Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
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Un Pò di pettegolezzi su sto motore.........
Da future bike arrivano alcune novità , un nuovo spider con corona integrata (è un pezzo unico) da 26T . Spero ne facciano uno più intelligente da almeno 30T perchè se no un criceto è nulla al confronto, ma potrebbe essere ottimo in uso mountain con le vecchie cassette fino 36T
Vedi l'allegato 950

Altra novità è un nuovo display miniaturizzato ma senza la mostruosità del comando tipo grippshift

Vedi l'allegato 951

Concludendo sempre da loro è disponibile un motore da 500W (ovviamente utilizzo solo in ambito privato) ma la cosa che è meglio sapere è che il motore è semplicemente l'attuale tsdz2 con un software dedicato per utilizzarlo a 48V , non pensate comunque che i nostri possano essere overvoltati perchè senza il software dedicato và in blocco.
La nota positiva invece arriva direttamente da tongsheng che via mail ad un utente straniero ha confermato invece l'arrivo di un modello dimensionato nativo a 500W e più robusto.


Qualcuno sa dirmi se è già disponibile, dove e se è sostituibile al display originale?
 

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Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
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Bisognerà vedere se il nuovo display miniaturizzato sarà legato al 500W oppure disponibile come particolare sciolto....................e ovviamente sostituibile al nostro originale.
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
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mmmmmhhhhhh....ho la sensazione che qui qualcuno abbia voglia di preparare la prossima bici della settimana....;)
Ciao comesquirol98
si certo la voglia di comprare la mia prima e-bike è tanta, come la paura di sbagliare l'acquisto, di quelle uscite "di fabbrica" mi piacciono molto sia Lapierre AM che Cannondale moterra con i loro telai dedicati
ma trovo un controsenso che siano così vincolanti per quanto riguarda batterie e programmi in un mondo, la bici, che è sinonimo di libertà, per quelle "fai da te"
è indispensabile informarsi bene, il forum tra le altre cose serve proprio a questo, essendo molto personalizzabile (potenza motore, capacità batteria, misure movimento centrale etc.) e poi c'è
il discorso assistenza
concludendo onestamente questa notte ero al lavoro e visto che ogni tanto me lo permette ho seguito un po' di discussioni ed ho approfittato per chiedere un po' di cose,
visto la disponibilità di molti utenti, a chi è moooolto più informato in materia di me! ;)
 
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steu851

Ebiker grandiosus
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hahahahahha @steu851.. questa dopo una decina di cariche sembra smorta...... (facile che sia anche io scoppiato!!!)

visto che hai facile accesso alle celle controlla la tensione dei singoli paralleli, e se la trovi sbilanciata ricarica i singoli paralleli con un caricatore per cella singola, sull'altro forum c'è chi ha resuscitato più batterie in questo modo.



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Fulltux

Ebiker grandissimus
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visto che hai facile accesso alle celle controlla la tensione dei singoli paralleli, e se la trovi sbilanciata ricarica i singoli paralleli con un caricatore per cella singola, sull'altro forum c'è chi ha resuscitato più batterie in questo modo.



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Invero dovrei decidermi ..... in realtà la batteria estratta dal case è a sua volta impacchettata molto bene di serie e mi scocciava fare il tutto a pezzi ma me ne farò una ragione.....
in realtà sarei tentato di farmi un pacco nuovo 10s5p con le 3,5A....... ma come dicevo sono indeciso sul futuro........ hahahahahaha
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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il ragazzo che ha postato quei video su endlessSphere aveva anche il motore difettato, se vai avanti a leggere aveva (vado a memoria) o l'albero del motore o il movimento centrale rotto....
il mio quel rumore lo fà solo se resto in equilibrio tra spinta dei pedali e del motore ..... praticamente è la ruota libera del pignone che è indecisa tra attaccare o staccare....
Per il resto non è silenzioso come il B8 ma sicuramente è decisamente meno rumoroso del bosch..........
 

NicPe

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Ho visto anche il filmato del motore difettoso, ma il rumore in quel caso era ben altro. Ho già letto numerosi post dove si parla della rumorosità di questo motore e mi piacerebbe sapere come stanno le cose davvero perché in montagna, un motore rumoroso, anche se ottimo dal punto di vista meccanico, è una seccatura. Se qualcuno può postare un video nel quale si può sentire la rumorosità di questo motore sotto sforzo sarebbe un'ottima cosa.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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si questo era quello con l'albero motore rotto, ora ricordo ... bel rumore di trito.... come detto sopra il mio per fare il rumore del primo video devo fat partire il motore e poi allentare la spinta sui pedali per far si che la ruotalibera gratti se no non si sente nulla di simile.
In condizioni di funzionamento normale senti il normale fischio degli ingranaggi ed è minore che sul bosch del video.......

Ovviamente parlo per il mio motore, ma anche quello di steu851 è bello silenzioso......