Motore Tongsheng con torsiometro

Giumic1

Ebiker normalus
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Io ho provato 18A, 20 e 24 rispetto ai 15/16 (non ricordo) di default .... si sente un pò di incremento dai 16 ai 20 ma poca roba e sopratutto te ne accorgi sotto sforzo in modalita sport e turbo...... alla fine l'ho rimesso a 16 che consuma e scalda meno ...... a mè la potenza del suddetto basta e avvanza......

Ma se si provasse ad abbassare anke sino a 8 dovrebbe dare più assistenza?


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Fulltux

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Ma se si provasse ad abbassare anke sino a 8 dovrebbe dare più assistenza?


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direi di no.... il settaggio è relativo all'assorbimento massimo consentito al limite te ne dà meno se scendi sotto alla soglia.....
Ricordati che questo valore lo vedi solo sulle modalità che consumano di più , in eco e tour dove normalmente non consuma mai più di 10A non te ne accorgeresti nemmeno
 

steu851

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direi di no.... il settaggio è relativo all'assorbimento massimo consentito al limite te ne dà meno se scendi sotto alla soglia.....
Ricordati che questo valore lo vedi solo sulle modalità che consumano di più , in eco e tour dove normalmente non consuma mai più di 10A non te ne accorgeresti nemmeno
Ieri ho fatto prove col watt meter, sul mio 250 il valore massimo in corrente che fa cambiare qualcosa è 17A.
In eco assorbe al massimo (valori arrotondati) 6,5A
In tour 14A
in speed 15A
In turbo 16A
 
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Ieri ho fatto prove col watt meter, sul mio 250 il valore massimo in corrente che fa cambiare qualcosa è 17A.
In eco assorbe al massimo (valori arrotondati) 6,5A
In tour 14A
in speed 15A
In turbo 16A

Quindi mi conviene mettere 18 ad esempio? Considerando ke il mio è su 16.
Un dubbio: ma quella A siete sicuri che sta x ampere e nn per assistance e quindi indica un livello di assistenza inversamente proporzionale?


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Fulltux

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Quindi mi conviene mettere 18 ad esempio? Considerando ke il mio è su 16.
Un dubbio: ma quella A siete sicuri che sta x ampere e nn per assistance e quindi indica un livello di assistenza inversamente proporzionale?


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Potrebbe essere anche cor c"A"zz..... che ti Spingo hahahahahahahahaha
 
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mbike

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Si ok parlate di 15 0 16 ampere di assorbimento ( non conosco molto la materia quindi potrei sparare anche una. Boita pazzesca) ma se assorbe supponiamo 15 ah .... con 36 v sono 540 watt a questo punto mi domando ma la batteria sarà in grado di darla perché in giro vedo batteria da 11 - 14 ah max poi dipende dalla qualità del bms ma mi sorge un dubbio

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Fulltux

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Si ok parlate di 15 0 16 ampere di assorbimento ( non conosco molto la materia quindi potrei sparare anche una. Boita pazzesca) ma se assorbe supponiamo 15 ah .... con 36 v sono 540 watt a questo punto mi domando ma la batteria sarà in grado di darla perché in giro vedo batteria da 11 - 14 ah max poi dipende dalla qualità del bms ma mi sorge un dubbio

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Le batterie hanno 2 valori di corrente distinti tra le loro specifiche (di solito) ........
La capacità e lo spunto. La capacità è il valore da cui si ricava il dato dei watt complessivi (tipo il 540W che citi) lo spunto invece è il valore di corrente "istantanea erogabile continua"
Esempio : una cella da 2,9A di capacità e 5A di spunto se usata in un pacco da 40 celle 10S4P (è il collegamento: 10 in serie e 4 in parallelo) darà origine ad un pacco da 11,6A di capacita (x36V=417W) e circa 50A di spunto
 

mbike

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Le batterie hanno 2 valori di corrente distinti tra le loro specifiche (di solito) ........
La capacità e lo spunto. La capacità è il valore da cui si ricava il dato dei watt complessivi (tipo il 540W che citi) lo spunto invece è il valore di corrente "istantanea erogabile continua"
Esempio : una cella da 2,9A di capacità e 5A di spunto se usata in un pacco da 40 celle 10S4P (è il collegamento: 10 in serie e 4 in parallelo) darà origine ad un pacco da 11,6A di capacita (x36V=417W) e circa 50A di spunto

thanks adesso mi e' un po più' chiaro il tutto .................. :)
 

steu851

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c'è un piccolo typo, una 4P con celle da 5A dovrebbe poter erogare 20A continui, ma in realtà conviene avere parecchio margine perché al valore massimo di scarica la cella scalda parecchio e si degrada velocemente, la mia batteria è una 10S4P con celle LG da 3200mAh 10A, quindi 12,8Ah (460 Wh) 40A di corrente massima continua, e BMS da 60A.
A batteria copletamente carica (42V) i 16A corrispondono a 672W, calcolando un rendimento dell'80% sono oltre 500W di potenza all'albero,calcolando un altro 10% di perdita della trasmissione abbiamo ben 450W alla ruota che diventano 360W a batteria scarica
 

mbike

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Ok
Pero' vedendo in giro delle batterie in vendita ( tipicamente da mettere al posto della borraccia per intenderci ) danno come max di scarica 20ah per 30 secondi
bo ripeto io non si capisco molto ma sto pensando o mettono un bms molto protettivo o le celle non sono quello che dicono -----------



Item Technical Data Note
Battery Model EBB-036104-HL1
Voltage 36V
Capacity 10.4Ah
Weight Approx.2,5kg
Energy 375Wh
Cycle Time 500 =60% Capacity
Cells Samsung 18650 Li-ion LiNiCoMnO2
Discharge Standard Current 10A
Max. Current 20A (Max. 30Sec.)
Protect Current 50A
End Voltage 28V
Charger Charge Voltage 42V
Charge Current 2A
Brand SANS
Weight Approx 0.7kg
Packing list Battery 1
Discharge Connector 1
Charger 1