietro con la guaina nuova. La guaina termorestringente all'altezza del motore secondo voi riesco a mantenerla o per forza devo tagliarla? Non ho ancora provato a vedere se la guaina dei code scorre adesso, immagino di no.
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
750
423
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Devo cambiare i freni, ho una Crafty Carbon, volevo capire come smontare i code e montare i nuovi. Pensavo di smontare il cavo dalla leva freno, giuntarci una guaina del cambio con un maschio-maschio e passarla dentro al telaio, infine tornare indietro con la guaina nuova. La guaina termorestringente all'altezza del motore secondo voi riesco a mantenerla o per forza devo tagliarla? Non ho ancora provato a vedere se la guaina dei code scorre adesso, immagino di no.
se non ricordo male non scorre, devi svitare i bulloni ed abbassare almeno da una parte il motore