Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
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problemi al sensore velocità? nella goto non si vede il magnete sulla ruota.

Come è venuta la linea catena?
Il sensore è a posto. La linea catena è piuttosto impiccata, infatti in prima battuta avevo montato un pacco pignoni 11/34 usato e la catena, sui rapporti più corti continuava a slittare. Ora con un 12/36 nuovo non perde un colpo.
 

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Ebiker ex novello
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Condivido con @steu851 ed aggiungo che il comportamento è normale anche se alimenti in movimento , la bici accendile sempre da ferma e senza carico sui pedali, se no non campiona il torsiometro.
Altra nota triste i connettori volanti di serie tra batteria e motore, se puoi cambiali.

PS bella bici, cos'è ?? fà molto san andreas..................
E' un telaio che mi ero costruito nel 1999. stava appeso da anni in cantina ed ho pensato di dargli nuova vita..................
 
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Ebiker grandissimus
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Indispensabile no ma........ in primis è compreso nel kit del motore e secondo è di una comodità bestiale !!! prova a usare la funzione 6km con una mano sul display e me lo spieghi.
 
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Ebiker ex novello
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un saluto a tutti,
sono intenzionato a comprare il motore in argomento e mi chiedevo se era indispensabile comprare anche questo

P-C-VLD
US$15
LCD controller of VLCD5

o è possibile controllare i vari settaggi solo da LCD. Grazie per il chiarimento
Direi indispensabile! Non montarlo sarebbe come avere il reggisella telescopico senza comando remoto.
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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Prima uscita per testare motorello, batteria ma soprattutto le gambe: un anno senza pedalare e 15 kg extra, che non sono il motore e la batteria...:(
In breve: 58 km totali su asfalto e sterrato, di cui circa 27 di salita fatta usando tour e speed, eco usato solo in falsopiano de alla fine quando ero quasi senza batteria, dislivello qualcosa più di 1500 mt...
Domani la porto su dei sentieri veri, credo proprio che tornerò con un sorriso indelebile stampato in faccia!!! WhatsApp Image 2016-10-29 at 19.36.41.jpeg WhatsApp Image 2016-10-29 at 19.37.05.jpeg
 

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Ebiker grandissimus
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Confermo, Anche secondo mè i 1500mt di dislivello sono un limite sicuro di dislivello percorribile con questo motore e la batteria in questione, confermo anche il sorriso !!!!
 

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Ebiker ex novello
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Prima uscita per testare motorello, batteria ma soprattutto le gambe: un anno senza pedalare e 15 kg extra, che non sono il motore e la batteria...:(
In breve: 58 km totali su asfalto e sterrato, di cui circa 27 di salita fatta usando tour e speed, eco usato solo in falsopiano de alla fine quando ero quasi senza batteria, dislivello qualcosa più di 1500 mt...
Domani la porto su dei sentieri veri, credo proprio che tornerò con un sorriso indelebile stampato in faccia!!! Vedi l'allegato 663 Vedi l'allegato 664
Anche io ho provato il mezzo su un percorso tosto. Circa 1300 mt di dislivello per 25 km. Salita su mulattiere e discesa su pietraie. Utilizzato modalità tour su tutta la salita ad esclusione degli ultimi strappi in modalità speed. Consumo: mezza batteria.
Dopo l'ultima discesa a motore spento (circa mezz'ora) ho ridato corrente per affrontare un paio di km di asfalto e mi ha rifatto lo scherzetto della perdita di potenza in tutte le modalità. Dopo qualche ora tutto torna alla normalità.
Test tutto sommato positivo anche se ho qualche dubbio sulla durata dei componenti, vista la potenza sprigionata. Collaudato anche lo scudo paramotore; direi indispensabile. IMG_20161031_084813.jpg
 

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Ebiker grandissimus
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Dopo l'ultima discesa a motore spento (circa mezz'ora) ho ridato corrente per affrontare un paio di km di asfalto e mi ha rifatto lo scherzetto della perdita di potenza in tutte le modalità. Dopo qualche ora tutto torna alla normalità.
Vedi l'allegato 678
Domandina : ma hai ridato corrente a bici ferma o mentre pedalavi ??? se lo fai pedalando non campiona il torsiometro, devi accendere il display dopo aver alimentato il motore e senza pedalare o piedi appoggiati ai pedali. se anche cosi ti dà il problema, a leggere su forum esteri, è il torsiometro andato.......
Tutti i ricambi li trovi da pswpower.
 

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Ebiker ex novello
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Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
L'accensione avviene da fermo e senza carico sui pedali. Il fatto che poi, a distanza di tempo, torni tutto alla normalità, mi fa pensare che durante le discese un pò accidentate, anche se a motore spento, la pressione sui pedali vada a sollecitare meccanicamente il torsiometro.