Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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bergamo
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cube stereo HPA 27.5
Un consiglio, non comprare in Cina, ma da pswpower.com, dove c'è la versione spedita dalla Germania senza oneri doganali.
Per il movimento centrale non so, quando lo presi c'era solo per 68 e per montarlo ho dovuto fresare il telaio.

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è proprio li che voglio comprarlo, ma ho il dubbio sul movimento centrale, domani provo a misurare con il calibro
ciao è grazie
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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cube stereo HPA 27.5
Ciao a tutti,

voglio riportare la mia esperienza di durata della batteria di future bike da 17,5 ah, con la mia cube stereo
motore active torque da 350 W con una carica completa ho percorso 80 km con un dislivello complessivo di 1400 mt
ho consumato tre delle 4 tacche a disposizione, motore usato con modalità mista 30% eco 30 % trail 30 % touring e 10 % turbo,
che dire fino adesso sono molto soddisfatto del risultato e del ritrovato divertimento di pedalare che sta mi regalando
questo motore

Claudio
 
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gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
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fat bike
Buongiorno dopo 370 km il mio motore ha cominciato a fare un rumore strano toc toc continuo ritmico sotto sforzo in pianura neanche si sente pensavo fosse ingranaggio in teflon ...... smontato controllato e ingrassato rumore rimane forse un po meno alla vista ingranaggio non sembra rovinato .... qualcuno ha avuto esperienze simili ?

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Puó essere anche una maglia della catena che non articola bene
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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Ciao a tutti,

voglio riportare la mia esperienza di durata della batteria di future bike da 17,5 ah, con la mia cube stereo
motore active torque da 350 W con una carica completa ho percorso 80 km con un dislivello complessivo di 1400 mt
ho consumato tre delle 4 tacche a disposizione, motore usato con modalità mista 30% eco 30 % trail 30 % touring e 10 % turbo,
che dire fino adesso sono molto soddisfatto del risultato e del ritrovato divertimento di pedalare che sta mi regalando
questo motore

Claudio
...per mie esigenze nelle prossime settimane provo una corona da 26 denti che ho adattato al motore,se riesco inserisco alcune foto.il motivo è per risparmiare più che si può la batteria.costo della operazione...16 euro contro le 100 di futurbike compre
sa spedizione. IMG_20170708_190953.jpg .... naturalmente un po' di lavoro per adattare.
 

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Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
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...per mie esigenze nelle prossime settimane provo una corona da 26 denti che ho adattato al motore,se riesco inserisco alcune foto.il motivo è per risparmiare più che si può la batteria.costo della operazione...16 euro contro le 100 di futurbike compre
sa spedizione. Vedi l'allegato 4181 .... naturalmente un po' di lavoro per adattare.

Bastava ke semplicemente prendevi su aliexpress lo spyder per corone + piccole come ho fatto io! Pagato 18€ E ci monterò una 30T ma lavoro certamente pulito


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franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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Bastava ke semplicemente prendevi su aliexpress lo spyder per corone + piccole come ho fatto io! Pagato 18€ E ci monterò una 30T ma lavoro certamente pulito


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....potresti inviarmi il link?,non sono così sicuro che in caso di pioggia lo spider che mi dici protegge il grosso cuscinetto che trasmette il moto.Dovesse prendere acqua entra nel motore e poi ci sarebbero altri problemi,in ogni caso il 30 non avrebbe fatto differenza dal 34 attuale,ecco perché ho scelto il 26.grazie in anticipo se puoi mandarmi il link.saluti
 

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Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
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Giant Advanced XTC
....potresti inviarmi il link?,non sono così sicuro che in caso di pioggia lo spider che mi dici protegge il grosso cuscinetto che trasmette il moto.Dovesse prendere acqua entra nel motore e poi ci sarebbero altri problemi,in ogni caso il 30 non avrebbe fatto differenza dal 34 attuale,ecco perché ho scelto il 26.grazie in anticipo se puoi mandarmi il link.saluti

È identico all’originale solo per corone + piccole. A giorni dovrebbe arrivarmi e ti posso fare anke le foto di confronto


http://s.aliexpress.com/VfueER3Y



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franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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Grazie Giumic .....attendo.
...guardando meglio mi sembra che il giro bulloni è da 104mm, quindi bisogna vedere quale corona più piccola può montare,probabile il 30 denti. per il 26 denti il giro bulloni è 73 mm...ecco perché ho fatto la modifica.se guardi le foto che ho inserito si vede chiaramente.comunque bene che esiste questo spider a 4 fissaggi. Saluti
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
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Giant Advanced XTC
...guardando meglio mi sembra che il giro bulloni è da 104mm, quindi bisogna vedere quale corona più piccola può montare,probabile il 30 denti. per il 26 denti il giro bulloni è 73 mm...ecco perché ho fatto la modifica.se guardi le foto che ho inserito si vede chiaramente.comunque bene che esiste questo spider a 4 fissaggi. Saluti

Si certo è un 104 e la 30 monta sicuro forse se esiste una 28, di certo la 26 no. Ma mi sembra eccessivo considerando ke già ki ha fatto la HERO montava max un 28! Con 26 sali i muri in verticale[emoji13]


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franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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...hahahahaha,comunque io ho gia una certa etào_O....lo scopo è quello di risparmiare energia alla batteria,io faccio escursioni di 5-7 ore per cui è meglio stare attenti.
Garantisco che anche con il 34 sale sui muri,il motore al momento è perfetto come potenza.
...stasera ho collaudato il tutto su una pendenza del 18% per 4 km.....si è comportato molto bene.
...vedremo tra una decina di giorni se cè la fa ..nel caso allegherò foto.
Saluti
 

Arcane

Ebiker novello
15 Luglio 2017
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imola
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mtb nuzzi
Ciao a tutti.innanzitutto grazie per l'enorme aiuto che mi avete dato.Nonostante mi sia appena registrato in realta seguo la discussione da un po'.Ho deciso di registrarmi in quanto necessito di una consulenza da voi guru.
La mia domanda è la seguente:
La velocità massima dichiarata per questo motore è di 45 kmh ma ho constatato personalmente che rimuovendo il limitatore da 25 kmh, riesco a passare i 45 kmh ma sento che il motore smette di fornire assistenza circa a 38 kmh.La mia bici ha 17 anni ed è una nuzzi pesantissima con movimento centrale da 70 tra l'altro.il pacco pignoni posteriore è da 7 rapporti con cambio shimano megarange quindi 14-34.Ho sostituito la corona anteriore con una 52t.Ora tornando alla domanda, se io putacaso avessi un pignone da 10 o da 11 posteriore e una bici meno pesante e più performante, la velocità massima di assistenza dipenderebbe dal numero di giri del motore oppure i 45 kmh sono un limite costruttivo del motore tale percui lui smette comunque di fornire assistenza a quella velocità?siccome non vorrei investire soldi a vuoto.(so che qua non siete velocisti ma se mi potete aiutare vi dico grazie in anticipo)
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
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Bici
Specialized kenevo
Ciao a tutti.innanzitutto grazie per l'enorme aiuto che mi avete dato.Nonostante mi sia appena registrato in realta seguo la discussione da un po'.Ho deciso di registrarmi in quanto necessito di una consulenza da voi guru.
La mia domanda è la seguente:
La velocità massima dichiarata per questo motore è di 45 kmh ma ho constatato personalmente che rimuovendo il limitatore da 25 kmh, riesco a passare i 45 kmh ma sento che il motore smette di fornire assistenza circa a 38 kmh.La mia bici ha 17 anni ed è una nuzzi pesantissima con movimento centrale da 70 tra l'altro.il pacco pignoni posteriore è da 7 rapporti con cambio shimano megarange quindi 14-34.Ho sostituito la corona anteriore con una 52t.Ora tornando alla domanda, se io putacaso avessi un pignone da 10 o da 11 posteriore e una bici meno pesante e più performante, la velocità massima di assistenza dipenderebbe dal numero di giri del motore oppure i 45 kmh sono un limite costruttivo del motore tale percui lui smette comunque di fornire assistenza a quella velocità?siccome non vorrei investire soldi a vuoto.(so che qua non siete velocisti ma se mi potete aiutare vi dico grazie in anticipo)
Prova a variare il valore del diametro ruota in modo da "ingannare" il controller e fargli credere che stai andando più piano e vedi cosa succede, se smette lo stesso di darti assistenza dipende dai giri del motore, altrimenti è un valore impostato nel software; almeno credo... chi è più tecnico confermi o smentisca, grazie...
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
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Buongiorno dopo 370 km il mio motore ha cominciato a fare un rumore strano toc toc continuo ritmico sotto sforzo in pianura neanche si sente pensavo fosse ingranaggio in teflon ...... smontato controllato e ingrassato rumore rimane forse un po meno alla vista ingranaggio non sembra rovinato .... qualcuno ha avuto esperienze simili ?

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Ciao sto avendo il tuo stesso problema, come hai risolto ??


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steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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1.333
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Brugherio
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non è un problema, ma una caratteristica, per viaggiare oltre 40 kmh serve una potenza che il motore non è in grado di dare. Allungare i rapporti non serve, anzi può essere controproducente

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