Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Non è farina del mio sacco..... mi ha dato la dritta @steu851 ..... sono della miranda ma per averle diverse di offset le ho ordinate da Elettricorse.
Mandagli una mail è molto disponibile , le 175 le aveva finite quando ho ordinato le mie ma dovrebbero arrivargli. Io ho preso le 170
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Fultrux mi racconti un po' la tua sensazione sui pedali?
Motore buono e piacevole, non troppo rumoroso.
Io uso normalmente il secondo livello di assistenza e sport o turbo su forti pendenze o quando sono cotto
La modalità eco la trovo un pelo bassa.
Ho una casseta a 11V 11-42 con una corona da 34T e basta per salire qualunque pendenza, il mio è un 350W (dicono) e un minimo di regolazione sulla potenza massima si può fare anche se in pratica non serve a nulla.
A livello di prestazioni lo trovo leggermente inferiore agli attuali motori dedicati tipo yamaha brose o bosch, ma comunque ben poca roba al confronto dell'elettronica e batterie completamente chiuse di questi ultimi.
Spero molto nel futuro motore da tongsheng di cui si vocifera da un pò.... dovrebbe essere un 500W nativo a 36V non come alcune varianti a 48V viste in giro, un motore nuovo non un elaborazione di questo.
Mentre mi spiace non essere riuscito a mettere mano al kit software per modificare i parametri di questo..... mi sarebbe piaciuto variare almeno la ec e la touring....

Dimenticavo..... peso 100Kg nudo e le pedivelle di serie non hanno dato nessun problema ..... non sono un saltatore se non di necessità ma direi valide, le ho sostituite per centrare i pedali sul telaio tutto li.
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
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Non è farina del mio sacco..... mi ha dato la dritta @steu851 ..... sono della miranda ma per averle diverse di offset le ho ordinate da Elettricorse.
Mandagli una mail è molto disponibile , le 175 le aveva finite quando ho ordinato le mie ma dovrebbero arrivargli. Io ho preso le 170

Immaginavo fossero quelle di elettricorse, ma volevo conferma.
Avevo pensato di montarle sulla Specy da pseudo-tracking che ho allestito per mio padre.
Tnx.


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nanno

Ebiker normalus
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KHS 4 season
Motore buono e piacevole, non troppo rumoroso.
Io uso normalmente il secondo livello di assistenza e sport o turbo su forti pendenze o quando sono cotto
La modalità eco la trovo un pelo bassa.
Ho una casseta a 11V 11-42 con una corona da 34T e basta per salire qualunque pendenza, il mio è un 350W (dicono) e un minimo di regolazione sulla potenza massima si può fare anche se in pratica non serve a nulla.
A livello di prestazioni lo trovo leggermente inferiore agli attuali motori dedicati tipo yamaha brose o bosch, ma comunque ben poca roba al confronto dell'elettronica e batterie completamente chiuse di questi ultimi.
Spero molto nel futuro motore da tongsheng di cui si vocifera da un pò.... dovrebbe essere un 500W nativo a 36V non come alcune varianti a 48V viste in giro, un motore nuovo non un elaborazione di questo.
Mentre mi spiace non essere riuscito a mettere mano al kit software per modificare i parametri di questo..... mi sarebbe piaciuto variare almeno la ec e la touring....

Dimenticavo..... peso 100Kg nudo e le pedivelle di serie non hanno dato nessun problema ..... non sono un saltatore se non di necessità ma direi valide, le ho sostituite per centrare i pedali sul telaio tutto li.
Grazie per la risposta , io ho il 250watt e forse è piccolino...Ho difficoltà ad "aiutare" il motore nel senso che se pedalo forte mi sembra che mi "assista" meno che se ho i piedi appena appoggiati..Hai avvertito questa sensazione?Kit software?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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Grazie per la risposta , io ho il 250watt e forse è piccolino...Ho difficoltà ad "aiutare" il motore nel senso che se pedalo forte mi sembra che mi "assista" meno che se ho i piedi appena appoggiati..Hai avvertito questa sensazione?Kit software?
Iniziamo col dire che anche io tengo i settaggi di corrente del 250W quindi direi che vanno uguali.... altra cosa fondamentale è accendere il motore senza toccare i pedali se no si falsa il torsiometro detto questo se per pedali forte intendi pedalate al minuto (la cadenza per intenderci) e non lo sforzo che fai ....... è vero il motore non brilla in allungo, è più conveniente usare rapporti un pelo più lunghi che il contrario, il motore poi se non hai smanazzato i settaggi dopo i 25 kmh non spinge più volutamente.
Come dicevo sopra la modalita eco è decisamente scarsa, io non la uso praticamente mai mentre la tour è quella che uso prevalentemente e la ritengo sufficente.
 

nanno

Ebiker normalus
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KHS 4 season
Iniziamo col dire che anche io tengo i settaggi di corrente del 250W quindi direi che vanno uguali.... altra cosa fondamentale è accendere il motore senza toccare i pedali se no si falsa il torsiometro detto questo se per pedali forte intendi pedalate al minuto (la cadenza per intenderci) e non lo sforzo che fai ....... è vero il motore non brilla in allungo, è più conveniente usare rapporti un pelo più lunghi che il contrario, il motore poi se non hai smanazzato i settaggi dopo i 25 kmh non spinge più volutamente.
Come dicevo sopra la modalita eco è decisamente scarsa, io non la uso praticamente mai mentre la tour è quella che uso prevalentemente e la ritengo sufficente.
più che cadenza intendo forza sui pedali,per esempio ,salita impegnativa ,modalita tour....l'aito del motore si avverte di più se spingo meno su ipedali,è difficile da spiegare..cmq unpò ci vuole a prenderci il verso.
Che bici hai tu ?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Questo vale per tutti i motori.
I vari livelli di assistenza moltiplicano la forza impressa sui pedali. Questo motore ho misurato arriva al massimo ad assorbire 600W, per semplificare diciamo che è la potenza erogata
In turbo l'assistenza è 300%, se sui pedali metto 100W il motore ne mette 300, se pedalo 200 ne mette 600, se pedalo 250W il motore ne darà sempre 600, se pedalo 300 il motore si ferma sempre a 600.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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più che cadenza intendo forza sui pedali,per esempio ,salita impegnativa ,modalita tour....l'aito del motore si avverte di più se spingo meno su ipedali,è difficile da spiegare..cmq unpò ci vuole a prenderci il verso.
Che bici hai tu ?
Direi che @steu851 ha spiegato bene il concetto .......quello è.
La mia bici : IMG_20161030_114647.jpg