Mondraker Crafty R...la prendo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arma21

Ebiker novello
23 Gennaio 2024
1
0
1
46
Teramo
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.8
Ragazzi sono in procinto di acquistare una Mondraker crafty xr ed ho visto che il tubo obliquo non è lunghissimo paragonato alle altre marche... sono alto 1,85 e non sono amante delle selle altissime di solito ho sempre acquistato L però mi sorge il dubbio per la XL ma vedo anche dalle vostre discussioni che è lunghetta... Per favore aiutatemi purtroppo non ho il modo di provarla
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
603
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Ragazzi sono in procinto di acquistare una Mondraker crafty xr ed ho visto che il tubo obliquo non è lunghissimo paragonato alle altre marche... sono alto 1,85 e non sono amante delle selle altissime di solito ho sempre acquistato L però mi sorge il dubbio per la XL ma vedo anche dalle vostre discussioni che è lunghetta... Per favore aiutatemi purtroppo non ho il modo di provarla
.....forse ti si potrebbe dare anche un aiuto.........se ci fai capire bene di cosa hai bisogno.........
 
  • Like
Reactions: mbrusa

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Ragazzi sono in procinto di acquistare una Mondraker crafty xr ed ho visto che il tubo obliquo non è lunghissimo paragonato alle altre marche... sono alto 1,85 e non sono amante delle selle altissime di solito ho sempre acquistato L però mi sorge il dubbio per la XL ma vedo anche dalle vostre discussioni che è lunghetta... Per favore aiutatemi purtroppo non ho il modo di provarla
Ti siedi sull’obliquo?
Diciamo che su tutta la bici la lunghezza dell’obliquo è le meno importante

reach e stack
Centro-anteriore
Angolo sterzo e sella
Lunghezza carro

le altre sono di conseguenza
 
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ragazzi sono in procinto di acquistare una Mondraker crafty xr ed ho visto che il tubo obliquo non è lunghissimo paragonato alle altre marche... sono alto 1,85 e non sono amante delle selle altissime di solito ho sempre acquistato L però mi sorge il dubbio per la XL ma vedo anche dalle vostre discussioni che è lunghetta... Per favore aiutatemi purtroppo non ho il modo di provarla
L al 100%
(+/- stessa altezza tua e stesso dubbio iniziale)
 

jt71

Ebiker novello
25 Giugno 2020
14
1
3
piacenza
Visita Sito
Bici
Trek trail 7
ciao, io ho una Trek rail 7 del mod. 2021 che volevo aggiornare con forca ammo ecc ma poi mi sono fatto 2 conti e non so se ne vale la pena e passare ad una nuova ebike, mi e cascato l'cchio sulla craty r o crusher 2024, domande

1 sono alto 1,80 devo prendere la L o va bene anche la M
2 c'e molta differenza di guida rispetto alla trek ?

grazie
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao, io ho una Trek rail 7 del mod. 2021 che volevo aggiornare con forca ammo ecc ma poi mi sono fatto 2 conti e non so se ne vale la pena e passare ad una nuova ebike, mi e cascato l'cchio sulla craty r o crusher 2024, domande

1 sono alto 1,80 devo prendere la L o va bene anche la M
2 c'e molta differenza di guida rispetto alla trek ?

grazie
Ciao,la Trek ce l'ha un mio amico,provata. differenza poca direi,la Crafty è più lunga forse. Sono da provare, dipende come al solito da percorsi/ stile di guida.
Per la taglia, secondo tabelle Mondraker sei poco poco più da L,ma se vuoi un pizzico di agilità in più scegli M.