Mondraker 2020 e anni successivi

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
55
15
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Level RR 23 + Mondraker Crafty XR 18 - ex Trek Powerfly FS9+
ciao, qualcuno ha cambiato i freni - cablaggio kiox - cavo deragliatore sulla crafty ALU?
tolta la batteria noto l'instradamento sull'obliquo dentro due guaine,
devo smontate il motore? se potessi lo eviterei

con una molla da elettricista si fa bene eventualmente?

grazie
Ciao,
io ho sostituito freni originali con Hope su un Level RR 2023, per fare il lavoro ho comprato il kit passaguaina per essere sicuro di non avere intoppi ( la sonda da elettricista quando ho provato su altre bici non è così semplice da far passare ) e non ho dovuto smontare il motore, ho smontato solo i carter di plastica sopra il motore per facilitare il passaggio guaina ma non ho smontato motore e ho fatto il tutto in poco tempo ( 1 ora max ). Penso che la Crafty sia esattamente uguale
 
  • Like
Reactions: Vins213

Luca D.

Ebiker novello
20 Ottobre 2023
2
2
3
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
Ciao,
io ho sostituito freni originali con Hope su un Level RR 2023, per fare il lavoro ho comprato il kit passaguaina per essere sicuro di non avere intoppi ( la sonda da elettricista quando ho provato su altre bici non è così semplice da far passare ) e non ho dovuto smontare il motore, ho smontato solo i carter di plastica sopra il motore per facilitare il passaggio guaina ma non ho smontato motore e ho fatto il tutto in poco tempo ( 1 ora max ). Penso che la Crafty sia esattamente uguale
Ciao,
potresti mettere il link del kit passaguaina. Ne ho visti tanti di tutti i prezzi.
Se provo a fare come ha fatto il mio meccanico con un cavo del cambio ho paura di far casini.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
non so, c'è la rogna della serie sterzo integrata sulla crafty...vero è che con la sonda ci 'ripassi', però non vorrei che sia una cosa un po' forzata

domani volevo cambiare i miei hope con gli mt7
la cosa che mi ha stufato dei magura è la difficoltà di inserire le pastiglie in singolo pezzo perchè sono leggermente grosse rispetto la feritoia (pastiglie COOMA fucsia di aliexpress che frenano molto bene effettivamente)

proverò i cura2 e vedremo l'ergonomie delle leve che mi preoccupa un po rispetto shimano e magura che per me sono ottimi entrambi
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
326
129
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
la cosa che mi ha stufato dei magura è la difficoltà di inserire le pastiglie in singolo pezzo perchè sono leggermente grosse rispetto la feritoia (pastiglie COOMA fucsia di aliexpress che frenano molto bene effettivamente)

proverò i cura2 e vedremo l'ergonomie delle leve che mi preoccupa un po rispetto shimano e magura che per me sono ottimi entrambi
beh, quando si mettono le pastiglie nuove è preferibile rimandare a 0 i pistoni, lo spazio ce n'è eccome...mai avuto problemi nè su mt5 nè su mt7 con pastiglie cooma ceramiche e metalliche
 

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
55
15
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Level RR 23 + Mondraker Crafty XR 18 - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,

chi volesse montare il supporto Kiox300 sul tubo orizzontale prima di ordinare provi a misurare distanza tra canotto sterzo e controller Bosch.....io pensavo di mettere il display in basso ma purtroppo la distanza non me lo permette. Il supporto Kiox300 di Cube può essere montato sia a destra che sinistra con il display fuori manubrio o in linea.
Ad oggi sto vagliando parecchie soluzioni ma quella che mi aggrada sia visivamente che "tecnicamente" non l' ho ancora trovata.
 

Allegati

  • IMG_6130.JPG
    IMG_6130.JPG
    245 KB · Visite: 17

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
55
15
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Level RR 23 + Mondraker Crafty XR 18 - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao,
potresti mettere il link del kit passaguaina. Ne ho visti tanti di tutti i prezzi.
Se provo a fare come ha fatto il mio meccanico con un cavo del cambio ho paura di far casini.

In passato avevo provato anche modelli molto più economici dei vari siti Aliexpress, ecc ecc e ero rimasto deluso perché si rompevano o perdevano le guaine al traino......questa la sto usando da parecchio tempo e ho infilato guaine sia a cavo che idrauliche e devo dire che la qualità è ottima
 
  • Like
Reactions: Luca D.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
326
129
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
  • Like
Reactions: Luca D.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
326
129
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ciao, posso chiederti se hai Hope e3 o 4?
Pensa che stava valutando il contrario di quello che fai tu :joy:
tech3 silver con pastiglie originali viola e altri kit metallici, li trovo eccessivamente modulabili...prima in park con gli mt7 frenavo come volevo io, con questi vado lungo...ok che la bici è sicuramente più pesante dell'altra, però...........prima di metterli su subito farò le valutazioni del caso, anche perchè ho appunto delle pastiglie metalliche e non vorrei che le viola hope siano troppo morbide

Ho provato sia a infilare prima l’esterna poi l’interna, che al contrario ma non c’è proprio verso di farne entrare, ho sempre dovuto picchiettarle utilizzando come intermezzo un pezzo di plastica
se non ricordo male lo spessore giallo è da quasi 11mm, la pastiglia 4mm (e siamo a 8 con due) e il disco da 2...quindi totale: 10mm

dovresti avere mezzo millimetro per parte con i pistoni tutti tirati dietro...male che va, si passano le pastiglie nuove su carta vetrata se sono troppo ciccione :)
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
tech3 silver con pastiglie originali viola e altri kit metallici, li trovo eccessivamente modulabili...prima in park con gli mt7 frenavo come volevo io, con questi vado lungo...ok che la bici è sicuramente più pesante dell'altra, però...........prima di metterli su subito farò le valutazioni del caso, anche perchè ho appunto delle pastiglie metalliche e non vorrei che le viola hope siano troppo morbide


se non ricordo male lo spessore giallo è da quasi 11mm, la pastiglia 4mm (e siamo a 8 con due) e il disco da 2...quindi totale: 10mm

dovresti avere mezzo millimetro per parte con i pistoni tutti tirati dietro...male che va, si passano le pastiglie nuove su carta vetrata se sono troppo ciccione :)
Sì sì infatti faccio così, ma non passa sui lati perché toccano le superfici frenanti
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao a tutti,

chi volesse montare il supporto Kiox300 sul tubo orizzontale prima di ordinare provi a misurare distanza tra canotto sterzo e controller Bosch.....io pensavo di mettere il display in basso ma purtroppo la distanza non me lo permette. Il supporto Kiox300 di Cube può essere montato sia a destra che sinistra con il display fuori manubrio o in linea.
Ad oggi sto vagliando parecchie soluzioni ma quella che mi aggrada sia visivamente che "tecnicamente" non l' ho ancora trovata.
Prova a sentire Riderwalker
lui per il tubo orizzontale fa due supporti diversi per Crafty (credo anche per la Level) sono di dimensioni diverse a seconda che il telaio sia in carbonio o alluminio.
Anch'io ho provato a montare il kiox dietro al manubrio con attacco originale ma non mi trovavo, in particolare i fili del Kiox 300 erano più esposti rispetto ad averlo davanti, ho una crafty in alluminio per cui con passaggio cavi al telaio; se uno ha i passaggi interni alla serie sterzo, al contrario, messo dietro vene un bel lavoro (sia che lo fissi al tubo orizzontale che al manubrio).