Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh sì, ma con l'App STunlocker questo problema dovrebbe essere risolto.
Vero, puoi settare a scaglioni di 5%, ma un fine set-up dovrebbe essere possibile.
Che so... un Low al 25% o al 30% dovrebbe essere perfetto (il mio Brose, attualmente, l'ho settato al 27%)

Almeno lo spero :D
Mai messo mano ad app non ufficiali e mai lo faro'...anche perche' questa thok non e' mia..e comunque tengo piu' ad affidabilita' e garanzia che a finezze di settaggio che su sto Shimano secondo me servono a poco poco... :blush:
 

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
Il Kiox ha varie funzioni sia come display per il motore sia come ciclocomputer. Collegandolo all'app ebikeconnect sullo smartphone si possono registrare anche le tracce del giro effettuato utilizzando il gps dello smartphone e monitorare l'attività. È anche possibile collegare una fascia cardio Bluetooth in modo da tenere sottocontrollo anche il battito cardiaco. Senza la fascia, oltre ai kilometri percorsi, il display mostra tra le altre cose anche la frequenza di pedalata e la potenza che il biker imprime sui pedali.
La funzione lock dovrebbe permettere di abbinare il display alla batteria in modo tale che il sistema possa essere avviato e utilizzato solo con quel particolare display, oltre ad una password (se non ricordo male).
Io ho fatto solo l'abbinamento allo smartphone, ma non ho attivato la funzione lock (a pagamento) né ho collegato la fascia cardio (non la sopporto, preferisco quel minimo di monitoraggio, discreto, che garantisce l'applewatch), ma molti potrebbero trovarla utile.
Chi mi dice come posso collegarmi allo smartphone e avviare il ciclocumputer
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Chi mi dice come posso collegarmi allo smartphone e avviare il ciclocumputer
per collegarti allo smartphone devi scaricare l’app eBikeConnect, poi segui le istruzioni del manuale del Kiox
se non ricordo male, dovresti creare anche un account Bosch
 
Ultima modifica:

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per me il Bosch 4gen funge benissimo, eco è debole (ma lo era anche col 2gen., anzi col 4gen eco è un po’ più sostenuta) è solo per chi ha gamba (ma dopo due mesi di stop credo nessuno riesca a spingerla :D).
In Tour si fa di tutto e di più, ma datevi sempre il tempo di rifare un po’ di gamba.
Il Bosch va capito, perché dà il meglio con cadenze più alte.
Poi ognuno valuta come meglio crede, ma ricordate sempre che siamo fermi da molto (troppo) tempo per avere subito le stesse sensazioni pre-lockdown ;).
 

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
Grazie, ma ad esempio oggi a me segnala che ho fatto 25 km al mio amico con la giant segnala 39 km come mai?
Comunque il motore schimano per me era migliore il motore Yamaha sembra più elettrico o mi sbaglio?Comunque bosch mi ha deluso
Grazie per la risposta ma mi viene voglia di cambiare bici
Ho controllato il setaggio del ciclo computer e la ruota 29x2,60 era espressa in mm 2305 invece di 2369 secondo il calcolo della circonferenza della ruota ecco perché risultava di aver fatto meno km ....sarà stato questo il motivo?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ho controllato il setaggio del ciclo computer e la ruota 29x2,60 era espressa in mm 2305 invece di 2369 secondo il calcolo della circonferenza della ruota ecco perché risultava di aver fatto meno km ....sarà stato questo il motivo?

Penso di sì. Ma per cambiare l’impostazione credo dovresti ricorrere al centro Bosch
 

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Da istruzioni Kiox
<La mia eBike> – Impostazioni per vari ambiti dell’eBike:
in questo campo è possibile azzerare automaticamente o
manualmente i contatori, come ad esempio il contachilometri
parziale e i valori medi, oppure resettare l’autonomia.
È possibile modificare il valore della circonferenza
ruote, predefinito dal costruttore, del ±5 %.
 
  • Like
Reactions: Daiwer