Muc-Off HCB-1

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
1638117378832.png
Ho l'onore :p di ricevere la newsletter di Rotwild, ovviamente esclusivamente in tedesco. Per fortuna Chrome ha la traduzione automatica...

Nell'ultimo numero consigliano caldamente questo prodotto (Muc-Off HCB-1) per proteggere anche i contatti elettrici.
Non lo conoscevo. Qualcuno ha esperienze su questo?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.392
608
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Vedi l'allegato 46965
Ho l'onore :p di ricevere la newsletter di Rotwild, ovviamente esclusivamente in tedesco. Per fortuna Chrome ha la traduzione automatica...

Nell'ultimo numero consigliano caldamente questo prodotto (Muc-Off HCB-1) per proteggere anche i contatti elettrici.
Non lo conoscevo. Qualcuno ha esperienze su questo?
Io nn lo uso ma potresti leggere i commenti di chi lo ha acquistato (Amazon).uno dei difetti è che risulta un po' appiccicoso
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ok, in realtà l'avrei preso solo ed esclusivamente per i contatti della batteria e del motore, dato che per il resto sono solito annaffiare la bici col Bike Protect (in estate) o col Silicon Shine (in inverno), che per la verità il loro lavoro lo fanno.

Voi cosa usate per proteggere i contatti e mantenerli efficienti?

P.S. Però non dovrebbe essere la stessa cosa dello Svitol o del WD40. Non ci dovrebbero essere solventi. Le istruzioni dicono che si può usare senza problemi anche sulle parti in plastica.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.014
6.302
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ok, in realtà l'avrei preso solo ed esclusivamente per i contatti della batteria e del motore, dato che per il resto sono solito annaffiare la bici col Bike Protect (in estate) o col Silicon Shine (in inverno), che per la verità il loro lavoro lo fanno.

Voi cosa usate per proteggere i contatti e mantenerli efficienti?

P.S. Però non dovrebbe essere la stessa cosa dello Svitol o del WD40. Non ci dovrebbero essere solventi. Le istruzioni dicono che si può usare senza problemi anche sulle parti in plastica.
Io col wd40 ci ho anche pulito le parti sporche d'olio e grasso delle moto: compresi cerchi, acciaio, parti in plastica verniciate, ecc. Non va bene sugli scarichi ovviamente. Insuperabile anche per togliere residui di colla e adesivi da vetri e perfino mobili in formica (no legno, no laccati)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.454
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
x me il wd40 X CONTATTI ELETTRICI va più che bene, vorrei vedere la mano e il resto della batteria dopo quell'applicazione in foto...x altri usi il wd40 classico è ottimo ma non lo metterei affatto sulle batterie con gusci in plastica, e nemmeno sulle loro parti elettriche
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.392
608
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ok, in realtà l'avrei preso solo ed esclusivamente per i contatti della batteria e del motore, dato che per il resto sono solito annaffiare la bici col Bike Protect (in estate) o col Silicon Shine (in inverno), che per la verità il loro lavoro lo fanno.

Voi cosa usate per proteggere i contatti e mantenerli efficienti?

P.S. Però non dovrebbe essere la stessa cosa dello Svitol o del WD40. Non ci dovrebbero essere solventi. Le istruzioni dicono che si può usare senza problemi anche sulle parti in plastica.
Io utilizzo uno specifico x contatti elettrici.ne serve così poco che si può comprare anche nei negozi specifici di materiale elettrico.altre volte ho usato il cfg marine (quello Verde).ma rimane un po' untuoso.nn evapora dopo un po' come quelli specifici.uno così ti dovrebbe andare bene
 
Ultima modifica: